Forum
Autore |
domanda tecnica FC-236 |

geoics
Buongiorno cari colleghi. Vorrei chiedere se qualcuno di voi è riuscito a configurare il detto controller della Topcon al fine di utilizzare il GPS interno per fare un rilievo sub metrico. E se per caso ci vuole illustrare qui la procedura per far riconoscere al sw l'antenna interna. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

peppecrea
Ovviamente con il software Mercurio? E' possibile creare due tipi di configurazione: 1) con solo gps interno 2) con gps interno più correzzione differenziate del tipo DGPS (necessitano credenziale netgeo ed una connessione dati) la prima: -Crea un nuovo profilo -selezionare NMEA -GPS NMEA SIRF -COM4 4800 -altezza antenna 1 -correzzione dgps waas/egnos per la seconda: è quasi uguale devi inserire correzzione DGPS , le credenziali di accesso alla rete e collagarti alla stream data DGPS:...ecc ovviamente non c'è bisogno di dirti che la seconda configurazione è più precisa e performante spero di esserti stato d'aiuto
|
|
|
|

geoics
grazie per la risposta amico. La prima configurazione funziona correttamente, mentre la seconda mi da un errore "impossibile aggiorare la lista stream data" Sbaglio qualcosa? nella schermata opzioni nmea spunto RTK-DGPS, invio messaggio nmea Le credenziali di accesso sono corrette. se magari mi dai le impostazioni passo-passo provo a riconfigurare
|
|
|
|

peppecrea
Quell'errore quasi sempre dipende dalla connessione telefonica, verifica i dati della connessione. Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|