grazie per tutti i vostri interventi
@sorrentino
quello che dici tu in effetti è un operazione elementare per tale programma. Quello che mi chiedo io è però se l'AdT lo accetta.. tutti i punti battuti da una sola stazione (la base) che attraversano qualsiasi ostacolo, magari scrivendo nella nota della riga 9 che è stato utilizzato un GPS.
@nipa
grazie per la proposta ma penso che il programma in mio possesso possa fare tutto quello di cui necessito, il mio problema era solo capire cosa posso e cosa non posso fare.
@pzero
purtroppo ho provato ad importare da csv, e la grafica è perfetta.. nel libretto mi ritrovo tutte le coordinate dei punti a 0 e a 0 trovo anche i paramentri dopo le coordinate nella riga 2.
Il file da aggiungere al tgo funziona solo per la versione survey (per i tecnici) e non nella versione per le imprese. (Cmq provero a sentire direttamente il distributore la prossima sett.)
@che-brutta-fine
probabilmente A. O. lo fa, quel che non so è come devo farlo. Devo crearmi tutte le baseline dalla base 1000 verso i vari punti di dettaglio?
Ci ho provato ma, come prima dicevo, mi trovo il libretto con tutte le coordinate a 0. Ho chiesto all'assistenza di Leonardo e mi dicono che serve la quota ellissoidica della base, la trasformazione in coordinate geocentriche delle coordinate della base (trasformazione espresse in sessagesimali).
Dal dxf però non riesco a ricavare questi dati e non so come girarmi con il controller..