Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 30 Tipo mappale per fusione di particell...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: TIPOLOGIA 30 Tipo mappale per fusione di particelle con ampl

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11947

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2010 alle ore 08:59

ricordo................. c'è il comando cerca su tutto il sito:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomarino

Iscritto il:
14 Marzo 2007

Messaggi:
79

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2011 alle ore 18:27

Grazie t1000.

Un sincero e doveroso grazie, poichè grazie al tuo post ho risolto una pratica con lo stesso identico problema nel quale ti sei imbattuto.

In pratica due fabbricati distinti sulla medesima particella, uno dei quali si ampliava, di modesta entità, su particella limitrofa oggetto di fusione.

Non riuscivo in nessun modo a superare il bug della predisposizione per la presentazione in ufficio trattandolo con Tipologia 30, ma da accurata ricerca sul forum ho riscontrato lo stesso problema già affrontato e risolto da un collega: presentazione in modalità Prego9 con tanto di relazione esplicativa ineccepibile. Presentato ed approvato.

Ancora grazie.

Cordialmente Geomarino.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

effe

Iscritto il:
11 Gennaio 2012

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2012 alle ore 16:05

Domanda al volo, ma in questa tipologia, si può anche inserire anche una parte di demolizione?
Grazie della disponibilità!
Francesco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mava70

Iscritto il:
17 Agosto 2004

Messaggi:
117

Località
Treviso

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2013 alle ore 18:35

Con la presente volevo soltanto avere una delucidazione sulla differenza della tipologia 30 e 31, in particolar modo sul censuario. Premetto che la mia adt ha sempre sostenuto che se si va a variare per ampliamento un fabbricato al NCEU (magari appunto con una fusione, piccola o grande che sia, di un terreno limitrofo ed un ampliamento) si predilige conservare il numero del Nuovo Catasto Edilizio Urbano. Per intendersi, calza a pennello la Tipologia 31, con un censuario Originale Soppresso Originale Variato, questo per evitare di dover modificare magari parecchi subalterni. Invece la Tipologia 30, anche se si tratta di ampliamento inferiore ai 20mq ed inferiore al 50%, prevede la soppressione dell'eventuale ente urbano, nella fattispecie 100, con assegnazione di nuovo numero. Non vi pare che ci sia una contraddizione?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2013 alle ore 19:20

"Mava70" ha scritto:
Con la presente volevo soltanto avere una delucidazione sulla differenza della tipologia 30 e 31, in particolar modo sul censuario. Premetto che la mia adt ha sempre sostenuto che se si va a variare per ampliamento un fabbricato al NCEU (magari appunto con una fusione, piccola o grande che sia, di un terreno limitrofo ed un ampliamento) si predilige conservare il numero del Nuovo Catasto Edilizio Urbano. Per intendersi, calza a pennello la Tipologia 31, con un censuario Originale Soppresso Originale Variato, questo per evitare di dover modificare magari parecchi subalterni. Invece la Tipologia 30, anche se si tratta di ampliamento inferiore ai 20mq ed inferiore al 50%, prevede la soppressione dell'eventuale ente urbano, nella fattispecie 100, con assegnazione di nuovo numero. Non vi pare che ci sia una contraddizione?



Perchè sostieni che la 30 deve sopprimere la particella già censita all'urbano?

La differenza per me è solamente dettata dal fatto che la tipologia 30 è di modesta entità e la 31 no. Problemi di diversa modalità di rilievo.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mava70

Iscritto il:
17 Agosto 2004

Messaggi:
117

Località
Treviso

 0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2013 alle ore 10:31

Non lo sostengo io. Se guardi sull'esempio della tipologia 30 il censuario lo fanno come Originario 100 Soppresso 100 Costituito AAA Originario 101 Soppresso 101 e quindi gli danno un numero nuovo all'ipotetico ente urbano. Andando sugli esempi delle Tipologie Pregeo 10 (utility con esempi) infatti il Geom. correttamente, la mette come originale variato. La mia voleva essere solo una domanda finalizzata alla diversità dei due modelli censuari inseriti sulle tipologie 30 e 31 e che, come hai giustamente segnalato, la differenza dovrebbe essere soltanto la modesta entità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2013 alle ore 11:39

"Mava70" ha scritto:
Non lo sostengo io. Se guardi sull'esempio della tipologia 30 il censuario lo fanno come Originario 100 Soppresso 100 Costituito AAA Originario 101 Soppresso 101 e quindi gli danno un numero nuovo all'ipotetico ente urbano. Andando sugli esempi delle Tipologie Pregeo 10 (utility con esempi) infatti il Geom. correttamente, la mette come originale variato. La mia voleva essere solo una domanda finalizzata alla diversità dei due modelli censuari inseriti sulle tipologie 30 e 31 e che, come hai giustamente segnalato, la differenza dovrebbe essere soltanto la modesta entità



Non mi risulta che negli esempi venga riportato un censuario con la costituzione di AAA.

SAAALUTI.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mava70

Iscritto il:
17 Agosto 2004

Messaggi:
117

Località
Treviso

 0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2013 alle ore 12:09

Se vedi libro di Milazzo Pregeo 10.5 e il catasto terreni pag.116 tipologia 30. Invero sulle tipologie Allegato 2 è originale variato (ho scritto cazzate fidandomi ciecamente di ciò che ho letto appunto sul libro). Molto probabilmente è un refuso o un errore di stampa; sotto la tipologia hanno messo lo schema ausiliario sbagliato. Scusatemi tutti e ringrazio per le cortesi risposte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2013 alle ore 15:49

"Mava70" ha scritto:
Se vedi libro di Milazzo Pregeo 10.5 e il catasto terreni pag.116 tipologia 30. Invero sulle tipologie Allegato 2 è originale variato (ho scritto cazzate fidandomi ciecamente di ciò che ho letto appunto sul libro). Molto probabilmente è un refuso o un errore di stampa; sotto la tipologia hanno messo lo schema ausiliario sbagliato. Scusatemi tutti e ringrazio per le cortesi risposte



E' vero, Mava70. Non ci avevo fatto caso. Il censuario indicato da Eziomil per questa tipologia 30 è errato e può indurre a disorientamento chi lo consulta.

Vediamo se l'autore ci legge, e può rimediare!

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2013 alle ore 16:31

"totonno" ha scritto:
"Mava70" ha scritto:
Se vedi libro di Milazzo Pregeo 10.5 e il catasto terreni pag.116 tipologia 30. Invero sulle tipologie Allegato 2 è originale variato (ho scritto cazzate fidandomi ciecamente di ciò che ho letto appunto sul libro). Molto probabilmente è un refuso o un errore di stampa; sotto la tipologia hanno messo lo schema ausiliario sbagliato. Scusatemi tutti e ringrazio per le cortesi risposte



E' vero, Mava70. Non ci avevo fatto caso. Il censuario indicato da Eziomil per questa tipologia 30 è errato e può indurre a disorientamento chi lo consulta.

Vediamo se l'autore ci legge, e può rimediare!

Saluti.



Save

Siamo seri:

scrivete a eziomil@libero.it.

e segnalate l'errore.

Penso che il servizio che ci fa meriti ben più di questo!!!

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2013 alle ore 14:23

"dioptra" ha scritto:

Save
Siamo seri:
scrivete a eziomil@libero.it.
e segnalate l'errore.
Penso che il servizio che ci fa meriti ben più di questo!!!
cordialmente



Ho provveduto, ma non c'è traccia...,probabilmente il Presidente in questo periodo non ci può seguire!

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2013 alle ore 20:56

Il presidente vi segue, state tranquilli.

Tutto prontamente corretto

Comunque vi ringrazio per la segnalazione, chissà come è andato a finire li il db censuario errato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gufo

Iscritto il:
06 Maggio 2012

Messaggi:
19

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2013 alle ore 15:54

"eziomil" ha scritto:
Il presidente vi segue, state tranquilli.

Tutto prontamente corretto

Comunque vi ringrazio per la segnalazione, chissà come è andato a finire li il db censuario errato.



SEMPRE SULLA TIPOLOGIA 30

LA SEQUENZA O 100 sn 500

V 100 sn 500

E' RIPETITIVA, SI TROVA SU TIPOLOGIE DI PREGEO (agit TIPOLOGIA 6) , SULLO SCHEMA INSERITO NEL PROGRAMMA, SU TIPOLOGIE PER PREGEO 10

PENSAVO CHE FOSSE UN REFUSO, DOVREBBE ESSERE v 100 SN 1500 ( SN 100+SN 101)

VADO A SALVARE IL CENSUARIO CON V 100, SN 1500 QUALITA' 282, NON LO VUOLE CAPIRE, ( IL MESSAGGIO D' ERRORE E' DERIVATA CON SUPERFICIE DIVERSA DALL' ORIGINALE)

e' GIUSTO CHE LE ORIGINALI 100 E 101 ABBIANO QUALITA' NULLA ?

GRAZIE, GUFO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie