Forum
Autore |
Cosa ne pensi dei "guru" di Geolive: sfogatevi pur |

Soad88
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
Grazie per la segnalazione. Ho letto e mi sono divertito a riportare quali epiteti ci siamo guadagnati: tuttologi tecnici guru asceti della conoscenza certi esemplari teppisti casta "di pseudo-esperti" professoroni onnipresenti Ma non è questo che conta, bensì quest'altro, alle ore 19,00: Geometra info In totale ci sono 27 utenti connessi :: 5 iscritti, 0 nascosti e 22 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti) Record di utenti connessi: 167 registrato il ven nov 18, 2011 5:05 pm GeoLive Persone Online: Visitatori: 243 Iscritti: 31 Totale: 274 Quale sarà mai la ragione? Ciao, buon lavoro a tutti, anche ai colleghi di Geometra.Info
|
|
|
|

Soad88
 io sono nuovo, o meglio iscritto dal 2009, ma quasi mai attivo, sono un parassita diciamo ahahah, ma per ora posso competere ben poco con i numerosi geometri sicuramente moooolto piu' esperti di me. Un altro dato importante che aggiungo è anche questo: geometra.info riguarda argomenti a 360° sulla professione, dal tirocinio fino alla pensione del geometra, percio', cantieri, psc, scia, insomma un calderone immenso e c'è cosi poca affluenza. qui il catasto è l'argomento dominante con qualche accenno qua e la,ma cmq si parla di pregeo e docfa, in modo concreto, sapiente, ma sopratutto direi, utile. mi da fastidio leggere su altri forum certi pensieri, credo che se qualcuno ha qualcosa da dire lo deve fare in modo che l'altra parte possa aver modo di rispondere, ma poi sopratutto dico in modo costruttivo. Credo ci siano molti utenti di questo forum che sono iscritti li e viceversa... non è carino leggere simili cose. Mio spontaneo e forse insignificante pensiero. Geom. Tafuro Luciano
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Caro Luciano Oggi i forum hanno dato la voce a tutti. Questa è una delle più grandi rivoluzioni che sia mai esistita, anche dal punto di vista etico e sociale. Proprio perché è PER TUTTI. Se usata con cognizione può diventare la migliore fonte di scambio di informazioni e di conseguenza volano di formazione. Trovo normale che tra tutti gli utenti ci possa essere anche qualcuno che ha il mal di pancia. L'importante è non dargli troppa rilevanza. Ciao Carlo Cinelli
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Carissimi novellini, vi informo sull'origine dei famigerati Guru. In questo sito il termine Guru, e altre definizioni dei forumisti, è nato solamente per divertimento. Come pure le icone personalizzate. Abbiamo anche cercato di dare un sognificato più pregnante alla cosa ma tutto era ed è rimasto nello stato di scherzo. In quel sito si specifica altresì che ci sono molti novellini che ripetono a dismisura domande che sono già state fatte e quindi inquinano i post e il sito. Bene, questo noi lo abbiamo già vissuto molti anni fa. E ne stiamo ancora proponendo la soluzione e cioè l'accodarsi a post già aperti. Questo significa che siamo molto più avanti e la nostra esperienza può essere di esempio. Il fatto poi che si prometta un nuovo portale è solo l'idea che si vorrebbe realizzare. Quante proposte sono state congelate dagli autori o non hanno avuto una soluzione completa. Ma siamo in una realtà di Volontariato puro. E per questo non si può pretendere nulla da nessuno. cordialmente
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Sarà..ma non c'è stata una grossa adesione all'invito! In fondo ad oggi sono solo due soggetti gli intervenuti, di cui uno è il proponente. Comunque niente cambia e non c'è da fare una gara a chi è più bello. Saluti.
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
però, un effetto l'hanno ottenuto: indicando il link siamo andati a vedere incrementandogli il misero contatore. E' sicuramente una cosa mirata. Non si tratta di certo di veri frequentatori di questo forum, altrimenti avrebbero saputo che i "guru" non hanno nessuna possibilità di cancellare post o bannare utenti. Poi, se le risposte cercate fossero su Wikipedia...che scopo avrebbero questo sito e, ancora peggio, il loro? Comunque io non ho certo chiesto di essere nominato "guru", come del resto tutti gli altri. Ne sono onorato, ma avrei frequentato il forum lo stesso. Inoltre, moltissimi frequentatori "non guru", danno giornalmente risposte correttissime, come può benissimo capitare che un "guru" prenda una cantonata. 'notte paolo
|
|
|
|

geosaca
|
Ieri ho finito, quale Commissario, gli esami per l'abiltazione professionale dei geometri, e sono emersi dei punti fondamentali di cultura ?!!? :twisted: :twisted: :twisted: E precisamente: [size=18] ERRATA[/size] lastrico ciascuno allungare DANTE è nato a Firenze [size=18] CORRIGE[/size] l'astrico c'ascuno all'ungare DANTE è nato ad Alghero Nulla da commentare sulla mia ingnoranza [size=12][/size]
|
|
|
|

anonimo_leccese
Può essere "espansa" anche ai forum ? Articolo tratto da: www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&co... Cassazione: giornali online non responsabili per commenti dei lettori Le pubblicazioni sul web non si possono assimilare a quelle cartacee. I lettori sono responsabili dei commenti che inseriscono.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"pzero" ha scritto: però, un effetto l'hanno ottenuto: indicando il link siamo andati a vedere incrementandogli il misero contatore. E' sicuramente una cosa mirata. Non si tratta di certo di veri frequentatori di questo forum, altrimenti avrebbero saputo che i "guru" non hanno nessuna possibilità di cancellare post o bannare utenti. Poi, se le risposte cercate fossero su Wikipedia...che scopo avrebbero questo sito e, ancora peggio, il loro? Comunque io non ho certo chiesto di essere nominato "guru", come del resto tutti gli altri. Ne sono onorato, ma avrei frequentato il forum lo stesso. Inoltre, moltissimi frequentatori "non guru", danno giornalmente risposte correttissime, come può benissimo capitare che un "guru" prenda una cantonata. 'notte paolo Comunicazione di servizio: l'autore del topic citato è una meteora impazzita che "purtroppo" non è più tra Noi. www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Riguardo alle informazioni "copia/incollate" da Wikipedia, eccone uno stralcio fresco di giornata: Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]http://i47.servimg.com/u/f47/12/8... Ma da dove attingono le loro informazioni? Saluti 8)
|
|
|
|

malteser
|
Evidentemente non F/8no tanto (infatti manca :lol: )
|
|
|
|

Soad88
"pzero" ha scritto: però, un effetto l'hanno ottenuto: indicando il link siamo andati a vedere incrementandogli il misero contatore. Mi dispiace aver creato quest' effetto.. non era quello lo scopo almeno. Semplicemente essendo un tecnico alle prime armi e non avendo chissa' quali appoggi su cui contare (aimè è dura) molte volte mi è capitato di "consultare" geolive, e geometra.info, trovando risposte a volte nell'uno, a volte nell'altro... anche se oggettivamente da neutrale posso confermare una notevole differenza, non tanto sulla preparazione dei singoli utenti complessivi, sarei un pazzo, quanto sul numero di utenti iscritti, ma sopratutto attivi, che da al forum sicuramente maggiore funzionalita' se lo scopo è principalmente quello di informare e diffondere notizie utili. Poi, tizio a scritto il post, e c'è stata una sola risposta, dice tanto, anche se io fossi moderatore del forum cancellerei il pensiero poco costruttivo e contatterei l'utente per chiedere informazioni a riguardo. Le critiche sono importanti ma vanno fatte in modo che si possa rispondere e sopratutto portando argomentazioni valide, ecco lo scopo del link... solo per avere una risposta democratica ad una accusa. Ad ogni modo non condivido che si gioisca al fatto che hanno pochi utenti. Da esterno preferirei avere anche geometra.info che tratta argomenti non solo legati al catasto come "punto di riferimento" . Credo che su questo, almeno spero siano tutti d'accordo. Grazie.
|
|
|
|

geopec
geopec
|
Entità Urbane............ NE MANCA UNA aggiungo alla lista F/8 = UIU FANTASMA !!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|

uli
|
hahahah addirittura "teppisti".... immagino Geocinel col giubbotto di pelle e l'asta portaprisma che spacca tutto :P :P :P :P :P su geometrainfo ore 13.53 chi c'è in linea : nessuno e 1 ospite (io che sono andato a leggere) stesso orario su geolive Persone Online: Visitatori: 117 Iscritti: 14 Totale: 131 :wink:
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Anche te, ULI, ti vai a scegliere un avatar che ha del "teppista" ...lo fai apposta?? :lol: :lol: :lol: Saluti. Un saluto sincero comunque agli amici colleghi di geometra.info (anche a quei due..) che saranno tutti collegati su questo post..
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|