Forum
Autore |
Libretti PREGEO - Richiesta modalità on-line ADT-SALERNO |

CESKO
|
Tratto da: http://www.collegiogeometri.sa.it/defa... A seguito di interessamento del Collegio è possibile richiedere, per il locale Ufficio Agenzia Entrate - Territorio, copia dei libretti PreGeo in modalità informatizzata. La concordata procedura prevede l'inoltro della richiesta tramite PEC all'indirizzo up_salerno@pce.agenziaterritorio.it . Un funzionario preposto, dopo aver esperito tutti gli accertamenti e verifiche del caso, provvederà ad inviare su posta PEC del richiedente il e/o i libretti precedentemente richiesti. Tale procedura, grazie anche al costante impegno della commissione catasto del Collegio, costituisce un'ulteriore piccolo tassello rivolto alla completa informatizzazione di tutti i servizi catastali ed al miglioramento delle attività e servizi ai numerosi colleghi che operano in ambito catastale. Sarebbe cosa gradita, se tale servizio fosse esteso a tutti gli Uffici Provinciali. Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"CESKO" ha scritto: Tratto da: http://www.collegiogeometri.sa.it/defa... A seguito di interessamento del Collegio è possibile richiedere, per il locale Ufficio Agenzia Entrate - Territorio, copia dei libretti PreGeo in modalità informatizzata. La concordata procedura prevede l'inoltro della richiesta tramite PEC all'indirizzo up_salerno@pce.agenziaterritorio.it . Un funzionario preposto, dopo aver esperito tutti gli accertamenti e verifiche del caso, provvederà ad inviare su posta PEC del richiedente il e/o i libretti precedentemente richiesti. Tale procedura, grazie anche al costante impegno della commissione catasto del Collegio, costituisce un'ulteriore piccolo tassello rivolto alla completa informatizzazione di tutti i servizi catastali ed al miglioramento delle attività e servizi ai numerosi colleghi che operano in ambito catastale. Sarebbe cosa gradita, se tale servizio fosse esteso a tutti gli Uffici Provinciali. Saluti Va detto che il Collegio e l'Ufficio di Salerno stanno lavorando davvero benissimo! Complimenti, con una punta di invidia.
|
|
|
|

SIMBA64
"CESKO" ha scritto: Tratto da: http://www.collegiogeometri.sa.it/defa... A seguito di interessamento del Collegio è possibile richiedere, per il locale Ufficio Agenzia Entrate - Territorio, copia dei libretti PreGeo in modalità informatizzata. La concordata procedura prevede l'inoltro della richiesta tramite PEC all'indirizzo up_salerno@pce.agenziaterritorio.it . Un funzionario preposto, dopo aver esperito tutti gli accertamenti e verifiche del caso, provvederà ad inviare su posta PEC del richiedente il e/o i libretti precedentemente richiesti. Tale procedura, grazie anche al costante impegno della commissione catasto del Collegio, costituisce un'ulteriore piccolo tassello rivolto alla completa informatizzazione di tutti i servizi catastali ed al miglioramento delle attività e servizi ai numerosi colleghi che operano in ambito catastale. Sarebbe cosa gradita, se tale servizio fosse esteso a tutti gli Uffici Provinciali. Saluti Ciao Francesco Grande bella iniziativa, ma bisognerebbe capire cosa ti danno con la richiesta??, cioè libretto originale?? libretto elaborato??, grafica?? o ti danno solo una parte di questi?? E soprattutto a quali costi?? Staremo a vedere Saluti
|
|
|
|

AMOSTORTO
.........bella prova!!!!!!! A proposito ma ha dei costi? Siccome a Roma da circa 1 mese si applica un tributo di 5 € per le stampe dei libretti pregeo interrogati, mi chiedevo se anche in qualche altro Ufficio si corssiponde la stessa somma, visto che per me è una brutta novità. saluti e complimenti ai fautori dell'iniziativa.
|
|
|
|

SIMBA64
"AMOSTORTO" ha scritto: .........bella prova!!!!!!! A proposito ma ha dei costi? Siccome a Roma da circa 1 mese si applica un tributo di 5 per le stampe dei libretti pregeo interrogati, mi chiedevo se anche in qualche altro Ufficio si corssiponde la stessa somma, visto che per me è una brutta novità. saluti e complimenti ai fautori dell'iniziativa. Salve Anche a Rovigo è previsto un tributo di 5 euro, ma ti danno solo la stampa del libretto approvato e niente di più. Se vuoi copia dell'intero elaborato devi pagare tutti gli interi tributi ed hanno ragione. Saluti
|
|
|
|

uccellino
|
"AMOSTORTO" ha scritto: .........bella prova!!!!!!! A proposito ma ha dei costi? Siccome a Roma da circa 1 mese si applica un tributo di 5 € per le stampe dei libretti pregeo interrogati, mi chiedevo se anche in qualche altro Ufficio si corssiponde la stessa somma, visto che per me è una brutta novità. saluti e complimenti ai fautori dell'iniziativa. In Campania e Basilicata non ho mai pagato per questo servizio. Ad onor del vero, sarà un mese che non chiedo libretti, spero che non sia una novità.
|
|
|
|

AMOSTORTO
"SIMBA64" ha scritto: "AMOSTORTO" ha scritto: .........bella prova!!!!!!! A proposito ma ha dei costi? Siccome a Roma da circa 1 mese si applica un tributo di 5 € per le stampe dei libretti pregeo interrogati, mi chiedevo se anche in qualche altro Ufficio si corssiponde la stessa somma, visto che per me è una brutta novità. saluti e complimenti ai fautori dell'iniziativa. Salve Anche a Rovigo è previsto un tributo di 5 euro, ma ti danno solo la stampa del libretto approvato e niente di più. Se vuoi copia dell'intero elaborato devi pagare tutti gli interi tributi ed hanno ragione. Saluti Salve, ma è sempre stato così o è un nuovo tributo? saluti
|
|
|
|

CESKO
|
Ragazzi, vi farò sapere.... visto che proprio stamattina ho fatto una richiesta di un libretto. Attendo che mi rispondano quanto prima.
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

AMOSTORTO
Salve, infatti guardando la tabella anch'io credevo che fosse stato estrapolato dal 3-bis, l'unica con 5€ , ( che però riguarda i documenti cartacei, che non vengono consultati essendo una stampa da pc da archivio numerico.) grazie a tutti. saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"AMOSTORTO" ha scritto: Salve, infatti guardando la tabella anch'io credevo che fosse stato estrapolato dal 3-bis, l'unica con 5 , ( che però riguarda i documenti cartacei, che non vengono consultati essendo una stampa da pc da archivio numerico.) grazie a tutti. saluti pur volendo assolvere i tributi, nel caso specifico(richiesta tramite PEC), come si fà?
|
|
|
|

AMOSTORTO
ciao Cesko, non lo so, ma credo che non si paghi nulla, non so. La mia domanda era sul perchè si dovessero pagare 5 €. saluti
|
|
|
|

SIMBA64
"AMOSTORTO" ha scritto: ciao Cesko, non lo so, ma credo che non si paghi nulla, non so. La mia domanda era sul perchè si dovessero pagare 5 . saluti Salve Credo che attualmente si paghino i 5 euro perchè il servizio viene conteggiato come semplice visura cartacea, ed è solo un favore se ci fanno la stampa del libretto approvato. Sarebbe come visionare un foglio di mappa cartaceo o visionare una busta dell'urbano, lo stesso costa 5 euro. Saluti
|
|
|
|

AMOSTORTO
mah?!?? ciao SIMBA64, mi sembra veramente tanto per quello che ottengo. ma allora se parlassimo delle planimetrie? Altro che ringraziare, ed il costo? Non c'è paragone tra costo-utilità. Non parlo del datum che ottengo, ma da come me lo danno. Io non la vedo come una visura cartacea, essendo disponibile in intranet. comunque, non è una polemica, diciamo una curiosità che volevo togliermi, bene i colleghi si Salerno, stiamo a guardare ulteriori sviluppi. saluti
|
|
|
|

uccellino
|
"AMOSTORTO" ha scritto: mah?!?? ciao SIMBA64, mi sembra veramente tanto per quello che ottengo. ma allora se parlassimo delle planimetrie? Altro che ringraziare, ed il costo? Non c'è paragone tra costo-utilità. Non parlo del datum che ottengo, ma da come me lo danno. Io non la vedo come una visura cartacea, essendo disponibile in intranet. comunque, non è una polemica, diciamo una curiosità che volevo togliermi, bene i colleghi si Salerno, stiamo a guardare ulteriori sviluppi. saluti Intanto, grazie assai ... se prima a Salerno non pagavamo ... Ah, Garibaldi: che hai fatto??
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|