Forum
Autore |
Agenzia del Territorio e Istituto Geografico Militare |

anonimo_leccese
11 ottobre 2011 Accordo quadro e primo atto esecutivo tra Agenzia del Territorio e Istituto Geografico Militare L'accordo e il primo atto esecutivo avviano un rapporto di collaborazione tra i due Enti per lo scambio e l'utilizzo dei dati geotopocartografici www.agenziaterritorio.it/sites/territori...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
E' cosa buona e giusta anche se, secondo me, dipenderà da chi porterà il ballo se l'accordo sarà foriero "delle magnifiche sorti e progressive". Grazie, anonimo.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"rubino" ha scritto: E' cosa buona e giusta anche se, secondo me, dipenderà da chi porterà il ballo se l'accordo sarà foriero "delle magnifiche sorti e progressive". Grazie, anonimo. Rocco Hai mangiato o bevuto strano ieri sera? Ciao Carlo
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"geocinel" ha scritto: "rubino" ha scritto: E' cosa buona e giusta anche se, secondo me, dipenderà da chi porterà il ballo se l'accordo sarà foriero "delle magnifiche sorti e progressive". Grazie, anonimo. Rocco Hai mangiato o bevuto strano ieri sera? Ciao Carlo ... Ancora una volta, Carlè, hai ragione ma ero solo al terzo caffè ... adesso, giunto a quattro, lo riscrivo. Dunque: Era ora che capissero di essere in piena emergenza cartografica e che chiamassero l'Esercito. Speriamo che l'IGM abbia un ruolo attivo, se sarà così, siccome [size=24]"stiamo in mano all'arte"[/size], ho buone speranze. Va bbuon' mò? Sempre cordialmente.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"rubino" ha scritto: "geocinel" ha scritto: "rubino" ha scritto: E' cosa buona e giusta anche se, secondo me, dipenderà da chi porterà il ballo se l'accordo sarà foriero "delle magnifiche sorti e progressive". Grazie, anonimo. Rocco Hai mangiato o bevuto strano ieri sera? Ciao Carlo ... Ancora una volta, Carlè, hai ragione ma ero solo al terzo caffè ... adesso, giunto a quattro, lo riscrivo. Dunque: Era ora che capissero di essere in piena emergenza cartografica e che chiamassero l'Esercito. Speriamo che l'IGM abbia un ruolo attivo, se sarà così, siccome [size=24]"stiamo in mano all'arte"[/size], ho buone speranze. Va bbuon' mò? Sempre cordialmente. E' che a volte non so se sono io che non ti capisco, vista la tua levatura letterale, o sei tu che, in un momento di digestione, ti abbassi a scrivere male. :lol: Ciao Carlo
|
|
|
|

alfalimapapa
Ogni commento di rubino è al contempo una perla di saggezza e un concentrato di cultura! eccezionale!!!
|
|
|
|

salviotto
|
non so cosa pensare ... di primo acchito mi si accappona la pelle a pensare che i rigorosissimi dati IGM vengano inquinati dalla zozzeria catastale, tuttavia leggendo l'accordo dovrebbe essere il catasto che andrà ad acquisire un pacchetto che se ben utilizzato potrebbe riscrivere la cartografia e iniziare a fare sul serio ... ma in tutto questo lo scetticismo mi pervade!
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"salviotto" ha scritto: non so cosa pensare ... di primo acchito mi si accappona la pelle a pensare che i rigorosissimi dati IGM vengano inquinati dalla zozzeria catastale, tuttavia leggendo l'accordo dovrebbe essere il catasto che andrà ad acquisire un pacchetto che se ben utilizzato potrebbe riscrivere la cartografia e iniziare a fare sul serio ... ma in tutto questo lo scetticismo mi pervade! Salviotto Io ci andrei cauto a parlare di zozzeria. Zozzeria ci è diventata ma all'origine o, se vogliamo, all'impianto era tutt'altro che una zozzeria. Era ed è il rilievo a terra più preciso per carte a grande scala mai eseguito in Italia. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

ALEMARO
MITICO.... per aggiornare (e correggere) le mappe si ricorre all'esercito........... allora se un cliente mi chiede di fare la piscina chiamo la MARINA.... (che avete capito? non quella militare ... la Marina Vaschetti, consulente della XXXpiscine....) :lol:
|
|
|
|

geopec
geopec
|
una piccola provocazione..........e se poi appongono il segreto di stato ed il vincolo di riservatezza sugli elaborati catastali prodotti da A.T. e IGM occorrerà chiederne copia a quest'ultimo a Firenze ? come capita per le monografie dei trigonometrici?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|