Forum
Autore |
Nuove modalità di accettazione dei documenti DOCFA e PREGEO |

CESKO
|
Leggendo sulla bacheca dell'Ufficio provinciale di Napoli, mi sono imbattuto in questa comunicazione: http://wwwt.agenziaentrate.gov.it/serv... ora mi chiedo...... 1) la cosa è lecita visto che l'accordo è stato fatto(presumo) solo con gli ordini e i collegi professionali della Provincia di Napoli e non di tutta la Campania e/o Italia? 2) la presentazione tramite canale telematico e/o prenotazione on-line nel contesto è una cosa positiva al fine di non creare intasamenti e confusione presso l'Ufficio, ma da un altra parte se si pensa a tutti i tecnici anzianotti........ come la mettiamo nome? Si accettano considerazioni in merito..... *P.S. ma in altri Uffici d'Italia è stata abolita la possibilità della consegna delle pratiche Docfa e Pregeo a mano? Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ciao Francesco, io capisco che a napoli hanno tolto solo il giorno libero per la presentazione dei docfa e pregeo, e non è che è abbolita la consegna a mano. La consegna a mano avviene solo tramite prenotazione on-line. Non vedo nulla di strano in tutto ciò, sono accordi appunto fra collegi e ADE-territorio. ciao buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA64" ha scritto: Ciao Francesco, io capisco che a napoli hanno tolto solo il giorno libero per la presentazione dei docfa e pregeo, e non è che è abbolita la consegna a mano. La consegna a mano avviene solo tramite prenotazione on-line. Non vedo nulla di strano in tutto ciò, sono accordi appunto fra collegi e ADE-territorio. ciao buon lavoro Ciao.... Ti spiego subito, visto che frequento l'Ufficio. L'unico giorno di consegna a mano era il venerdì, ora con questa comunicazione in sintesi è stato tolto anche l'unico giorno disponibile per la consegna a mano(appunto il venerdi). Ho inteso il fatto che esiste la possibilità dell prenotazione on-line, ma allo stesso tempo è difficile trovare la disponibilità di prenotarsi se non a distanza di 7 o 10 giorni, quindi quello che volevo dire è che se uno non usufruisce dell'invio telematico(alternativa) praticamente è fregato (nel senso come tempistica). Da una parte la cosa è positiva(migliore organizzazione dell'Ufficio) ma da un altra parte è negativa(non possibilità di prenotarsi on-line in tempi brevi). Risaluti
|
|
|
|

AMOSTORTO
Ciao, la politica è questa. Ma non è quella del Consiglio. Ci vengono tirati dentro. Purtroppo o per fortuna, è da dove si vuole guardarla, la storia è questa. A Roma per il front office, si davano in media 100 nr Docfa, poi si è progressivamente ridotto il nr a 50 , oggi a 30, domani saremo come voi. saluti
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Da noi (Rovigo) ci sono due giorni alla settimana, solo per due ore però, nei quali si può presentare i docfa liberamente (senza prenotazione) e un giorno (intera giornata) per i pregeo. Noi possiamo ritenere anche non giusto quello che è stato deciso nel tuo ufficio, ma tu sai benissimo che l'accordo sugli orari di recepimento pratiche devono essere concordate fra collegi dei geometri e Ade-terrirorio. Certo che con una preventiva e accurata prenotazione on-line non mi sembra che ci siano particolari disagi per noi tecnici (salvo proprio urgenze di natura improrogabile). Saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
https://www.google.com/url?q=http://ww... ciao Francesco, questo e' stato il mio primo intervento in geolive, ai tempi pregeo.it, mi sono iscritto per scrivere quanto sopra e poi sono rimansto attivo. come vedi citavo una procedura operativan.130 / 2009, che obbligava gli uffici ad espletare il servizio a chi si presentasse con le pratiche presso lo stesso!! da noi esiste un solo sportello DOCFA, dove si presenta con prenotazione fino alle ore 11, poi ogni mattina si possono presentare in tutto 7 pratiche libere, dalle 11 in poi. (sette pratiche in tutto, ed al massimo 3 per ogni tecnico) Ciao
|
|
|
|

Geom85
Da noi, a Ferrara, si va solo con telematico e appuntamento on-line. Hanno abolito la consegna "a mano" già da più di un anno! Ciao!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|