Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Libretti PREGEO - Richiesta modalità on-line ADT-S...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Libretti PREGEO - Richiesta modalità on-line ADT-SALERNO

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 09:41

Tratto da:

http://www.collegiogeometri.sa.it/defa...

A seguito di interessamento del Collegio è possibile richiedere, per il locale Ufficio Agenzia Entrate - Territorio, copia dei libretti PreGeo in modalità informatizzata.
La concordata procedura prevede l'inoltro della richiesta tramite PEC all'indirizzo up_salerno@pce.agenziaterritorio.it .
Un funzionario preposto, dopo aver esperito tutti gli accertamenti e verifiche del caso, provvederà ad inviare su posta PEC del richiedente il e/o i libretti precedentemente richiesti.
Tale procedura, grazie anche al costante impegno della commissione catasto del Collegio, costituisce un'ulteriore piccolo tassello rivolto alla completa informatizzazione di tutti i servizi catastali ed al miglioramento delle attività e servizi ai numerosi colleghi che operano in ambito catastale.

Sarebbe cosa gradita, se tale servizio fosse esteso a tutti gli Uffici Provinciali.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 11:16

"CESKO" ha scritto:
Tratto da:

http://www.collegiogeometri.sa.it/defa...

A seguito di interessamento del Collegio è possibile richiedere, per il locale Ufficio Agenzia Entrate - Territorio, copia dei libretti PreGeo in modalità informatizzata.
La concordata procedura prevede l'inoltro della richiesta tramite PEC all'indirizzo up_salerno@pce.agenziaterritorio.it .
Un funzionario preposto, dopo aver esperito tutti gli accertamenti e verifiche del caso, provvederà ad inviare su posta PEC del richiedente il e/o i libretti precedentemente richiesti.
Tale procedura, grazie anche al costante impegno della commissione catasto del Collegio, costituisce un'ulteriore piccolo tassello rivolto alla completa informatizzazione di tutti i servizi catastali ed al miglioramento delle attività e servizi ai numerosi colleghi che operano in ambito catastale.

Sarebbe cosa gradita, se tale servizio fosse esteso a tutti gli Uffici Provinciali.

Saluti



Va detto che il Collegio e l'Ufficio di Salerno stanno lavorando davvero benissimo! Complimenti, con una punta di invidia.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 11:23

"CESKO" ha scritto:
Tratto da:

http://www.collegiogeometri.sa.it/defa...

A seguito di interessamento del Collegio è possibile richiedere, per il locale Ufficio Agenzia Entrate - Territorio, copia dei libretti PreGeo in modalità informatizzata.
La concordata procedura prevede l'inoltro della richiesta tramite PEC all'indirizzo up_salerno@pce.agenziaterritorio.it .
Un funzionario preposto, dopo aver esperito tutti gli accertamenti e verifiche del caso, provvederà ad inviare su posta PEC del richiedente il e/o i libretti precedentemente richiesti.
Tale procedura, grazie anche al costante impegno della commissione catasto del Collegio, costituisce un'ulteriore piccolo tassello rivolto alla completa informatizzazione di tutti i servizi catastali ed al miglioramento delle attività e servizi ai numerosi colleghi che operano in ambito catastale.

Sarebbe cosa gradita, se tale servizio fosse esteso a tutti gli Uffici Provinciali.

Saluti



Ciao Francesco

Grande bella iniziativa, ma bisognerebbe capire cosa ti danno con la richiesta??, cioè libretto originale?? libretto elaborato??, grafica?? o ti danno solo una parte di questi??

E soprattutto a quali costi??

Staremo a vedere

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 11:38

.........bella prova!!!!!!!

A proposito ma ha dei costi?

Siccome a Roma da circa 1 mese si applica un tributo di 5 € per le stampe dei libretti pregeo interrogati, mi chiedevo se anche in qualche altro Ufficio si corssiponde la stessa somma, visto che per me è una brutta novità.

saluti e complimenti ai fautori dell'iniziativa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 11:48

"AMOSTORTO" ha scritto:
.........bella prova!!!!!!!

A proposito ma ha dei costi?

Siccome a Roma da circa 1 mese si applica un tributo di 5 € per le stampe dei libretti pregeo interrogati, mi chiedevo se anche in qualche altro Ufficio si corssiponde la stessa somma, visto che per me è una brutta novità.

saluti e complimenti ai fautori dell'iniziativa.





Salve

Anche a Rovigo è previsto un tributo di 5 euro, ma ti danno solo la stampa del libretto approvato e niente di più. Se vuoi copia dell'intero elaborato devi pagare tutti gli interi tributi ed hanno ragione.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 11:49

"AMOSTORTO" ha scritto:
.........bella prova!!!!!!!

A proposito ma ha dei costi?

Siccome a Roma da circa 1 mese si applica un tributo di 5 € per le stampe dei libretti pregeo interrogati, mi chiedevo se anche in qualche altro Ufficio si corssiponde la stessa somma, visto che per me è una brutta novità.

saluti e complimenti ai fautori dell'iniziativa.



In Campania e Basilicata non ho mai pagato per questo servizio. Ad onor del vero, sarà un mese che non chiedo libretti, spero che non sia una novità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 11:52

"SIMBA64" ha scritto:
"AMOSTORTO" ha scritto:
.........bella prova!!!!!!!

A proposito ma ha dei costi?

Siccome a Roma da circa 1 mese si applica un tributo di 5 € per le stampe dei libretti pregeo interrogati, mi chiedevo se anche in qualche altro Ufficio si corssiponde la stessa somma, visto che per me è una brutta novità.

saluti e complimenti ai fautori dell'iniziativa.





Salve

Anche a Rovigo è previsto un tributo di 5 euro, ma ti danno solo la stampa del libretto approvato e niente di più. Se vuoi copia dell'intero elaborato devi pagare tutti gli interi tributi ed hanno ragione.

Saluti



Salve,

ma è sempre stato così o è un nuovo tributo?

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 11:53

Ragazzi, vi farò sapere.... visto che proprio stamattina ho fatto una richiesta di un libretto.

Attendo che mi rispondano quanto prima.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 12:02

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 12:08

Salve,

infatti guardando la tabella anch'io credevo che fosse stato estrapolato dal 3-bis, l'unica con 5€ , ( che però riguarda i documenti cartacei, che non vengono consultati essendo una stampa da pc da archivio numerico.)

grazie a tutti.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 12:17

"AMOSTORTO" ha scritto:
Salve,

infatti guardando la tabella anch'io credevo che fosse stato estrapolato dal 3-bis, l'unica con 5€ , ( che però riguarda i documenti cartacei, che non vengono consultati essendo una stampa da pc da archivio numerico.)

grazie a tutti.

saluti



pur volendo assolvere i tributi, nel caso specifico(richiesta tramite PEC), come si fà?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 16:35

ciao Cesko,

non lo so, ma credo che non si paghi nulla, non so.

La mia domanda era sul perchè si dovessero pagare 5 €.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 16:57

"AMOSTORTO" ha scritto:
ciao Cesko,

non lo so, ma credo che non si paghi nulla, non so.

La mia domanda era sul perchè si dovessero pagare 5 €.

saluti



Salve

Credo che attualmente si paghino i 5 euro perchè il servizio viene conteggiato come semplice visura cartacea, ed è solo un favore se ci fanno la stampa del libretto approvato.

Sarebbe come visionare un foglio di mappa cartaceo o visionare una busta dell'urbano, lo stesso costa 5 euro.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 17:11

mah?!??

ciao SIMBA64, mi sembra veramente tanto per quello che ottengo.

ma allora se parlassimo delle planimetrie? Altro che ringraziare, ed il costo?

Non c'è paragone tra costo-utilità. Non parlo del datum che ottengo, ma da come me lo danno.

Io non la vedo come una visura cartacea, essendo disponibile in intranet.

comunque, non è una polemica, diciamo una curiosità che volevo togliermi, bene i colleghi si Salerno, stiamo a guardare ulteriori sviluppi.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 17:37

"AMOSTORTO" ha scritto:
mah?!??

ciao SIMBA64, mi sembra veramente tanto per quello che ottengo.

ma allora se parlassimo delle planimetrie? Altro che ringraziare, ed il costo?

Non c'è paragone tra costo-utilità. Non parlo del datum che ottengo, ma da come me lo danno.

Io non la vedo come una visura cartacea, essendo disponibile in intranet.

comunque, non è una polemica, diciamo una curiosità che volevo togliermi, bene i colleghi si Salerno, stiamo a guardare ulteriori sviluppi.

saluti



Intanto, grazie assai ... se prima a Salerno non pagavamo ... Ah, Garibaldi: che hai fatto??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie