Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / FORMAZIONE A PAGAMENTO / 31/12/2023 - Fine triennio formativo, quello che c...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore 31/12/2023 - Fine triennio formativo, quello che c'è da sapere sull'assegnazione dei crediti

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1502

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Dicembre 2023 alle ore 16:14

Cari Colleghi,
il 31/12/2023 per molti di noi geometri si chiude il triennio formativo 2021-2023, entro il quale siamo tenuti ad ottemperare all’obbligo della formazione continua con il conseguimento dei crediti formativi previsti dal Regolamento del CNGeGL. Come sapete, io mi occupo di formazione per geometri ormai da diversi anni e, come per i trienni passati, in questo periodo ricevo una valanga di quesiti sulle regole fissate dal CNGeGL per rispettare tale obbligo. Ho quindi compilato nel sito dedicato alla formazione da me curato le domande (e risposte) sotto elencate in modo da contribuire a chiarire i dubbi più frequenti sul punto.

1. Quanti crediti devo aver maturato per essere in regola?

2. Ma i CFP obbligatori per la Deontologia non dovevano essere 6?

3. I CFP devono essere presenti nel mio libretto formativo SINF già entro il 31/12/2023, giusto?

4. Cosa mi succede se non ho conseguito i CFP obbligatori (sia i 60 totali che i 4 sulla Deontologia)?

5. In questo triennio 2021-2023 ho maturato più dei 60 CFP obbligatori, quelli in più mi vengono assegnati al prossimo triennio? E se sì, quanti e quando mi vengono assegnati?

6. Nel mio libretto formativo sul SINF trovo che i “Crediti Acquisiti” sono inferiori ai “Crediti Validi”, per quale motivo? Come posso rimediare?


TROVATE TUTTO QUI

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita, colgo l'occasione per augurarvi Buone Feste.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1502

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Dicembre 2023 alle ore 18:04

...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1502

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Dicembre 2023 alle ore 19:21

....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1502

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Dicembre 2023 alle ore 20:49

...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1502

Località

 0 -  1 - Inviato: 27 Dicembre 2023 alle ore 01:29

Scusatemi, ripropongo il post sopra perché, come ho già segnalato a Tony e ai moderatori del forum (ammesso che esistano), l'utente gauss-boaga continua a sovrascriverlo utilizzando anche il nickname valengino46 (ma è chiaro anche ai sassi che è sempre lui) con discussioni che non contengono alcuna offerta commerciale di interesse dei fruitori di Geolive e che hanno solo lo scopo di coprire le inserzioni di chi invece vuole effettivamente offrire prodotti o servizi (come la formazione professionale) di sicuro interesse per i frequentatori del forum.

Le discussioni come quelle che propone il personaggio suddetto dovrebbero quindi essere inserite nelle normali sezioni del forum e non nel topic commerciale che andrebbe esclusivamente riservato agli inserzionisti che propongono offerte commerciali effettive e vantaggiose per gli utenti Geolive.

.... Aspettando Godot .... ancora Buone Feste a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  1 - Inviato: 27 Dicembre 2023 alle ore 12:07

"kemplen" ha scritto:
Scusatemi, ripropongo il post sopra perché, come ho già segnalato a Tony e ai moderatori del forum (ammesso che esistano), l'utente gauss-boaga continua a sovrascriverlo utilizzando anche il nickname valengino46 (ma è chiaro anche ai sassi che è sempre lui) con discussioni che non contengono alcuna offerta commerciale di interesse dei fruitori di Geolive e che hanno solo lo scopo di coprire le inserzioni di chi invece vuole effettivamente offrire prodotti o servizi (come la formazione professionale) di sicuro interesse per i frequentatori del forum.

Le discussioni come quelle che propone il personaggio suddetto dovrebbero quindi essere inserite nelle normali sezioni del forum e non nel topic commerciale che andrebbe esclusivamente riservato agli inserzionisti che propongono offerte commerciali effettive e vantaggiose per gli utenti Geolive.

.... Aspettando Godot .... ancora Buone Feste a tutti.



Condivido

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gauss-boaga
Insegnante di religione in pensione.

Iscritto il:
08 Febbraio 2023 alle ore 22:04

Messaggi:
334

Località
Milano e/o SanMarino

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2023 alle ore 12:12

"kemplen" ha scritto:
Scusatemi, ripropongo il post sopra perché, come ho già segnalato a Tony e ai moderatori del forum (ammesso che esistano), l'utente gauss-boaga continua a sovrascriverlo utilizzando anche il nickname valengino46 (ma è chiaro anche ai sassi che è sempre lui) con discussioni che non contengono alcuna offerta commerciale di interesse dei fruitori di Geolive e che hanno solo lo scopo di coprire le inserzioni di chi invece vuole effettivamente offrire prodotti o servizi (come la formazione professionale) di sicuro interesse per i frequentatori del forum.

Le discussioni come quelle che propone il personaggio suddetto dovrebbero quindi essere inserite nelle normali sezioni del forum e non nel topic commerciale che andrebbe esclusivamente riservato agli inserzionisti che propongono offerte commerciali effettive e vantaggiose per gli utenti Geolive.

.... Aspettando Godot .... ancora Buone Feste a tutti.





Bella questa... mi mancava... En attendant Godot...

Ci stò... attendiamo Godot.
Cercherò di mettermi, come te che me lo chiedi... nei panni di un Barbone (con tutto il rispetto per la "categoria")

Ma il punto è... io e te attendiamo Godot... per poi fare (poi) che cosa?

Lo vedi o no che non abbiamo altri argomenti di conversazione: solo corsi a pagamento, libri a pagamento e discussioni sui buffy nicknames (come il tuo peraltro che non associo a nessun "tecnico" famoso)?



E quando (e se) ti si prova a ricordare che esistono anche:
1) CAD 2D/3D con licenze a VITA pagando 1€/gg (per l'assssitenza) il primo anno e POI E' TUO PER SEMPRE



e che ci sono:
2) GPS centimetrici, si centimetrici e che sbagliano le UTM di qualche centimetro al costo di 2 (due) centesimi di BitCoin ESCLUSO LO SMARTPHONE



tu ti metti subito (con un copia incolla dei tuoi argomenti) in "POLEPOSITION" offuscando subito le mie proposte/suggerimenti.

E denigrandole (sul nascere) come "NON COMMERCIALI".





Chiudo... e ti garantisco che fino al 31 dicembre '23 farò solamente da spettatore alle tue prese di posizione per cui auguro (adesso) a tutti un buon 2024 (a te, a Tony e agli altri iscritti a GeoLIVE).

Buone feste e Buon Anno.

G.B.



PS: Attendo invece (per chi è aperto ai confronti di idee) la vostra @mail a:

gauss.boaga.66@gmail.com



...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1502

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2023 alle ore 18:19

"gauss-boaga" ha scritto:
Lo vedi o no che non abbiamo altri argomenti di conversazione...

Non è questione di argomenti in comune o meno, è che io non ho alcuna intenzione di dibattere con te di nessun argomento, per cui evita di rivolgerti a me, perderesti solo tempo (anche se ho notato che a te il buon tempo non manca). Questa è l'ultima risposta che riceverai da me.

Come ho scritto sopra, l'amministratore di Geolive era stato chiaro sullo scopo di questo topic commerciale posto al di sopra della tabella di quelli tecnici: lo ha creato per le aziende che hanno prodotti o servizi da proporre a condizioni vantaggiose agli utenti di Geolive, non per le discussioni su quale CAD utilizzano e i confronti tra prodotti presenti sul mercato.

Se tu hai un prodotto da proporre ad un prezzo scontato per gli utenti Geolive, bene, scrivi pure qui la tua offerta e io la lascerò attiva.

Se invece vuoi promuovere un dibattito sul confronto tra i vari CAD utilizzati dai colleghi di Geolive, apri un apposito topic sulle normali sezioni del forum, non su questa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie