Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / GPS : SOKKIA modello GRX2 o Topcon GR-3 - LEICA PE...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore GPS : SOKKIA modello GRX2 o Topcon GR-3 - LEICA PER RETI VRS Antenna ATX1230GG GPS GLONASS

Teppei

Iscritto il:
15 Ottobre 2009

Messaggi:
53

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2015 alle ore 15:48

Faccio una premessa, non sono ancora sicuro se fare l'acquisto o no, ci sto pensando seriamente ma il fatto che il lavoro sia in un periodo di grave crisi mi blocca, vorrei fare l'acquisto sperando che questo mi possa portare nuovo lavoro (in pratica cerco di battere la crisi investendo nell'attività).

Se decido di fare la "pazzia" , dopo aver letto un pò di opinioni in giro mi stavo orientando su uno di questi 2 modelli (tenendo presente che possiedo già una stazione totale pentax).

Li prenderei usati ma da rivenditori, la spesa orientativamente dovrebbe essere intorno ai 5000 + iva, il Sokkia mi ispira perchè se non sbaglio è uscito solo nel 2013, quindi in teoria dovrebbe essere più "moderno", il GR-3 è Topcon e questo già è una garanzia, poi ho letto ottime recensioni su di lui, però in questo caso se non sbaglio si parla di un modello uscito nel 2006/7 quindi più datato.

Leica lo stesso è una garanzia, ma dei 3 è quello che mi ispira meno, da quel che ho letto ci sono dei problemini col Glonass , è quello che trovo al prezzo più basso, però non voglio fare l'acquisto e ritrovarmi con un rover che spesso e volentieri non prende.



Qualcuno di voi, sicuramente più esperto di me saprebbe dirmi cosa farebbe al mio posto? Considerato il non periodo bellissimo, vorrei proprio evitare di fare un acquisto del quale poi me ne pentirei, se decido di rischiare lo vorrei fare per un prodotto per il quale ne valga la pena.



Non me ne vogliano, ma non mi interessano i giudizi dei rappresentanti, sarebbero troppo di parte, al massimo se hanno delle vere occasioni possono spedirmele in privato per valutarle

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

sfino

Iscritto il:
22 Agosto 2007

Messaggi:
102

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2015 alle ore 19:55

ciao se non sbaglio il grx2 è l' hiperII topcon rimarchiato.....il topcon gr3 provato sul campo ottima macchina....il leica non ho provato il modello specifico....ma conoscendo i gps leica ti consiglio di lasciarlo stare..:;)

In ogni caso per toglierti ogni dubbio fai una demo di tutti e 3 gli strumenti stesso posto stessa ora....stessi punti e vedi quale ti soddisfa di piu' in termini di precisione e velocità...

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AnMar

Iscritto il:
03 Settembre 2005

Messaggi:
255

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2015 alle ore 10:16

"sfino" ha scritto:
....ma conoscendo i gps leica ti consiglio di lasciarlo stare..:;)...Saluti





mi fai paura....ho il 1230 Base+Rover.....che problemi ha?



ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2015 alle ore 17:57

Io ho il GR-3 in configurazione solo rover, sugli altri modelli non posso giudicare perchè non li ho mai provati, posso solo dirti che sono ampiamente soddisfatto del mio GR-3, mai avuto problemi! Però in quella data 2006-2007 che hai accenntao avevo un hiper-pro ... il GR-3 mi sembra che ancora non era uscito, io l'ho acuistato nel 2010 mi sembra....restituendo appunto l'hiper.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sfino

Iscritto il:
22 Agosto 2007

Messaggi:
102

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2015 alle ore 11:17

ciao AnMar....non voglio prire una polemica sui gps leica altrimenti scateniamo l' inferno sul forum...se ti ci trovi bene sono contento per te...;)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie