In tanti anni e per tante pratiche di rettifiche attraverso il Contact Center mai mi è capitato che non mi abbiano mandato e-mail di risposta in merito alla presa in carico ed e-mail di risposta relativa all'evasione o meno della rettifica, quindi è la prima volta che sento parlare di disservizio del Contact Center.
Forse perché, nei miei tanti anni di attività, nel mese di agosto mediamente non ho mai lavorato per ben oltre il 50% dei suoi 31 giorni (ultimamente oltre il 75%) , soprattutto non ho mai lavorato nei giorni a cavallo di ferragosto.
Comunque sia lo Stato, ammesso che ne abbiamo uno (serio), in linea teorica non potrebbe permettersi disservizi solo perchè deve mandare in ferie la maggior parte dei suoi dipendenti.
In linea pratica a pagare sarà quasi sempre il tecnico (che quasi mai sarà compensato per il maggior onere da affrontare a causa del disservizio) e soprattutto a pagare sarà quasi sempre il contribuente.
In Croazia nel più piccolo sperduto paesello, alcuni anni fa ed a cavallo di ferragosto, ho trovato le poste aperte fino a tarda sera.
In Italia alcuni uffici postali di città importanti, a cavallo di ferragosto ed anche oltre, anche oggi rimangono chiusi perchè manca il personale mandato in ferie.