Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / PERCHE' RISPONDERE SU GEOLIVE.ORG ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: PERCHE' RISPONDERE SU GEOLIVE.ORG ?

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 18:35

Si sorteggia: potrebbe toccarti gianni rossi ma già questo dà diritto a un boero.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 18:39

Salve



Mha, si passa dal rispondere su geolive.org alle carte, forse è meglio non continuare.



Sempre più deluso, Stefano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 18:44

Stefano, e rilassati!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 18:53

"rubino" ha scritto:
Stefano, e rilassati!





Ciao Rubino



Vedi la mia calma non proviene da me ma dall'alto, è solo che come al solito si parte con l'argomento base e poi ci si discosta sempre da un'altra parte.

Non mi pare corretto Rubino, anche se qualche battuta ci può anche stare.



Saluti cordiali, Stefano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 19:17

"geocinel" ha scritto:


Ah, scusate!!

Barista, una sambuca, grazie.

Ciao

Carlo



Conoscete I'Vvaia ?

Un fannullone chiccchierone, personaggio da vecchio BAR.

"Oh Mirellaaaa.... a me un DON BAIRO, grazieee !! "



Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 19:45

"totonno" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:


Ah, scusate!!

Barista, una sambuca, grazie.

Ciao

Carlo



Conoscete I'Vvaia ?

Un fannullone chiccchierone, personaggio da vecchio BAR.

"Oh Mirellaaaa.... a me un DON BAIRO, grazieee !! "






Infatti mi stavo ispirando a lui.

Ma non esageriamo atrimenti Stefano si arrabbia.

Torno serio e rispondo alla sua domanda, consentimi semiseria.

Stefano, come si fa a postare un quesito così vago e generico?

E' chiaro che le persone sono in difficoltà a risponderti.

Credo che ci sia andato molto vicino Rocco con quelle percentuali che ha riportato.

Io faccio parte di quel 5% e mi da un grande piacere intrattenermi e confrontarmi con dei colleghi per sapere come la pensano su tanti aspetti, tecnici e non.

Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 21:24

Scusa Stefano, non ti parlo dall'alto....ma da qui giù....terronia per la precisione....ma secondo te, ci sono fior fiore di 3d, con argomenti interessantissimi, "inquinati" dai più svariati fuoritema.....e pensi o pretendi che su un quesito del genere si resti seri?

Cosa vuoi che ti si scriva?Con questi 4 buontemponi che non aspettano altro......

E comunque ti rispondo...che io rispndo se posso dare il mio contributo e quindi aiutare chi ha bisogno di un consiglio e se la discussione mi sconfinfera.

Poi però se si litiga....quello è il top..

ah...e non provare nemmeno a incazzarti altriemnti di mando pittbullgerox

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 21:53

Roberto, la serieta' delle risposte non dipende dall'argomento ma dal carattere della persona stessa, bisogna riflettere sul mio quesito per rispondere adeguatamente.

La mia domanda sara' anche un po' generica, come dice Carlo, ma e' posta proprio per sentire le piu' disparate opinioni.

Qualcuno ha gia' risposto seriamente, e si potrebbe continuare arricchendo il contenuto finale.

A me sembra strano che non si riesca a mantenere l'argomento sulla retta via, eppure io ci provero' perche' voglio capire come mai uno impegna tanto tempo per rispondere su geolive.org.

Ciao e buona serata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2015 alle ore 22:04

"geocinel" ha scritto:



Stefano, come si fa a postare un quesito così vago e generico?


Carlo



Carlo, a me sembra di una semplicita' estrema la mia domanda (sicuramente mirata a capire il clima che gira sul sito stesso) , non essendo un quesito strettamente tecnico? Anche un bambino potrebbe rispondere.

Buona serata, Stefano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2015 alle ore 07:12

Ma il problema, Stefano, è che non potrai mai sapere se ti ha risposto sinceramente. Né in quale percentuale le risposte sono sincere e, dunque, corrette.
Fra l'altro le risposte satiriche non erano affatto offensive per la dignità del 3D e, a parte la divagazione sul bar, non molto OT, ma stigmatizzavano situazioni estremamente concrete e reali. In particolare Rocco ha individuato problemi fondamentali per il proficuo sviluppo delle discussioni tecniche.

L'unica osservazione che puoi indubbiamente fare è che la tua domanda non riguardava valutazioni sul motivo per cui altri rispondono, ma soltanto perché ognuno di noi lo fa. E qui vedi bene che un po' Rocco ci ha preso: abbiamo risposto B alla domanda A. Ora bisgona vedere se hai capito C... Infatti non penso che le risposte volessero "insudiciare" la domanda, ma solo fare valutazioni sui terzi che la domanda non prevedeva. Ma potrei aver capito C io...

Venendo alla tua domanda, voglio allora risponderti: io credo di farlo per motivi diversi a diversi tipi di domande:
- dare una mano a chi chiede aiuto, anche perché condivido il Codice Deontologico (chi era costui?) che lo prevede verso i Colleghi; ma anche se la richiesta non viene da un Collega, credo giusto aiutare;
- contribuire a discussioni su temi che ritengo interessanti, anche per trarne giovamento professionale: infatti alcuni 3D portano a un dibattito (alla prima domanda, oltre a risposte, si aggiungono altre domande) che considero fonte primaria di accrescimento tecnico e praticamente unica di accrescimento professionale;
- contribuire a un'iniziativa (di Ezio e Tony) che mi affascina non poco poiché la considero potenzialmente utilissima, per il motivo precedente, ma anche per l'immagine della professione che svolgo da decenni;
- ne consegue che mi disturba moltissimo quando quell'immagine è vilipesa con precisa volontà di disturbare perché quella potenzialità va a ramengo, e allora può darsi che provi a rispondere per ridurre (eliminare?) i disturbi;
- ma questo non mi impedisce di partecipare con piacere a temi "leggeri" o con rispote facete a temi seri; infatti non credo che la serietà e la seriosità debbano fondersi indissolubilmente e biunivocamente.

Quando cerco di contrastare i disturbi "attacco" personalmente qualcuno? Non mi pare, ma non posso escludere che succeda; comunque me la prendo, anche con veemenza, con la categoria dei disturbatori; che, però, potrebbero non capire, proprio perché non so neppure quanto sinceri siamo i miei intenti dichiarati; e sono praticamente sicuro che quelli di chi ama disturbare siano spesso inconfessati. In particolare chi lo fa potrebbe dire di averlo fatto di proposito (ma quale percentuale lo farebbe?) oppure dire che non se n'era accorto (ma poi si smentirebbe se lasciasse ben visibili i propri interventi disturbatori) oppure ancora fare spallucce e dire, più o meno: "sono fatto così; che volete farci?" E questo sarebbe come vantarsi di farlo di proposito, ma molto più subdolo in quanto ammantato di vittimismo e falsa umiltà "captatori di benevolenza".

Come vedi sono dovuto (o voluto) uscire dal topic; secondo me ampliandolo.

Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2015 alle ore 07:42

Ah dimenticavo una cosa importante ma che già tante altre volte avevo detto.

Rispondo perché ritengo questo veicolo (forum) una delle massime espressioni per fare formazione.

Ecco perché a volte ho preso anche posizioni intransigenti al punto di diventare antipatico riguardo a certi messaggi che non è bene che passino.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pietrojoy

Iscritto il:
10 Giugno 2005

Messaggi:
393

Località
Alto Tirreno Cosentino

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2015 alle ore 09:10

A dire il vero non rispondo spesso... anche perchè arrivo in ritardo visto che sbircio su Geolive a fine giornata.

Ma RINGRAZIO tutti per quante cose ho IMPARATO ...

Per quanta SOLIDARIETA' ho incontrato

Per quante risposte ho avute

Più da chi doveva darle ... perchè non le sapeva o era difficile solo a arrivare a chiederglele.

Saluti

Grazie di esistere

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubrie

Iscritto il:
31 Gennaio 2013 alle ore 10:29

Messaggi:
103

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2015 alle ore 09:40

"SIMBA964" ha scritto:
Cari colleghi qualche volta penso e molto spesso mi domando ma perche' si risponde su geolive.org?

Naturalmente e' bene accetta qualsiasi risposta.

Saluti cordiali



Buongiorno,

Non ho mai dato risposte per indicare un procedimento tecnico perchè sono ancora nella fase di apprendimento della professione, ma ho ricevuto tante risposte a quesiti postati da me o comunque già presenti nell'immensa banca dati di geolive.org.

Reputo che una piattaforma del genere al giorno d'oggi sia molto importante, per me che voglio imparare, per chi vuole confrontarsi e per chi ha bisogno di un consiglio.

Mi diceva una mia collega, la quale adesso non c'è più e che ringrazio tutti i giorni per quello che mi ha insegnato e per avermi avviato al mondo catastale, che lei le ossa le ha fatte andando al catasto tutti i giorni per 10 anni. Io al catasto si e no ci sarò andato 10 volte in 1 anno. Per questo motivo sono tutti i giorni collegato a geolive perchè ci sono professionisti competenti che danno risposte corrette e che non sono gelosi della loro conoscenza ed esperienza.

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2015 alle ore 18:51

Vorrei completare il mio discorso lasciato incompleto e come saggiamente Leonardo, da par suo, non va trascurato che nei tempi consentiti dalle disponibilità proprie si risponde in ossequio al dettato deontologico, che per molti di noi è la linfa che amalgama il nostro eterogeneo mondo.

Scusa Stefano, ma mi piacerebbe che al tuo quesito originario si aggiungesse anche l'altro spetto della medaglia, che sintetizzo:

- Perchè dare qui tanto spazio a chi propone in continuazione e con assillo i propri prodotti di qualsiasi genere? Non se ne potrebbe fare a meno? ( e qui mi obietterai che sono stato uno di quelli che ha chiesto a Tony di aprire la casella di prodotti commerciali! Chiedo venia ma si era reso necessario per arginare l'invadenza, ricordate?)

Soprattutto costoro ci prendono per cog...ni e ignoranti incapaci di saper scegliere e guardarci intorno per trovare quello di cui necessitiamo!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie