Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2014 alle ore 19:20

"totonno" ha scritto:
Secondo me Anonimo sei vicino alla soluzione. Segui le indicazioni di Federicoc e sei a cavallo.

Saluti.



L'amico che ha fatto il tipo, alla fine "disperato" data una terza sospensione sempre per mancanza di PF (???) ha deciso di metterceli sti benedetti pf, ha fatto il rilievo con i pf,..e buona notte ai suonatori !!!!!!

ha gettato la spugna,..certo,..ma almeno porta un risultato a casa, spero per lui

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FedericoC

Iscritto il:
21 Gennaio 2007

Messaggi:
83

Località
Tricase

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2014 alle ore 19:28

"anonimo_leccese" ha scritto:
L'amico che ha fatto il tipo, alla fine "disperato" data una terza sospensione sempre per mancanza di PF (???) ha deciso di metterceli sti benedetti pf, ha fatto il rilievo con i pf,..e buona notte ai suonatori !!!!!!

ha gettato la spugna,..certo,..ma almeno porta un risultato a casa, spero per lui



Certo se deve essere sospeso tre volte il tipo ci vuol di meno a misurare i punti fiduciali! Peccato che rimaniamo con la curiosità di sapere se la soluzione proposta potesse essere efficace.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2014 alle ore 19:54

X federico, di questi tempi si pensa a portare il pane a casa, e dopo agl'esperimenti !!!!

Leggo che sei di tricase,.... grande collega di talismatico ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vitpitto

Iscritto il:
05 Gennaio 2006

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2014 alle ore 09:16

Ho riscontrato oggi questo problema:

tipo mappale ordinario con fusione di due particelle, una ente urbano e una terreni

faccio fare il modello integrato in automatico e me lo predispone così (il problrma sono le superfici):



O|454|000|000001328|SN|282|

V|454|000|000001233|SN|A|454|282|

O|453|000|000001048|SR|003|1|

S|453|000|000000000|A|454|

in pratica nella seconda riga mi riporta la superficie grafica (1233) al posto della catastale (1328).

E' già capitato?

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2014 alle ore 10:18

"anonimo_leccese" ha scritto:

L'amico che ha fatto il tipo, alla fine "disperato" data una terza sospensione sempre per mancanza di PF (???) ha deciso di metterceli sti benedetti pf, ha fatto il rilievo con i pf,..e buona notte ai suonatori !!!!!!

ha gettato la spugna,..certo,..ma almeno porta un risultato a casa, spero per lui



Anonimo, il tuo amico ha sbagliato. La prossima volta che gli capita l'occasione di fare questo lavoro in base all'esperienza maturata la prima volta tornerà a rilevare i PF, quindi il tempo che ha perso la prima volta lo riperderà nei lavori successivi. Se invece avesse perso un pò più di tempo, ma avesse scoperto la via più breve, se ne sarebbe giovato sicuramente per tutti i prossimi lavori. E' l'esperienza che ci serve e che aumenta di lavoro in lavoro e ritengo che il collega abbia perso un occasione per farsi una esperienza positiva che poteva servirgli in futuro.

Senza togliere che la sua esperienza avrebbe fatto comodo pure a tutti noi e invece abbiamo discusso di una cosa interessante per nulla, a parte i suggerimenti di Federicoc che sono veramente un tesoro e che spero di utilizzare il prima possibile.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2014 alle ore 10:46

Come si dice nei forum "leggeri" ti quoto,...a parte il non aver capito come risolvere il problema e perchè accade ciò,..ti voglio poi dal 01/01/2015 che non si potranno più trovare scuse e scorciatoie varie,.... ma tant'è che non essendo un mio lavoro,..non potevo insistere più di tanto !!

Tra l'altro, magari anch'io forse avrei fatto lo stesso, nel caso la committenza andasse di fretta,..che gli vai a spiegare che la nuova versione non va bene, bla,..bla,..bla in buona fede, che capirebbero ? A "loro", e dico loro,.. interessa il lavoro finito,.. a cartusciella n'mano che è stato fatto l'accatastamento !!!



@laudani,...mi sembra strano quell'errore, in quanto ho provato e riprovato ma se dicito le stesse cifre, o altre, come da te riportate mi dà sempre messaggio di dati errati, e non mi fà andare avanti !!! Mha !!! ma ti compare dopo il salvataggio del libretto ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2014 alle ore 11:54

"SIMBA964" ha scritto:
Ciao Lucio



Fra qualche giorno vediamo, protocollato lo è già



Saluti cordiali





Salve



Il mio tipo mappale è appena stato non approvato, fra i motivi di rifiuto:

occorre estratto di mappa no autoallestito

Ora io approfondirò meglio la problematica, non vorrei che fosse il pregeo lato ufficio che non recepisce la procedura accettata dal sistema e spiegata nel mio intervento precedente.

Oppure non vorrei che fossero i funzionari catastali che hanno poca voglia di fare bene.

Vedremo il da farsi e vi informerò sul mio approfondimento.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2014 alle ore 12:43

ciao Stefano,

non era una profezia od una gufata, sapevo che era già successo ad un mio collega.

si è la procedura lato Ufficio che non permette l'approvazione.

l'autoallestito è stato del tutto eliminato, non credo che ci siano più l'uso in quei casi previsti nella normativa.

saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FedericoC

Iscritto il:
21 Gennaio 2007

Messaggi:
83

Località
Tricase

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2014 alle ore 12:57

"AMOSTORTO" ha scritto:
l'autoallestito è stato del tutto eliminato, non credo che ci siano più l'uso in quei casi previsti nella normativa.



Si l'autoallestito è stato completamente eliminato, quindi la procedura che magari funzionava con la precedente versione, ora sicuramente non potrà andare a buon fine.

"anonimo_leccese" ha scritto:
Leggo che sei di tricase,.... grande collega di talismatico



Si infatti siamo abbastanza vicini Tricase - Castro circa 20 km, ma non sei di Lecce pure te?

"totonno" ha scritto:
Se invece avesse perso un pò più di tempo, ma avesse scoperto la via più breve, se ne sarebbe giovato sicuramente per tutti i prossimi lavori.



Quoto in pieno il tuo pensiero!!! Magari le mie ipotesi potevano essere errate, ma valeva la pena provare. Faremo noi il tentativo alla prossima occasione

Saluti

Federico Cortese

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2014 alle ore 16:31

"Geogiuse" ha scritto:
Al momento dell'inserimento delle proprietà il pregeo mi chiede di inserire I DATI AL NCEU ...........(applauso).........Tornando al mio fatidico tipo non mi resta che redigerlo con la vecchia versione di Pregeo, inviarlo forzando la qualità dell'intero e vedere cosa capita, vi farò cmq sapere





Idem con patate, anche se ho notato alcuni, come dire, strani atteggiamenti da parte del programma a dir poco bizzarri, nel senso che pur creando un nuovo libretto in modalità ordinaria e scegliendo

Clicca sull'immagine per vederla intera




comunque poi "da solo" lo gira ad MC, infatti in riga 9 non trovo più c.di.m. ma MC mappale per nuova costruzione..... !!! ed l'icona del wegis rimane sempre attiva, solo dopo aver compilato la modulistiva diventa inattiva (?)

Ho fatto una conferma con cambio identificativo in quanto la particella risulta Area Urbana con intestati, (allineamenti d'ufficio) portandola a Ente urbano con soppressione e nuova AAA, al momento dell'inserimento dei nominativi mi dà lo stesso quadro di geogiuse:

Clicca sull'immagine per vederla intera


ma dico io,..se bisogna ancora denunciarlo all'urbano che cavolo di dati esistenti all'ubano andiamo ad inserire ?

Parlavo di atteggiamenti schizzofrenici da parte del programma, in quanto me l'ha fatto una volta sola,.....poi è andato tranquillamente ma sempre facendo sparire la C.D.M. ed inserendo da solo la MC - Non ci capisco più nulla, credetimi

altra cosa curiosa, se nelle note inserisco la digitura conferma di mappa, ecco cosa succede :

Clicca sull'immagine per vederla intera




A proposito geogius,..com'è finita ??!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopec
geopec

Iscritto il:
22 Novembre 2007

Messaggi:
374

Località
apolide

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2014 alle ore 17:30

Confermo la "tavanata" di Pregeo sui tipi di CONFERMA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

schegeo

Iscritto il:
03 Maggio 2011

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2014 alle ore 12:50

Non so se rispondo nella giusta argomentazione ma ho da segnalare un errore nella procedura di pregeo.
Dunque il problema è che devo redigere un frazionamento e tipo mappale collegato. Ho richieso l'edm all'agenzia del territorio e mi è stato regolarmente rilasciato. Premetto che sono state chieste due particella ma in realtà devo lavorare solo su di una delle stesse.
Dopo aver messo a punto il libretto, prima delle ferie estive provo a fare una prima proposta di aggiornamento con l'ultima vesione di pregeo.
Dopo aver prodotto lo stralcio di mappa riesco a fare la proposta (eliminando da quest'ultimo la particella che non devo trattare).
Faccio la proposta e successivamente preparo il pdf da mandare ad un collega (perchè trattasi di una divisione di terreni).
Atteso che successivamente sono state decise delle variazioni sulle neo particelle, ho sistemato nuovamente il libretto e mi accingo a rifare la stessa procedura.
PROBLEMA: nella proposta di aggiornamento quando vado a fare la produzione dello stralcio non mi esclude più l'altra particella (che non devo trattare) e quindi mi fraziona anche quest'ultima.
Ho provato a ripetere l'operazione anche su altro computer ma il risultato è sempre lo stesso.
E' un fatto che avete già discusso?
Come può risolversi questa problematica?
Grazie ai colleghi che vorranno rispondere e partecipare a questa problematica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ecotape

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
24 Settembre 2003

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2014 alle ore 20:24

Sto usando la versione di 10.6.0 di Pregeo 10-G, del 20.06.2014 - TIPO MAPPALE PER NUOVA COSTRUZIONE - nella predisposizione dell'atto di aggiornamento, nel compilare il quadro la ditta richiedente non corrisponde con la ditta catastale per SDF non legittimato - tipo Proprietà superficiaria e proprietà dell'area, sul PDF creato in ultima pagina "Titolari di diritti reali ..... Ditta dichiarata per la particella AAB....... non mette nessun dato ma è Bianca o mette solo la ditta parzialmente. -

In pratica non crea la ditta Disallineata.

E' un problema di Programma? --- qualcuno è riuscito a trovare la soluzione.

Ho visto che in rete sul sito dell'Agenzia si parla di una Versione 10.6.1 ( Installazione Procedura) che ha corretto degli errori. si puo scaricare?.

--- Non creando la Ditta disallineata, non so se il DOCFA poi si puo fare lo stesso. ----

Infine dopo tantissime prove ho notato che si puo ovviare al problema mettendo ONERI senza nessuna dicitura - ma non si capisce nulla (tra proprietà dell'area e proprietà superficiaria).

Un saluto -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

arturo68

Iscritto il:
27 Gennaio 2014

Messaggi:
165

Località
Le Castella - Mar Jonio

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2014 alle ore 07:57

Ho visto da altro post che hai risolto con l'intervento sogei!

Che io sappia, in questo sito vige una usanza: indicare come hai risolto, questo per aiutare chi si trova a tribolare con il tuo stesso caso!

Non ne convieni ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ecotape

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
24 Settembre 2003

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2014 alle ore 12:01

x

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie