Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / adesso mollo la libera professione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Argomento: adesso mollo la libera professione

Autore Risposta

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2014 alle ore 17:45

"samsung" ha scritto:
Robeci, non voglio entrare nel merito della tua vicenda, come in quella di chi applica le tariffe che riporti. Posso però dire a Thomas che è vero: un frazionamento non può costare 400 euro, che non si senta un'inesperto sprovveduto , hai ragione, per 400 euro si fa dell'altro.





da quando faccio questo lavoro, difficilmente sono riuscito a farmi pagare un frazionamento oltre le 450 euro (in precedenza 800.000 lire).

sicuramente sono un incapace, nonostante in venti anni ne abbia fatti a centinaia per tutta la toscana, ma in tutte le situazioni della vita c'è sempre qualcuno più bravo.

sicuramente ci sono anche altre realtà dove i frazionamenti vengono pagati molto di più, a me purtroppo non sono mai capitate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2014 alle ore 17:50

robeci: chi firma? chi paga le spese vive?

(con queste domande non voglio dire che "approvo quei prezzi"..., speranzoso che chi fa quei prezzi non faccia anche cose smagliate).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2014 alle ore 18:02

"Salvatore_B." ha scritto:
robeci: chi firma? chi paga le spese vive?

(con queste domande non voglio dire che "approvo quei prezzi"..., speranzoso che chi fa quei prezzi non faccia anche cose smagliate).



sia che firmo io oppure un altro professionista ti posso assicurare che il lavoro è fatto con la stesso scrupolo e diligenza, i mie frazionamenti sono stati collaudati dall'AdT e da altri professionisti e fino ad ora non ce n'è mai stato uno sbagliato o risultato "fatto a tavolino".
se li vuoi controllare personalmente sono a tua disposizione.

quella cifra la metto pure in fattura aggiungendoci cassa geometri ed iva (e diritti catastali).

pensi che una parcella molto elevata garantisca un buon lavoro ?

lo puoi dimostrare o puoi dimostrare il contrario ?

non so dove lavori, ma se riesci a farti pagare più di me, buon per te !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2014 alle ore 18:37

robeci, sappi che per me una persona che si mette in discussione in un forum, seppur con un nick, a raccontare la propria e a dire come la pensa veramente, per me è solo positiva. in pratica non mi riferivo a te personalmente, ma alla sitazione generale che tutti conosciamo.

se quella cifra è al netto di iva e cassa e se le spese vive ti vengono pagate a parte, diciamo che non è il massimo, ma che è un po' meglio del "peggio" (peggio per l'andazzo, non per colpa tua!).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ThomasGagliardi

Iscritto il:
27 Giugno 2005

Messaggi:
176

Località
Pisa

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2014 alle ore 17:41

o robeciiiiii

come fai ad essere un incapace con 20 anni di esperienza e con alle spalle un infinità di frazionamenti all'attivo.

Metti molta carne al fuoco e sono contento perchè vuol dire che tieni alla categoria.

Una sola domanda.

Hai votato bene a Marzo quando c'è stato il rinnovo delle cariche al nostro collegio?

Perchè alcune persone, che non hanno 20 anni di esperienza e che non hanno toccato gli anni d'oro della libera professione hanno cercato di scecherare questo sistema di CTU, di nomine dirette, etc. Scommetto che proprio quel giorno eri malato.... Ma soprattutto stavi sicuramente male al ballottaggio.

Ripeto, meglio di noi gli agenti immobiliari. Chiedono MINIMO il 2%, non si fanno concorrenza e quando non lavorano stanno con i propri cari a Casa o a giro.....

fate ammodino

t.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2014 alle ore 17:56

"ThomasGagliardi" ha scritto:
o robeciiiiii

come fai ad essere un incapace con 20 anni di esperienza e con alle spalle un infinità di frazionamenti all'attivo.

Metti molta carne al fuoco e sono contento perchè vuol dire che tieni alla categoria.

Una sola domanda.

Hai votato bene a Marzo quando c'è stato il rinnovo delle cariche al nostro collegio?

Perchè alcune persone, che non hanno 20 anni di esperienza e che non hanno toccato gli anni d'oro della libera professione hanno cercato di scecherare questo sistema di CTU, di nomine dirette, etc. Scommetto che proprio quel giorno eri malato.... Ma soprattutto stavi sicuramente male al ballottaggio.

Ripeto, meglio di noi gli agenti immobiliari. Chiedono MINIMO il 2%, non si fanno concorrenza e quando non lavorano stanno con i propri cari a Casa o a giro.....

fate ammodino

t.





riguardo alle elezioni ti posso dire che non ci sono andato perchè vorrei che le schede fossero inviate a casa ad ogni iscritto e per altri motivi che non voglio scrivere qui.

ci sono consiglieri che stanno lì da una vita evidentemente alla maggioranza va bene così, quindi i miei dissenzi sono inutili.
comunque a scanso di equivoci posso assicurarti che non mi sento rappresentato in nessun modo da quel consiglio.
quanto alle nomine dei CTU ti sei mai domandato perchè il collegio non ha mai chiesto al tribunale che sia applicta la legge che prevede la rotazione degli incarichi ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ThomasGagliardi

Iscritto il:
27 Giugno 2005

Messaggi:
176

Località
Pisa

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2014 alle ore 19:15

Rispetto la tua decisione, non la condivido, ma voglio andare oltre; capire il perchè di cotanta distanza generazionale e di partecipazione tra 25/49 e 50/65 anni. Noi quest'anno ci abbiamo provato. Siamo andati al ballottaggio, dando non pochi grattacapi a qualcuno.

Per le nomine dei CTU mi informo e ti saprò sicuramente dire.


Allo stesso tempo non voglio fare di ogni erba un fascio, ci sono dei colleghi che levano il fumo alle schiacciate. (cit. Pisana)

ciao

t.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2014 alle ore 21:51

il 3D è entrato in uno dei classici problemi uguali a tante altre località tribunalizie degli stivali e isole comprese.

per dire... che anche in due sedi tribunalizie che conosco questi incarichi tecnici vengono ciucciati da pochi eletti, uno è marito di un pm...; che interesse hanno i "civili" a dare dal 1990 a oggi 10 incarichi al mese per cause civili allo stesso tecnico? sicuramente essendo marito di un pm avrà una intelligenza mostruosa, una intelligenza da vendere. però la rotazione c'è, 10 incarichi a lui e 10 incarichi, se non è passato il mese, agli altri. quindi se uno ha un incarico ogni uno o ogni due anni non vedo che motivo possa avere per lamentarsi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2014 alle ore 08:31

"ThomasGagliardi" ha scritto:
Rispetto la tua decisione, non la condivido, ma voglio andare oltre; capire il perchè di cotanta distanza generazionale e di partecipazione tra 25/49 e 50/65 anni. Noi quest'anno ci abbiamo provato. Siamo andati al ballottaggio, dando non pochi grattacapi a qualcuno.

Per le nomine dei CTU mi informo e ti saprò sicuramente dire.


Allo stesso tempo non voglio fare di ogni erba un fascio, ci sono dei colleghi che levano il fumo alle schiacciate. (cit. Pisana)

ciao

t.





ti sei mai domandato perchè ogni volta il collegio rischia il commissariamento a causa della scarsa affluenza degli iscritti alle urne ?

mentre ti informi sulle nomine dei CTU, informati anche sugli incarichi della Provincia di PIsa, Fiumi e Fossi, Genio Civile, Apes, Tenuta di San Rossore, e vedrai che la musica è sempre la stessa.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2014 alle ore 08:33

"Salvatore_B." ha scritto:
il 3D è entrato in uno dei classici problemi uguali a tante altre località tribunalizie degli stivali e isole comprese.

per dire... che anche in due sedi tribunalizie che conosco questi incarichi tecnici vengono ciucciati da pochi eletti, uno è marito di un pm...; che interesse hanno i "civili" a dare dal 1990 a oggi 10 incarichi al mese per cause civili allo stesso tecnico? sicuramente essendo marito di un pm avrà una intelligenza mostruosa, una intelligenza da vendere. però la rotazione c'è, 10 incarichi a lui e 10 incarichi, se non è passato il mese, agli altri. quindi se uno ha un incarico ogni uno o ogni due anni non vedo che motivo possa avere per lamentarsi.





per quanto mi rigurda : 2 incarichi (affidati casualmente dopo lettera di protesta all'allora presidente che neppure mi rispose) in 22 anni.

alla faccia della rotazione !!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11951

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2014 alle ore 08:51

"robeci" ha scritto:
Per quanto mi riguarda : 2 incarichi (affidati casualmente dopo lettera di protesta all'allora presidente che neppure mi rispose) in 22 anni.
Alla faccia della rotazione !!



Roberto, forse è questo, uno dei motivi perchè non ti affidano gli incarichi nesessari a svolgere la mansione di CTU ?

Come tu sai il CTU è l'alter ego del Giudice e se tu così fai, come puoi pretendere di fare la spalla al giudice?

Come farai a farti stimare per un imparziale consulente, se anteponi con ostinazione la protesta e non agisci in maniera propositiva?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2014 alle ore 09:05

"geoalfa" ha scritto:
"robeci" ha scritto:
Per quanto mi riguarda : 2 incarichi (affidati casualmente dopo lettera di protesta all'allora presidente che neppure mi rispose) in 22 anni.
Alla faccia della rotazione !!



Roberto, forse è questo, uno dei motivi perchè non ti affidano gli incarichi nesessari a svolgere la mansione di CTU ?

Come tu sai il CTU è l'alter ego del Giudice e se tu così fai, come puoi pretendere di fare la spalla al giudice?

Come farai a farti stimare per un imparziale consulente, se anteponi con ostinazione la protesta e non agisci in maniera propositiva?



infatti non ho più protestato ed in 20 anni non ho più ricevuto nemmeno un incarico.

ora dimmi quali sono gli elementi per farsi stimare dal giudice : essere consigliere di un collegio, essere amico del giudice o del cancelliere ? oppure altri che mi sfuggono e potresti qui illustrami.

il codice di procedura civile parla chiaro : ROTAZIONE DEGLI INCARICHI

prima di parlare vai su Aste Giudiziarie e leggiti i nomi dei tecnici che hanno eseguito le perizie, vedrai che sono sempre gli stessi.



p.s.
***** cancellato come chiestomi da Eziomil*****

ultimo mio intervento su questo forum
cordialmente
un geometra incapace

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2014 alle ore 18:00

Caro ROBECI intervengo solamente per chiederti caldamente di modificare o cancellare il P.S. che hai scritto. Se gli interventi di geoalfa o di chicchessia nei limiti della regolamentazione del forum, ti irritano, sei pregato di non considerarli e di evitare fomentazione di inutili polemiche, che negli ultimi tempi, sia io, che Tony, abbiamo dovuto sedare.

Vedete tutti che siamo in prossimità delle feste Natalizie cerchiamo di essere più buoni e meno "contraddittori" nel bene e nello sviluppo del forum stesso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2014 alle ore 18:25

Amabile ROBECI

perchè non capisci che per avere incarichi o entrare nelle grazie della Pubblica Amministrazione o di qualche tribunale...devi fare il morto ? Non devi proptestare ?

Chi se ne fotte della ROTAZIONE prevista dalla legge !!

La legge è per i fessi.

Rilassati e stai sereno.

A breve vedrai quali tecnici valutatori chiamati dall'AdE indicheranno quelli dei collegi provinciali o nazionali...abbi fede

Siamo a Natale...ROBECI...eccheeeedddiamine

Amabili saluti

DUCHESSA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ThomasGagliardi

Iscritto il:
27 Giugno 2005

Messaggi:
176

Località
Pisa

 0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2014 alle ore 10:05

Ciao Robeci,

intanto ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso dal mio intervento. Ho solamente enunciato il mio pensiero. Non mi diverto ad attaccare persone che hanno 20 anni di esperienza nel settore. Scusa di nuovo; e spero che tu le accetti.

Le persone che minacciano sono come "padron Ntoni" nei Malavoglia.

fate ammodino.

t.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie