Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Nuova Brand Identity per la Cassa Geometri
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Nuova Brand Identity per la Cassa Geometri

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1611

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2018 alle ore 20:00

Cara/o iscritta/o,



domani, martedì 20 novembre, presenteremo a Roma il nuovo Brand della “Cassa Geometri”. Non si tratterà di un evento simbolico. Al contrario, sarà l’occasione per progettare il nostro futuro. Tutti insieme.



Modificando logo e nome dell’Ente porremo “la prima pietra” per l’avvio di un processo di radicale cambiamento. Processo indispensabile, a nostro giudizio, per assicurare maggiore consistenza e visibilità ad un’attività sempre più dinamica.



Come sai, siamo protagonisti, un po’ come tutti i liberi professionisti, di dinamiche trasformative dovute sia a fattori esterni che a fattori interni alla professione. Dobbiamo prenderne atto e adattare i nostri modelli comportamentali a questa nuova situazione. Ripartire da quella che gli esperti di comunicazione e marketing istituzionale chiamano “rebranding” non è solo un’opzione. È anche una necessità.



Il Brand svela l’identità di un’istituzione. La nostra identità è quella di un Ente impegnato sul triplo versante della previdenza, dell’assistenza e del welfare attivo. Un Ente capace di coniugare i valori dell’affidabilità, della trasparenza, della responsabilità sociale, della flessibilità, della prossimità e dell’innovazione. Parole dal portato semantico enorme che spetta a ciascun iscritto calare nella realtà quotidiana con passione, ma anche con consapevolezza e visione.





Un caro saluto



Diego Buono

Presidente della Cassa Italiana Previdenza e Assistenza Geometri



___________________________________________________________



Cosa ne pensate di queste iniziative?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1039

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2018 alle ore 23:15

Credo sia l'utlima pietra (e non la prima) tombale della categoria.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2018 alle ore 08:00

Cari amici

Cari Francesco e Gionata

Ieri, appena arrivata la mail, volevo subito postarla sul forum.

Poi ho pensato.......beh lasciamo fare altrimenti qualcuno potrebbe pensare che sono un ipercritico con tutto e con tutti.

Probabilmente faccio parte di un mondo che non c'è più, dove c'era più serietà e correttezza. Soprattutto più onestà intellettuale.

E' l'ennesima presa per il culo gattopardesca delle nostre istituzioni.

Attendo con ansia la prossima assemblea del mio Collegio per manifestare tutto il mio dissenso con i delegati.

Invece di fare una sana spending review di cui avrebbe bisogno la nostra categoria e soprattutto la nostra cassa che paga profumati stipendi a tutti fanno questi accrocchi ridicoli.

Mi fermo quà altrimenti rischio la querela.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2623

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2018 alle ore 09:49

Assenza di contenuti.

Espressioni vuote da mestieranti della politica. Se pronunciate con la giusta enfasi la platea potrebbe anche applaudire.

Linguaggio scopiazzato qua e là. Si ha la sensazione di stare seduti nella sala di attesa del medico condotto, quando ci tocca subire le esternazioni di chi mette insieme un discorso preso dal TG, uno dal Maurizio Costanzo Show e da vari commenti di giornalisti sentiti sberciare in qualche trasmissione le sere precedenti.

Trattandosi però, non di una persona che non incontreremo più, ma di chi ha il potere di incidere nelle nostre vite, tutto ciò è avvilente. L'unico significato trasmesso chiaro e forte, dopo l'apertura benevola del "Tutti Assieme", è lo sganassone successivo portato con tipiche espressioni neoliberiste del "There Is No Aternative": non vi preoccupate, a voi ci pensiamo noi che sappiamo fare tutto ciò che serve per il vostro bene, piccoli miei.

Mi pare un commento moderato.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2018 alle ore 10:09

La mia identità di Geometra io non la perderò mai neanche se me la strappano. Loro ci stanno tentando, invano. Io ho il vantaggio di stare dentro al mondo professionale, per questo non mi demoliscono, loro invece vivono e si arricchiscono in un mondo a parte. Mi dispiace per i giovani che si allontanano quando leggono le tante puttanate del CNG. Fanno anche bene !



Apro un concorso. Come si chiamerà nel prossimo futuro, se mai ci fosse un futuro, la Cassa Geometri CIPAG ? Ci vogliono termini inglesi !



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2018 alle ore 10:17

Mi stava venendo la voglia di chiamare il presidente del mio collegio, ma presumo sia fiato sprecato.

Noi come categoria valiamo meno di zero, lo ha dimostrato la petizione proposta da Carlo, 4 cani e gatti su questo forum dicono la loro.....ma non siamo capaci a livello nazionale di farci sentire, pertanto, questo è quanto ci rifilano e ci meritiamo.....un nuovo brand......cazzo già mi sento meglio ad avere un nuovo brand.....provate anche voi ohmm....un nuovo brand....ohmm...ohmmm

Io proporrei un'altra petizione, quella per l'abolizione degli ordini professionali.....ma figurati firmerebbero in 8.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jonni1

Iscritto il:
07 Settembre 2006

Messaggi:
103

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2018 alle ore 11:47

Tanto i soldini sono i nostri................ ma a spenderli in ca...te sono loro, io credo che se per fare il nuovo "Brand" avesse pagato di tasca il Presidente........ con cavolo che lo cambiavano.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1929

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2018 alle ore 11:58

"robertopi" ha scritto:


Noi come categoria valiamo meno di zero, lo ha dimostrato la petizione proposta da Carlo, 4 cani e gatti su questo forum dicono la loro.....ma non siamo capaci a livello nazionale di farci sentire, pertanto, questo è quanto ci rifilano e ci meritiamo.....un nuovo brand......cazzo già mi sento meglio ad avere un nuovo brand.....provate anche voi ohmm....un nuovo brand....ohmm...ohmmm

Io proporrei un'altra petizione, quella per l'abolizione degli ordini professionali.....ma figurati firmerebbero in 8.



No robertopi, non credo che una petizione del genere, sul CNG e sulla CIPAG sarebbe firmata da quattro gatti.

Il fatto che la precedente petizione non ha avuto l'auspicato successo (in termini di firme) era ampiamente prevedibile... perchè?

Semplice.

Perchè il problema principale per noi geometri oggi non è la formazione continua, la quale sicuramente andrebbe migliorata, che piaccia o meno, i problemi sono altri, e fra questi cito quelli che secondo me sono i principali:

a) -CONTRIBUTI CIPAG insostenibili a fronte di pensioni irrisorie;

b) -COMPETENZE TECNICHE che con il passare degli anni diminuiscono sempre di più;

c) -ONORARI sempre più bassi, con concorrenza sleale prima tra noi geometri e poi con quelli degli altri ordini professionali;

d) -Collegi Provinciali che non servono quasi più a nulla se non a far eleggere i delegati cassa e altre figure astratte;

e) -Etc, Etc, Etc.

Su questi punti andrebbe fatta una petizione, e sicuramente verrebbe firmata da quasi tutti i geometri italiani (tranne coloro che sono dentro il "sistema").

Buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1611

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2018 alle ore 12:12

Inizialmente avevo letto la mail dallo smartphone, avevo fatto confusione tra CIPAG e CNG... avevo letto la mail pensando si trattasse del CNG... ci poteva anche stare un restyling del "Brand" (??) siamo un BRAND? Pensavo che i brand fossero solo i loghi delle squadre di calcio, aziende o il logo di canale5... ma ad ogni modo ci poteva stare, a fronte di spesa modica, tipo come quando rifanno i timbri, MA LA CASSA?????? La cassa è una "cosa" nostra... "interna"... una cosa che non ha bisogno di PUBBLICITA'! A che diamine serve e quali vantaggi porta il cambio di BRAND?
Giustamente, invece di pensare alle cifre esorbitanti dei contributi considerando le migliaia di morosità... questi pensano al BRAND!!!!



it.wikipedia.org/wiki/Brand_identity

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2018 alle ore 15:25

"Francesco2015" ha scritto:
Cara/o iscritta/o,



domani, martedì 20 novembre, presenteremo a Roma il nuovo Brand della “Cassa Geometri”. Non si tratterà di un evento simbolico. Al contrario, sarà l’occasione per progettare il nostro futuro. Tutti insieme.



Modificando logo e nome dell’Ente porremo “la prima pietra” per l’avvio di un processo di radicale cambiamento. Processo indispensabile, a nostro giudizio, per assicurare maggiore consistenza e visibilità ad un’attività sempre più dinamica.



Come sai, siamo protagonisti, un po’ come tutti i liberi professionisti, di dinamiche trasformative dovute sia a fattori esterni che a fattori interni alla professione. Dobbiamo prenderne atto e adattare i nostri modelli comportamentali a questa nuova situazione. Ripartire da quella che gli esperti di comunicazione e marketing istituzionale chiamano “rebranding” non è solo un’opzione. È anche una necessità.



Il Brand svela l’identità di un’istituzione. La nostra identità è quella di un Ente impegnato sul triplo versante della previdenza, dell’assistenza e del welfare attivo. Un Ente capace di coniugare i valori dell’affidabilità, della trasparenza, della responsabilità sociale, della flessibilità, della prossimità e dell’innovazione. Parole dal portato semantico enorme che spetta a ciascun iscritto calare nella realtà quotidiana con passione, ma anche con consapevolezza e visione.





Un caro saluto



Diego Buono

Presidente della Cassa Italiana Previdenza e Assistenza Geometri



___________________________________________________________



Cosa ne pensate di queste iniziative?





Salve

riporto solo l'intervento per dire, TANTO FUMO E POCA SOSTANZA

cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tafazzi

Iscritto il:
09 Maggio 2017 alle ore 08:14

Messaggi:
197

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2018 alle ore 18:07

gente che ha accumulato circa UN MILIARDO di euro di contributi non riscossi nei confronti di iscritti inadempienti, ora tenta di rifarsi il trucco cambiando il logo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
216

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2018 alle ore 13:46

Ho visto il logo, nulla da eccepire: lo sforzo creativo è stato immane, molto probabilmente il suo gravame avrà fatto perdere il controllo di alcune funzioni fisiologiche sia ai promotori che ai redattori. Mi auguro che si siano dotati di adeguadi DPI prima dello sforzo, per non trovarsi poi in imbarazzanti situazioni di infantile memoria.

A quanto pare la cosa ha avuto ripercursioni anche sul corretto funzionamento del sito della cassa. Provate ad entrare nell'area privata e ad effettuare i pagamenti.

Speriamo che per il futuro non siano necessari altri sforzi del genere, altrimenti ci troveremo nella m...a.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1611

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2018 alle ore 16:47

CHE FIGATA



Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2018 alle ore 16:57

"Francesco2015" ha scritto:
CHE FIGATA



Clicca sull'immagine per vederla intera





ma che è sta roba....

il logo del giro d'Italia?

Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]http://i65.tinypic.com/i1bgbb.png...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1611

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2018 alle ore 17:02

Io direi che somiglia più ai c...... che girano a noi geometri quando paghiamo la cassa...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie