Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / C'è un Geometra?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore C'è un Geometra?

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2023 alle ore 15:46

Una volta il vecchio capo sezione del Catasto di Pistoia si affacciava alla sala ricolma di colleghi al lavoro sui vari registri e intenti alla presentazione dei lavori eseguiti urlando: C'è un Geometra?

Oggi io urlo la stessa cosa: C'è un Geometra?

ex.geoweb.it/GeowebHtml/PortaleGeoweb/Ne...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1922

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2023 alle ore 17:08

Carlo... scusa la franchezza ma io penso che "quisti qua non stanno buoni cò la capo" (ossia non stanno bene di mente) se pensano che con il cambiamento climativo sperano in un nuovo boom economico.... mha.

E io pago disse il grande Totò.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2023 alle ore 17:51

"EFFEGI" ha scritto:
Carlo... scusa la franchezza ma io penso che "quisti qua non stanno buoni cò la capo" (ossia non stanno bene di mente) se pensano che con il cambiamento climativo sperano in un nuovo boom economico.... mha.

E io pago disse il grande Totò.

Saluti



... e pure parecchio, considera che qualche euro lo dobbiamo dare (NOI) anche a quei poverini che scriveranno i discorsi, leggo certi nomi che su quei temi non sanno una parola.

Continua l'operazione di toelettatura della categoria, dobbiamo entrare nei salotti buoni, cari miei.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2615

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2023 alle ore 18:45

Siamo circondati... arrendetevi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2023 alle ore 19:17

Tutto vero quello che dite, cari amici.

Siamo circondati. Arrendiamoci all'evidenza.

E c'abbiamo pure i traditori in casa come in tutte le guerre.

Solo che i nostri sono i comandanti. Mai visto nella storia.

Invece di pensare a rilanciare il nostro ruolo sociale che è sempre stato importante nel tessuto di questo paese questi qua pensano alla FUFFA.

Non c'è un Geometra a fare una relazione sullo stato dell'arte delle materie di nostra competenza.

Ma c'è Valentina Bisti a moderare. EVVIVA.

P.S. Altra cosa che mi butta in bestia è che ne danno pubblicità 5 giorni prima. Un evento così importante come il Convegno Nazionale di una Categoria che dovrebbe in un certo qual modo indicare delle vie strategiche e politiche per la stessa non viene pubblicizzato. E questa è la dimostrazione che non ci vogliono nessuno tra le scatole.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2023 alle ore 21:11

Questa gente su quale pianeta vive ?

Hanno distrutto la scuola per geometri ed ora lo stanno facendo con la professione

L'unica speranza è che il cambiamento climatico faccia una selezione della specie come fu con i dinosauri

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2023 alle ore 06:59

Voglio dare una lettura più facile all'evento: secondo me, se considero che agli inizi dell'anno prossimo scadrà il CNG attuale, è l'iniiziat della campagna elettorale mediante la chiamata a raccolta dei consigli dei collegi provinciali, che manderemo in gita a Roma. Il CNG viene eletto dai voti dei collegi, che valgono in proporzione degli iscritti, per questo è meglio non avere peones fra i cabasisi, quindi diciamoglielo cinque giorni prima, non sia mai volessero venire a sentire cosa ha dire la cipag sulla variazione climatica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2023 alle ore 09:23

"rubino" ha scritto:
Voglio dare una lettura più facile all'evento: secondo me, se considero che agli inizi dell'anno prossimo scadrà il CNG attuale, è l'iniiziat della campagna elettorale mediante la chiamata a raccolta dei consigli dei collegi provinciali, che manderemo in gita a Roma. Il CNG viene eletto dai voti dei collegi, che valgono in proporzione degli iscritti, per questo è meglio non avere peones fra i cabasisi, quindi diciamoglielo cinque giorni prima, non sia mai volessero venire a sentire cosa ha dire la cipag sulla variazione climatica.



Infatti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2002

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2023 alle ore 16:05

Io, sinceramente, non c'ho capito tanto... e non ho capito cosa c'entri con la nostra professione...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2023 alle ore 19:26

"vordcienpion" ha scritto:
Io, sinceramente, non c'ho capito tanto... e non ho capito cosa c'entri con la nostra professione...



Non sei il solo e secondo me, non si sforzano molto per farcelo capire. Gli atti e gli interventi non vengono mai pubblicati: per esempio, per mia cultura vorrei tanto, ma tanto leggere l'intervento dal titolo "La sfida dellla complessità" del geom. Diego Buono presidente della CIPAG, che ha relazionato alle 10,45 del secondo giorno (pensiamoci un attimo: probabilmente, contemporaneamente, dello stesso tema discutevano Biden e Xi Jinping): perchè secretarlo, perchè negarmi questa possibilità di crescita interiore e, se vogliamo, anche esteriore? Non capisco, nemmeno i gitanti inviati dai collegi provinciali, un attimo dopo aver posato gli acquisti del giro di shopping a Roma, perchè non relazionano e si guardano bene dal lasciare la minima traccia disponibile di quanto hanno ricevuto/appreso/recepito?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2023 alle ore 20:01

"rubino" ha scritto:
"vordcienpion" ha scritto:
Io, sinceramente, non c'ho capito tanto... e non ho capito cosa c'entri con la nostra professione...



Non sei il solo e secondo me, non si sforzano molto per farcelo capire. Gli atti e gli interventi non vengono mai pubblicati: per esempio, per mia cultura vorrei tanto, ma tanto leggere l'intervento dal titolo "La sfida dellla complessità" del geom. Diego Buono presidente della CIPAG, che ha relazionato alle 10,45 del secondo giorno (pensiamoci un attimo: probabilmente, contemporaneamente, dello stesso tema discutevano Biden e Xi Jinping): perchè secretarlo, perchè negarmi questa possibilità di crescita interiore e, se vogliamo, anche esteriore? Non capisco, nemmeno i gitanti inviati dai collegi provinciali, un attimo dopo aver posato gli acquisti del giro di shopping a Roma, perchè non relazionano e si guardano bene dal lasciare la minima traccia disponibile di quanto hanno ricevuto/appreso/recepito?



Quindi il presidente della CIPAG interloquisce anche con Biden e Xi Jimping ?

Immaginavo già che fosse così inflente, ma non avrei mai immaginato che parla correntemente anche l'inglese ed il cinese

Quanto al cambiamento climatico......secondo me la colpa è dei geometri (disgraziati) che non sono ancora diventati GeometrO Laurato per questo ne parleranno pernaggi così influenti a livello globale

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2023 alle ore 00:06

Ho scritto: probabilmente e contemporaneamente nel senso che i due non lo sapevano, tuttavia, se fosse come scrivi tu, si spiegherebbe perché il mondo va a rotoli.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie