Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 5 Tipo mappale per accorpamento del fab...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: TIPOLOGIA 5 Tipo mappale per accorpamento del fab. alla cor

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2011 alle ore 13:46

"anonimo_leccese" ha scritto:
Grazie per la risposta, mi sono agganciato al treno della tip. 5 per non ingolfare il forum con nuovi post mi sembrava quello più vicino - Il terreno derivante dallo starlcio, non sarà alienato ma, comunque, rimane sempre a servizio dell'immobile originario



Salve

Allora potrebbe essere anche un MA, vecchio tipo mappale in p9.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LP

Iscritto il:
14 Marzo 2007

Messaggi:
160

Località
4545-1130

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2012 alle ore 10:40

Salute e buon anno a tutti ...
E' il primo tipo dell'anno ed è pari pari al caso della tipologia 5 ...
un fabbricato (p.lla 581) accatastato per la sola area di sedime, circondato da una corte p.lla 48 ancora ai terreni ... in vista di un trasferimento si è convenuto di rappresentare la giusta situazione con la particella 48 ora ai terreni quale corte del fabbricato 581 ...
Versione pregeo APAG 1.08 ma quando compilo la proposta che non riesco a modificare in nessun modo nel senso che nella conferma della proposta ci sono solo linee nere e rimangono i due numeri seppur ho utilizzato lo schema che da pregeo
O
V
O
S
diverso dallo schema di talismatico
O
S
O
V
ESCE IL SEGUENTE ERRORE la particella 48 non esiste nella proposta di aggiornamento ... e quindi non posso andare avanti nella predisposizione dell'atto per la spedizione alla AdT di competenza ...

Se faccio lo stesso lavoro in modalità PREGEO 9 come MA va tutto OK
Poichè la tipologia è quella prevista da pregeo perchè non riesco a completarla dove sbaglio ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2012 alle ore 16:27

Salve
Ma hai fatto la proposta?
cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alessandropalas

Iscritto il:
18 Settembre 2012 alle ore 18:55

Messaggi:
202

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2013 alle ore 12:00

Salve sono a chiedere consiglio per una fusione (terreni), in merito alla tipologia esatta da adottare: situazione attuale con due mappalini (seminativi) limitrofi ad un mappale con fabbricato (EU), si vogliono fondere i 2 mappalini con l'EU per ampliamento corte. Secondo voi la tipologia 6 potrebbe essere giusta? Grazie

http://prntscr.com/1aeaq4

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2013 alle ore 13:54

Ciao, Alessandro.

Per me certamente sì. Puoi sopprimere una o più particelle per la fusione con una edificata e puoi ripetere la procedura per uno o più particelle edificate.

T.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alessandropalas

Iscritto il:
18 Settembre 2012 alle ore 18:55

Messaggi:
202

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2013 alle ore 16:39

Grazie mille Antonio sempre puntuale, dimenticavo per quanto riguarda la parte all'urbano basterà "variazione area cortilizia" o ampliamento BCNC come causali dove presento l'EP ed elenco sub. grazie ancora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2013 alle ore 16:47

"alessandropalas" ha scritto:
Grazie mille Antonio sempre puntuale, dimenticavo per quanto riguarda la parte all'urbano basterà "variazione area cortilizia" o ampliamento BCNC come causali dove presento l'EP ed elenco sub. grazie ancora



Quoto totonno, tipologia 6.

Ma mi pongo un problema:

il fabbricato in mappa è corrispondente alla realtà?

Vista la sua sagoma in mappa?

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2013 alle ore 17:05

"alessandropalas" ha scritto:
Grazie mille Antonio sempre puntuale, dimenticavo per quanto riguarda la parte all'urbano basterà "variazione area cortilizia" o ampliamento BCNC come causali dove presento l'EP ed elenco sub. grazie ancora





Ciao alessandro

Devi fare una variazione docfa nella quale sopprimi il vecchio BCNC e crei il nuovo, la motivazione della causale sarà, aumento di consistenza del BCNC.

Saluti amichevoli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2013 alle ore 17:12

"dioptra" ha scritto:
"alessandropalas" ha scritto:
Grazie mille Antonio sempre puntuale, dimenticavo per quanto riguarda la parte all'urbano basterà "variazione area cortilizia" o ampliamento BCNC come causali dove presento l'EP ed elenco sub. grazie ancora



Quoto totonno, tipologia 6.

Ma mi pongo un problema:

il fabbricato in mappa è corrispondente alla realtà?

Vista la sua sagoma in mappa?

cordialmente





Ciao Udino

Guardando bene il disegno anch'io mi chiedo, ma il perimetro è corretto??

E' tutto sbilenco, non voglio dire che è sbagliato eh, intendiamoci bene eh, però qualche controllo sul posto lo farei.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alessandropalas

Iscritto il:
18 Settembre 2012 alle ore 18:55

Messaggi:
202

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2013 alle ore 17:29

Intanto vi ringrazio per le risposte e saluto Stefano,Udino e Antonio e mi scuso per la figura, il fabbricato(sagoma) non è quello reale ma è disegnata in autocad in velocità, grazie ancora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kimi83

Iscritto il:
08 Novembre 2013 alle ore 20:23

Messaggi:
90

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2017 alle ore 18:10

"eziomil" ha scritto:
Clicca sull'immagine per vederla intera

sto riscontranto problemi per la redazione di un tipo mappale di questa tipologia con la nuova versione di pregeo. Ho inserito riga 0 e 9 tipo mappale per variazione, relazione tecnica e modello censuario così come con la ex tipologia 5. Nessun problema nella stesura della proposta di aggiornamento. In fase di dematerializzazione del pdf mi appare la finestra della relazione strutturata dove non mi è possibile spuntare nessuna delle opzioni e quindi non mi fa procedere. Non riesco a capire dove stia l'intoppo, Grazie in anticipo a chiunque possa essere d'aiuto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlouva

Iscritto il:
30 Aprile 2013 alle ore 12:06

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2017 alle ore 11:08

Anch'io ho lo stesso problema, da questo link si dovrebbe capire qualcosa ma io non ci ho tirato fuori niente.

www.federicocortese.it/pregeo1060.pdf

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlouva

Iscritto il:
30 Aprile 2013 alle ore 12:06

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2017 alle ore 19:09

RISOLTO

Nella schermata della predisposizione atto di aggiornamento ed allegati, dove si apre uno specchietto con scritto "La costruzione trattata nel presente atto di aggiornamento, avente superficie > 20 mq, soddisfa i requisiti di scarsa rilevanza cartografica, ai sensi della lettera C, comma 1, art. 6, del DM 2 gennaio 1998, n. 28." devi cliccare RIFIUTA e non conferma.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie