Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 20 Tipo mappale di porzione di FR
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: TIPOLOGIA 20 Tipo mappale di porzione di FR

Autore Risposta

IL_Geom

Iscritto il:
13 Aprile 2006

Messaggi:
44

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2011 alle ore 15:14

"Selvatico" ha scritto:
Il primo dei due che risolve faccia un fischio
Ho tentato col solo modello ausiliario , variando l'intero che rimane 288 e sopprimendo solo il mio sub ( gli altri due restano quell oche sono , EU e porzione rur di prom ) ma niente da fare.
Non mi viene in mente altra soluzione che ordinare l'EdM .. sarebbero 44 euro di spesa , non valgono una settimana di ricerche ma.. ho pauro che non funzioni lo stesso.



ho parlato con un tecnico dell'agenzia ... mi ha consigliato la consegna manuale ... in catasto e non ci dovrebbero essere problemi ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dolceacqua

Iscritto il:
30 Settembre 2005

Messaggi:
10

Località
Imperia

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2011 alle ore 19:10

Non hai risposto al quesito.

Il problema è il modello censuario.Prima riuscivamo a variare un sub. da 288 a 288 ora sembra che non si possa....Quindi se non ricade in questa tipologia ed in altre di prego 10, si utilizza Pregeo 9, ma ci vuole la proposta di aggiornamento, allora ci vogliono far spendere 44 € in più per l'estratto e far utilizzare il Pregeo "vecchio" ???????????????????

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paradiso

Iscritto il:
30 Dicembre 2005

Messaggi:
330

Località
golfo di Policastro -SA-

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2011 alle ore 09:13

"dolceacqua" ha scritto:
Non hai risposto al quesito.

Il problema è il modello censuario.Prima riuscivamo a variare un sub. da 288 a 288 ora sembra che non si possa....Quindi se non ricade in questa tipologia ed in altre di prego 10, si utilizza Pregeo 9, ma ci vuole la proposta di aggiornamento, allora ci vogliono far spendere 44 € in più per l'estratto e far utilizzare il Pregeo "vecchio" ???????????????????


Stessa identica situazione.
Si deve procedere in modalità P9 , TM ordinario come conferma mappa autoallestito, proposta inserendo solo TM senza Ausiliario. Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paolomotetta

Iscritto il:
21 Settembre 2007

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 10:27

Ciao a Tutti!
Anch'io nella stessa situazione.
Quindi "paradiso", ciò che ha scritto "dolceacqua" è vero? ci obbligano a spendere i 44 euro per la richiesta dell'estratto o si può fare l'autoallestito gratuito?
Ma in modalità pregeo 9 qual'è la causale da inserire nella riga 9?
Qualcuno ha il libretto di una soluzione simile che sicuramente è stata approvata in telematico e che può inserire nel forum?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paolomotetta

Iscritto il:
21 Settembre 2007

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2011 alle ore 14:44

Correggo quanto scritto nel post precedente:
Ho inviato telematicamente alla mia AdT la pratica pregeo "incriminata" ed è tornata approvata!
Ha ragione "paradiso":
1) pregeo in modalità "pregeo 9" indicando in riga 9 la causale "mappale per nuova costruzione" e corrispondenza topografica
2) in riga 6 "conferma di mappa"
3) modello censuario solo con tipo mappale senza ausiliario.
Comunque costava poco a chi ha fatto il programma aggiungere anche la tipologia giusta per l'approvazione automatica.......
Ciao a Tutti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Selvatico

Iscritto il:
16 Marzo 2005

Messaggi:
133

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2011 alle ore 10:07

Confermo la buona riuscita.
Pregeo 9 , NO edm ( nemmeno autoallestito ), modello solo TM ( trattato intero e mio sub come da schema di tipologia 20 , SENZA gli altri sub inseriti nell'ausiliario ).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianfri70

Iscritto il:
07 Ottobre 2005

Messaggi:
162

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2013 alle ore 13:52

Buongiorno, riprendo questo post.

E da 3 giorni che cerco di fare il passaggio di 2 su 4 porz di FR all'urbano, ma al momento di predisporre l'atto non và avanti. Se provo a cancellare una porz. di Fr dal censuario me lo elabora e continua.

Il mio SO è vista e penso di fare tutti i passaggi dovuti anche con l'aiuto del programma del geom. Rizzo.

Il messaggio che mi dà è "Moduli Mfc ha smesso di funzionare", ho letto già vari post, eseguo come amministratore ecc. Forse ci sono delle novità?

A qualcuno è già successo e mi può indirizzare una soluzione?

Ho provato ad inviarlo come pregeo 9 ma mi è stato respinto chiedendo di presentarlo con tipologia 20.

Devo per forza farne due una per ogni porzione di FR intestato alla stessa ditta?

Grazie per le risposte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianfri70

Iscritto il:
07 Ottobre 2005

Messaggi:
162

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2013 alle ore 12:26

Ok

Pensavo fosse capitato a qualcun'altro e invece non sarà così.



Grazie lo stesso

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GeometraStudio82

Iscritto il:
27 Settembre 2013 alle ore 16:15

Messaggi:
17

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2013 alle ore 01:47

Salve,

ho un subalterno quale porzione di fabbricato rurale da accorpare all'urbano che già è in atti con qualità 282, non riesco a trovare una procedura "blindata" all'interno del pregeo 10, devo redigerlo quale pregeo 9?

Ancora, esiste un altro sub. come porzione di fabbricato rurale che non è oggetto però di accatastamento, devo utilizzare l'ausiliario?

Sarei grato per insegnamenti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pozzilli

Iscritto il:
29 Aprile 2008

Messaggi:
1168

Località
Provincia di Isernia

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2013 alle ore 11:45

Salve.
Ho inviato una Tipologia 20 che mi è stata approvata.
Mi è venuto un dubbio guardando la ricevuta di approvazione.
Avevo due porzioni di fabbricato rurale, SUB 1 e SUB 2. Io devo interessarmi solo del sub 2.
Nel censuario:
con il mappale ho soppresso il il "mio" sub 2;
con l'ausiliario ho variato il sub 1 dandogli qualità porzione rurale di fabbricato promiscuo (288).

Il mio dubbio qual'è: ma adesso per procedere con il DocFa?
Che fine ha fatto il "mio" ex sub 2 che ho soppresso?
Me lo ritroverò in visura all'urbano con altro numero di sub come qualità 282?

Saluti.
Ernesto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie