Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / ZAPATA...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore ZAPATA...

lupi

Iscritto il:
01 Novembre 2005

Messaggi:
184

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 16:19

Tempo fa notai la cancellazione di tutti gli interventi dal forum del grande zapata, operazione compiuta da lui stesso.

Mi manca il suo urlo che si distingueva nettamente sopra il mormorio di tutti gli altri.

Mi mancano le sue lezioni concise e lapidarie che mi hanno fatto capire che non valeva la pena andarsene sempre con la coda fra le gambe per non avere fastidi.

Mi mancano le sue imprecazioni che mi hanno fatto capire che il catasto feudale non esisteva.

Mi mancano le sue dritte che tirava fuori dal cilindro solo ed esclusivamente per il nostro bene.

Mi rimpiange il solo pensiero di non poterlo probabilmente mai più incontrare come in precedenza anche per scambiare quattro battute che mi facevano tornare a casa più felice perché mi rendevano consapevole che avevo una spalla solida su cui appoggiarmi, un vero maestro che al bisogno mi faceva aprire gli occhi, pieno di altruismo, sempre a difesa della categoria dei geometri , lui, che non ne faceva neanche parte.

Zapata sembravi tanto burbero ma invece nascondevi un cuore grande grande.

Io credo che qualcosa di molto forte ti abbia fatto prendere questa drastica decisione e mi dispiace vedere che nessuno abbia mai aperto un dibattito per esporre le concomitanze che presumibilmente ti hanno indotto a troncare il cordone ombelicale con pregeo.it .

Per questo io che sono un semplice nessuno lancio allora un appello perché si cerchi di far luce un pochino su quanto è successo, credo sia il minimo soprattutto nei confronti di una persona che ha sempre dato tanto a tutti noi.

Ad maiora
Luca Piccinin

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 17:04

Notato da tempo,ma non ho segnalato xche' rispettoso del suo volere, ma in attesa di un grande ritorno

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 19:48

"nista" ha scritto:
Notato da tempo,ma non ho segnalato xche' rispettoso del suo volere, ma in attesa di un grande ritorno



Io sono sempre stato un fan del Giappone e delle tradizioni Giapponesi.
Mi ricordo un film nel quale un Giapponese diceva: "La nostra Nazione è come le dita di una mano, divisa, ma quando viene attaccata diventa come un pugno e quindi inattaccabile".
Non abbiamo capito che noi possiamo essere proprio come quelle dita della stessa mano: diversi ma insieme fortissimi.
Zapata era e speriamo torni ad essere uno di quei diti.
Sicuramente uno dei più forti.
Ciao
Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 22:24

"lupi" ha scritto:
Tempo fa notai la cancellazione di tutti gli interventi dal forum del grande zapata, operazione compiuta da lui stesso.



Premesso che sono stato tra coloro che ha cercato, fino alla fine, di convincere Zapata a cambiare idea (e ci spero ancora...), concordo perfettamente con ogni tua considerazione in merito alla sua persona e all'importanza ed utilità dei suoi interventi (al pari di quelli di tanti altri professionisti che quotidianamente condividono qui le proprie esperienze ovviamente....).

In merito invece alle motivazioni che l'hanno spinto ad allontanarsi da questa comunità, preferisco non esprimermi, ognuno di noi traccia un proprio confine che separa le cose che tolleriamo da quelle che non tolleriamo, ed essendo tutti noi diversi, diversa è questa "linea immaginaria"...

..vorrei comunque precisare che sono convinto che si siano compiuti "errori" in tutta la vicenda, errori che potevano essere sicuramente evitati con un pò di attenzione e diplomazia... perché, senza nulla togliere alle qualità professionali di Zapata e alla sua importanza (al pari di altri) per questo sito, perdere un qualunque utente di questa comunità è una sconfitta per tutta la comunità... questo almeno è il mio pensiero...

Infine vorrei avvisare chi ha "notato" una "diversa" sequenza dei messaggi in questo post, che sono dovuto intervenire per "correggere" una piccola svista dettata da un disguido tra noi amministratori...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3875

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 09:26

"jarod" ha scritto:
"lupi" ha scritto:
Tempo fa notai la cancellazione di tutti gli interventi dal forum del grande zapata, operazione compiuta da lui stesso.



Premesso che sono stato tra coloro che ha cercato, fino alla fine, di convincere Zapata a cambiare idea (e ci spero ancora...), concordo perfettamente con ogni tua considerazione in merito alla sua persona e all'importanza ed utilità dei suoi interventi (al pari di quelli di tanti altri professionisti che quotidianamente condividono qui le proprie esperienze ovviamente....).

In merito invece alle motivazioni che l'hanno spinto ad allontanarsi da questa comunità, preferisco non esprimermi, ognuno di noi traccia un proprio confine che separa le cose che tolleriamo da quelle che non tolleriamo, ed essendo tutti noi diversi, diversa è questa "linea immaginaria"...

..vorrei comunque precisare che sono convinto che si siano compiuti "errori" in tutta la vicenda, errori che potevano essere sicuramente evitati con un pò di attenzione e diplomazia... perché, senza nulla togliere alle qualità professionali di Zapata e alla sua importanza (al pari di altri) per questo sito, perdere un qualunque utente di questa comunità è una sconfitta per tutta la comunità... questo almeno è il mio pensiero...

Infine vorrei avvisare chi ha "notato" una "diversa" sequenza dei messaggi in questo post, che sono dovuto intervenire per "correggere" una piccola svista dettata da un disguido tra noi amministratori...



... sembra Natale in casa Cupiello: "Ma ch'è successo? - chiede Luca a Concetta - niente ... niente, - risponde lei - pensa a fa 'o presepio"
Fuori di metafora, se ci fate capire pure a noi - anime candide, che nulla notammo - cosa è successo, forse non faremmo la figura dei ciucci in mezzo all'orchestra.

Grazie assai.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pitagora74

Iscritto il:
04 Dicembre 2007

Messaggi:
737

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 09:36

anticipato di qualche secondo e qualche click di mouse ..... condivido la richiesta di rubino ..... illuminateci.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 09:36

"jarod" ha scritto:

Infine vorrei avvisare chi ha "notato" una "diversa" sequenza dei messaggi in questo post, che sono dovuto intervenire per "correggere" una piccola svista dettata da un disguido tra noi amministratori...



Scusami Tony
L'unica cosa che si è notato non è una diversa sequenza dei messaggi, ma la scomparsa di un messaggio.
Con amicizia
Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pitagora74

Iscritto il:
04 Dicembre 2007

Messaggi:
737

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 09:39

8O è diventato un virus ....... anche "palmitekno" ha cancellato ogni suo intervento !!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 10:37

"rubino" ha scritto:
"jarod" ha scritto:
"lupi" ha scritto:
Tempo fa notai la cancellazione di tutti gli interventi dal forum del grande zapata, operazione compiuta da lui stesso.



Premesso che sono stato tra coloro che ha cercato, fino alla fine, di convincere Zapata a cambiare idea (e ci spero ancora...), concordo perfettamente con ogni tua considerazione in merito alla sua persona e all'importanza ed utilità dei suoi interventi (al pari di quelli di tanti altri professionisti che quotidianamente condividono qui le proprie esperienze ovviamente....).

In merito invece alle motivazioni che l'hanno spinto ad allontanarsi da questa comunità, preferisco non esprimermi, ognuno di noi traccia un proprio confine che separa le cose che tolleriamo da quelle che non tolleriamo, ed essendo tutti noi diversi, diversa è questa "linea immaginaria"...

..vorrei comunque precisare che sono convinto che si siano compiuti "errori" in tutta la vicenda, errori che potevano essere sicuramente evitati con un pò di attenzione e diplomazia... perché, senza nulla togliere alle qualità professionali di Zapata e alla sua importanza (al pari di altri) per questo sito, perdere un qualunque utente di questa comunità è una sconfitta per tutta la comunità... questo almeno è il mio pensiero...

Infine vorrei avvisare chi ha "notato" una "diversa" sequenza dei messaggi in questo post, che sono dovuto intervenire per "correggere" una piccola svista dettata da un disguido tra noi amministratori...



... sembra Natale in casa Cupiello: "Ma ch'è successo? - chiede Luca a Concetta - niente ... niente, - risponde lei - pensa a fa 'o presepio"
Fuori di metafora, se ci fate capire pure a noi - anime candide, che nulla notammo - cosa è successo, forse non faremmo la figura dei ciucci in mezzo all'orchestra.
Grazie assai.



quoto interamente l'amico rocco detto rubino!

secondo me, c'è un problema di .... affollamento di quanti provengono da altri forum, dove facevano il bello ed il cattivo ( tempo ), cioè usavano il sito come sfogo per i propri problemini quotidiani!

qui l'ambiente è diverso, o per lo meno si sta tentando di renderlo un . . ..... pochettino diverso forse migliore! chissà

nel senso che lo si sta trasformando in una banca dati, utile per ogni pratica catastale, e su questo versante molti - soprattutto i nuovi arrivati, - non si sono ancora ambientati, specialmente sul modo e sul come cercare i post che sono già stati discussi ed eventualmente accodarsi ad essi, senza per forza aprirne di nuovi, intasando eccessivamente il metodo di ricerca, senza che ciò possa realmente essere di utilità a tutti gli altri!

mi rendo perfettamente conto, che leggere continuamente questi inviti, alla lunga, può annoiare, ma ripeto: è necessario che tutti collaboriamo per costruire quella che potrà poi definirsi Wichipedia del Catasto!

soprattutto, continuamente aggiornata e migliorata.

chi ci crede ancora sta collaborando a che si raggiunga questo, e di ciò non posso fare altro che associarmi a chi li ringrazia!

ma da qui a cancellare tutto ciò che uno ha scritto, ........... ce ne vuole!.....
anche se, qualche volta, a causa della maleducazione di qualcuno, anche a me è venuta questa tentazione!!!!!

ma non è detto, se l'andazzo continuerà, senza che gli amministratori intervengano seriamente con adeguate misure, forse anche io ... cancellerò i miei!

comunque, per ora, critico aspramente chi ha perso tempo a cancellare quanto scritto in passato!
e, per ciò, non li metto sull'altare, checchè essi siano o rappresentino!

cordialità a tutti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 12:00

"geoalfa" ha scritto:
qui l'ambiente è diverso, o per lo meno si sta tentando di renderlo un . . ..... pochettino diverso forse migliore! chissà

nel senso che lo si sta trasformando in una banca dati, utile per ogni pratica catastale, e su questo versante molti - soprattutto i nuovi arrivati, - non si sono ancora ambientati, specialmente sul modo e sul come cercare i post che sono già stati discussi ed eventualmente accodarsi ad essi, senza per forza aprirne di nuovi



Concordo. Premessa: non so il tempo che non posto più nuove discussioni per risolvere problemi, visto che trovo tutto quello che mi serve nelle FAQ o in discussioni già affrontate (con opportuna ricerca).

Ma tu stesso fai notare come ci siano "nuovi arrivati" abituati a modi e maniere di altri forum, che vengono qui a fare i loro comodi, contravvenendo in continuazione alle poche regole di netiquette, che pure vengono richiamate più volte.

Ora. Far diventare Pregeo.it la Wikipedia del catasto prevede una complessa operazione di "bonifica banca dati" :lol: che dovrebbe prevedere (a mio modesto avviso, si accettano critiche) i seguenti punti:
- cancellazione di quegli utenti che vogliono la pappa pronta: come dirgli come fare un Docfa o un Pregeo dalla A alla Z (vadano a farsi assistere da un geometra - COME SI E' SEMPRE FATTO);
- cancellazione dei "bambini capricciosi": bulletti con richieste assurde e poco articolate, ma per le quali pretendono risposte immediate, profonde ed esaustive... Notavo nelle scorse settimane che un paio hanno già messo le ali...;
- cancellazione degli operatori commerciali, o simil tali: una battaglia che sto portando avanti da solo, senza scudieri purtroppo, ma che toglierebbe dal forum i soliti litigi che nascono appena uno chiede per comprare un GPS;
- cancellazione di quelle discussioni che possono (in un modo o nell'altro) essere interamente esplicate con una FAQ esistente (tenendo conto delle "sfumature" delle problematiche);
- cancellazione di quelle discussioni "a vuoto": post con zero risposte, o con 1-2 risposte ma solo di critiche o di imbarazzo;
- a chi non rispetta le regole del forum, evitiamo di rispondere richiamando pubblicamente le regole e poi l'opportuno rimando al post giusto, ma come si fa da certe parti, burn immediato del messaggio, e invio di MP all'autore del post, col richiamo delle regole basilari del sito...

Altro non mi viene in mente per ora...

Sicuramente la crescita del sito non si concretizza con l'auto-censura, che vista l'utilità degli interventi, può addirittura configurarsi come VANDALISMO

Lavoriamo tutti insieme (anche zapata, lo prego) perchè questo nostro progetto diventi realtà. Basta dotare di armi e potere i portatori di coccarda, e che la pulizia abbia inizio

Buon lavoro 8)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lupi

Iscritto il:
01 Novembre 2005

Messaggi:
184

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 13:16

"rubino" ha scritto:


... sembra Natale in casa Cupiello: "Ma ch'è successo? - chiede Luca a Concetta - niente ... niente, - risponde lei - pensa a fa 'o presepio"
Fuori di metafora, se ci fate capire pure a noi - anime candide, che nulla notammo - cosa è successo, forse non faremmo la figura dei ciucci in mezzo all'orchestra.
Grazie assai.



"geoalfa" ha scritto:

comunque, per ora, critico aspramente chi ha perso tempo a cancellare quanto scritto in passato!
e, per ciò, non li metto sull'altare, checchè essi siano o rappresentino!

cordialità a tutti!



Mi permetto di dire che il senso del mio post era proprio quello esternato da rubino, almeno così ho inteso.
Zapata possiamo dire era uno dei padri di pregeo.it.
Il carattere è sicuramente diverso in ogn'uno di noi ma per arrivare a prendere una decisione simile penso sia successo qualcosa che lui ha reputato molto grave.
Di questo sono quasi sicuro perchè ho conosciuto zapata a Bolca1 e a Bologna e ho constatato di che pasta era fatto.
Credo quindi che sarebbe opportuno chiarire semplicemente le circostanze che hanno generato questa presa di posizione e di questo mi sembra per adesso sia di dominio solamente dei direttori d'orchesta come dice rubino.
Tutti gli utenti credo abbiano il diritto di capire cosa è successo, oppure siamo proprio come i ciucci in mezzo all'orchestra?
Sarà dopo che ogn'uno farà le sue considerazioni ed eventualmente potrà condannare la mossa di zapata come ad esempio geoalfa.

Ad maiora
lupi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 14:57

"malteser" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:
qui l'ambiente è diverso, o per lo meno si sta tentando di renderlo un . . ..... pochettino diverso forse migliore! chissà

nel senso che lo si sta trasformando in una banca dati, utile per ogni pratica catastale, e su questo versante molti - soprattutto i nuovi arrivati, - non si sono ancora ambientati, specialmente sul modo e sul come cercare i post che sono già stati discussi ed eventualmente accodarsi ad essi, senza per forza aprirne di nuovi



Concordo. Premessa: non so il tempo che non posto più nuove discussioni per risolvere problemi, visto che trovo tutto quello che mi serve nelle FAQ o in discussioni già affrontate (con opportuna ricerca).

Ma tu stesso fai notare come ci siano "nuovi arrivati" abituati a modi e maniere di altri forum, che vengono qui a fare i loro comodi, contravvenendo in continuazione alle poche regole di netiquette, che pure vengono richiamate più volte.

Ora. Far diventare Pregeo.it la Wikipedia del catasto prevede una complessa operazione di "bonifica banca dati" :lol: che dovrebbe prevedere (a mio modesto avviso, si accettano critiche) i seguenti punti:
- cancellazione di quegli utenti che vogliono la pappa pronta: come dirgli come fare un Docfa o un Pregeo dalla A alla Z (vadano a farsi assistere da un geometra - COME SI E' SEMPRE FATTO);
- cancellazione dei "bambini capricciosi": bulletti con richieste assurde e poco articolate, ma per le quali pretendono risposte immediate, profonde ed esaustive... Notavo nelle scorse settimane che un paio hanno già messo le ali...;
- cancellazione degli operatori commerciali, o simil tali: una battaglia che sto portando avanti da solo, senza scudieri purtroppo, ma che toglierebbe dal forum i soliti litigi che nascono appena uno chiede per comprare un GPS;
- cancellazione di quelle discussioni che possono (in un modo o nell'altro) essere interamente esplicate con una FAQ esistente (tenendo conto delle "sfumature" delle problematiche);
- cancellazione di quelle discussioni "a vuoto": post con zero risposte, o con 1-2 risposte ma solo di critiche o di imbarazzo;
- a chi non rispetta le regole del forum, evitiamo di rispondere richiamando pubblicamente le regole e poi l'opportuno rimando al post giusto, ma come si fa da certe parti, burn immediato del messaggio, e invio di MP all'autore del post, col richiamo delle regole basilari del sito...

Altro non mi viene in mente per ora...

Sicuramente la crescita del sito non si concretizza con l'auto-censura, che vista l'utilità degli interventi, può addirittura configurarsi come VANDALISMO

Lavoriamo tutti insieme (anche zapata, lo prego) perchè questo nostro progetto diventi realtà. Basta dotare di armi e potere i portatori di coccarda, e che la pulizia abbia inizio

Buon lavoro 8)



Mi ricordo che Padre Pio a chi non era all'altezza, non lo confessava.
Gli diceva "ripassa tra una settimana".
Sarebbe simpatico che i portatori di coccarda si divertissero un'ora al giorno per ognuno a mettere censure ai post o a bannarli direttamente con un avvertimento per l'autore tipo quel "ripassa" di Padre Pio.
Oppure guardati la tal risposta che è stata già data.
Ma quì bisogna tirare in causa il "capo".
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 15:47

"lupi" ha scritto:
"rubino" ha scritto:

... sembra Natale in casa Cupiello: "Ma ch'è successo? - chiede Luca a Concetta - niente ... niente, - risponde lei - pensa a fa 'o presepio"
Fuori di metafora, se ci fate capire pure a noi - anime candide, che nulla notammo - cosa è successo, forse non faremmo la figura dei ciucci in mezzo all'orchestra.
Grazie assai.



"geoalfa" ha scritto:

comunque, per ora, critico aspramente chi ha perso tempo a cancellare quanto scritto in passato!
e, per ciò, non li metto sull'altare, checchè essi siano o rappresentino!
cordialità a tutti!



Zapata possiamo dire era uno dei padri di pregeo.it.
Il carattere è sicuramente diverso in ogn'uno di noi ma per arrivare a prendere una decisione simile penso sia successo qualcosa che lui ha reputato molto grave.
Di questo sono quasi sicuro perchè ho conosciuto zapata a Bolca1 e a Bologna e ho constatato di che pasta era fatto.
Credo quindi che sarebbe opportuno chiarire semplicemente le circostanze che hanno generato questa presa di posizione e di questo mi sembra per adesso sia di dominio solamente dei direttori d'orchestra come dice rubino.



purtroppo non sono presente con costanza e non ho potuto seguire completamente le vicende che hanno portato colleghi molto presenti a cancellare tutti i messaggi scritti, e quindi il mio giudizio può essere non completo.

purtroppo rimane una cosa, che non mi piace:
e questa cosa è rappresentata da puntini, puntini, ecc.....

su questo sono d'accordo con geoalfa:
- non vanno cancellate le cose scritte, sia esse belle, sia brutte, sia sbagliate, sia indovinate, sia illuminanti come baggianate!

- quindi, anche se ezio milazzo che è il fondatore, oppure tony che è l'anima del sito, decidessero di cancellare, secondo me, farebbero un grave torto a tutti gli altri!

cari saluti a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

zapata

(GURU)

Iscritto il:
27 Dicembre 2004

Messaggi:
442

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 16:03

Chiedo, PER FAVORE, solo un minuto del vostro tempo.

Se volete sapere il motivo della mia decisione, andate a leggere con attenzione il seguente intervento, ma leggetelo per bene, anche fra le righe:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

Per me è stato uno sfratto (per non dire censura) in piena regola, oltretutto sentenziato da chi (a parere mio ...) non ne aveva alcun titolo.

Sono commosso dalle tante attestazioni (pubbliche e private) di stima e RISPETTO senza alcuna riserva coloro che non concordano con la mia decisione, MA penso di avere il diritto di portare via con me le mie proprietà intellettuali da un luogo in cui non mi sento più a mio agio.

Gli interventi che ho letto sopra circa il sogno (potrei dire: ritorno alle origini) di un sito al vero servizio mi vedono concorde per la totalità dei punti fino ad ora esplicitati, ma PURTROPPO credo che l'evoluzione ormai intrapresa porti da tuttaltra parte.

Per riprendere (e completare) una frase scritta sopra: non mettetemi sull'altare (faccio solo il mio dovere nei confronti dei miei colleghi) e (per favore) non mettetemi nemmeno sulle fiamme....

Semplicemente proseguite tranquillamente per la vostra strada: io da sempre vado per la mia. NON avete bisogno di me. Lasciatemi in pace.

GRAZIE!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 16:50

Sic et sempliciter.
Peccato!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie