Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Attenersi strettamente a una domanda?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Attenersi strettamente a una domanda?

Autore Risposta

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1822

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2013 alle ore 15:34

Oooooooooooooh, tanto ci voleva a dire le cose in faccia !!!!!

"malteser" ha scritto:
Ho letto le interessanti arringhe offensive (quelle sì) di Georox


Quale sarebbe l’offesa? Quella di dirti che dovevi precisare a chi erano rivolte le tue accuse/critiche?

"malteser" ha scritto:
Egli inoltre parla di "accuse" dove là ci vedo solo delle "critiche", peraltro pienamente fondate.


Chiamale pure come vuoi, accuse o critiche, ma dovevi dire a chi erano rivolte e non sparare sul mucchio. Poi, se sono fondate o meno, sarà il dibattito con l’accusato/criticato a stabilirlo, non certo tu unilateralmente.

"malteser" ha scritto:
Inoltre direbbe che sparo ca***te, solo per aver mostrato il mio scetticismo di fronte ad alcuni progetti che mi permetto di non condvidere, o prendere molto con le pinze!


Sì, quando hai detto che il Wiki non va bene per le riconfinazioni sostenendo che questa non è materia da “scienza esatta”, hai detto una ca***ta. Infatti, come ti ho risposto, una struttura di questo tipo, Wikipedia insegna, può essere usata per qualsiasi materia, anche quelle “inesatte”. E per le riconfinazioni, ad esempio, potrebbe benissimo essere usata per scrivere delle linee guida. Poi, su chi e come le deve scrivere queste linee guida possiamo parlarne.

"malteser" ha scritto:
Chi è che ha tirato acqua al suo mulino? Nel caso di specie richiamato nell'intervento iniziale del post, ho notato come i vari Castello, Geocinel, Georox, Leo, pur di fronte ad un'enorme cantonata presa da una delle due controparti (non si può sapere chi) hanno continuato a fare pura accademia basandosi in definitiva sul niente, pur richiamati "all'ordine" dal sottoscritto, da Totonno e da Jema, che abbiamo chiesto i necessari chiarimenti prima di suggerire l'ipotesi operativa più calzante.


Ok, si vede che quelli che hai citato, incluso il sottoscritto, siamo degli accademici puri ed abbiamo bisogno di tirare acqua al nostro mulino per arricchirci. Questa è la motivazione con la quale rispondiamo (io molto poco per la verità) su questo forum. Complimenti …. poi sarei io quello offensivo.

"malteser" ha scritto:
Chi è che ripete in loop la sua pubblicità? Si tratta del buon Georox, che sottolinea ad ogni pisciata di cane come lui abbia pubblicato i suoi algoritmi, che quindi lui è il migliore di tutti eccetera eccetera. Non dico che non abbia ragione, ma forse un'impronta meno autocelebrativa sarebbe gradita.


Mai detto di essere il migliore, quindi questa è solo una tua farneticazione che la dice lunga su quanto sei prevenuto.

Dire che ho pubblicato gli algoritmi è la “verità” non “pubblicità”, infatti non lo dico con l’intento di fare cassa, come meschinamente pensi tu, ma perché mi batto (purtroppo da solo, anche in questo sito) perché lo facciano tutti, Sogei in primis, visto che obbligano utenti passivi, come te, ad usare supinamente i loro programmi senza nemmeno dichiarare che elaborazioni fanno.

"malteser" ha scritto:
Chi ha mandato un MP a un altro utente senza ricevere risposta? Si tratta del sottoscritto, che dopo il meeting di Piacenza di oltre un anno fa, mandò un MP a Georox, non ricevendo alcun tipo di replica, neanche per pura cortesia! E' inutile sottolineare che in quel MP mi ero pure presentato con NOME e COGNOME affinchè egli potesse verificare la mia presenza al meeting citato. Nulla. Ergo mi permetto di essere leggermente contrariato.


Su questo non posso che scusarmi, ma io non sono un frequentatore assiduo di GeoLIVE e quindi questo tuo MP mi è sfuggito. Ho provato ora a cercarlo ma senza successo, anzi, non sono nemmeno riuscito a trovare la sezione Messaggi Personali che c’era prima del cambio del sito. Però mi pare strano che a Piacenza io non ti abbia dato il mio indirizzo email. Di solito lo faccio sempre ai seminari che tengo. Ad ogni modo, se vuoi reinoltrarmi quel messaggio, la mia email è: g.rossi@tecnobitmail.com.

"malteser" ha scritto:
Poi, a proposito di wikificare il nostro lavoro, non permetto a nessuno, tantomeno a Papa Algoritmo I ….


Sempre per via che sono io quello offensivo.

"malteser" ha scritto:
… di scambiare il mio scetticismo per ca***te!! I miei richiami non sono stati casuali. Quando sono uscite le specifiche del CNG, c'è stata una sollevazione generale della community che gridava allo scandalo perchè si voleva rendere il nostro lavoro una "catena di montaggio" (in quanti l'hanno detto). Specifiche che sono state revisionate ANCHE grazie al mio modesto contributo, richiesto e non offerto, che dovrebbe far capire a Georox che non sta parlando con un due di coppe quando comanda spade. E le tipologie di Pregeo? Non hanno insegnato niente? Un altro tentativo di "inscatolare" il nostro lavoro in 30 contenitori che non contengono neanche la terza parte di tutte le casistiche possibili. Qualcuno è ancora così sicuro del progetto Wiki?


Ripeto, dire che il sistema Wiki non è adatto a trattare temi come le riconfinazioni è una ca***ta, punto.

Per il resto, sono d’accordo, è una materia che non è codificabile, ma proprio per questo andrebbe trattata con delle linee guida che possano abbracciare il maggior numero di casistiche e situazioni.

Il Wiki è un ottimo sistema per creare questo tipo di trattazioni per i motivi che ho già detto nel post … ergo rimane la ca***ta nel sostenere il contrario, …. porta pazienza.

Non ho mai detto che tu sei “un due di coppe quando comanda spade”, sono sempre tue farneticazioni, se lo avessi pensato te l’avrei detto chiaro in faccia.

"malteser" ha scritto:
E lei Georox, perchè uno guarda con diffidenza un possibile progetto, lo bolla come cazzaro? Da quando in qua essere scettici è diventato un reato o, peggio ancora, un'offesa? Da quando in qua è venuta a mancare la LIBERTA' DI ESPRESSIONE su questo sito?


Scopro solo adesso che mi dai del Lei, ma non ho voglia di ripassare tutto il testo per darti del Lei anch’io, mi perdonerai.

In questo passaggio dimostri di essere alterato e quindi non ti rispondo seguendo il tuo tono.

Non ho capito quale sarebbe il progetto che io guardo con diffidenza e bollo come cazzaro, se vuoi precisare, altrimenti non importa.

"malteser" ha scritto:
In ultimo, in merito al metterci nome, cognome e attributi, sottolineo un paio di concetti: - le norme di utilizzo del sito non prevedono che ci si debba identificare con i propri dati personali, quindi Georox che non è un'autorità preposta non può avanzare richieste in merito.


Altre farneticazioni (ammazza quanto sei agitato), mai avuta la presunzione di essere “un’autorità” di questo sito, né di avanzare richieste in merito.

Dico solo che chi ha le palle si firma con nome e cognome, chi non le ha lascia il nickname così rimane nell’anonimato …. specialmente quando accusa/critica gli altri.

"malteser" ha scritto:
come già detto, se Georox avesse avuto la bontà di leggere (e ricordare) quel MP che gli mandai, probabilmente avrebbe già saputo tutto di me, compreso l'indirizzo a cui rivolgersi per ottenere il mio scalpo.


Su questo ti ho risposto sopra, mandami un’email.

"malteser" ha scritto:
per gli attributi, ho fatto la raccomandata ricerca, e sono giunto qui: it.wikipedia.org/wiki/2_Pallas

Oooooh, vedi che su Wikipedia trovi anche trattazioni non appartenenti alla “scienza esatta”.

Lo capisci adesso che hai detto una ca***ta dicendo che le riconfinazioni non sono materia da Wiki?

"malteser" ha scritto:
Mi sembra che sia tutto, tanto si doveva per correttezza. La mia collaborazione con il forum si chiude definitivamente qui.


Questa mi pare un’ottima conclusione per restare in tema … di palle.

Tu dici: quanto dovevo dirvi ve l’ho detto, qualsiasi vostra replica è inutile dal momento che non vi risponderò.

Complimenti.

P.S.: visto che sembri essere dalle parti di Piacenza, lo sai che io Carlo Cinelli (geocinel) e Leonardo Gualandi (leo) terremo un corso sulle riconfinazioni l’8 Maggio, guarda il programma qui:

http://www.tecnobit.info/eventi.php

Perché non vieni a trovarci, così ci parliamo di persona?

"malteser" ha scritto:
Buona continuazione a tutti.



Buona interruzione.

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12182

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2013 alle ore 15:47

Ritengo che è giusto richiamare tutti al rispetto dell'ordine ed in ciò includerei anche la necessità di rivedere le proprie posizioni qualche volta esacerbate da insinuazioni e critiche pesanti, rivolte spesso con leggerezza e schermata dal nickname!

perchè ho sempre detto che se si ha qualcosa da dire di particolarmente "pesante" è consigliabile farlo in chiaro, tanto per essere chiari!

in fin dei conti si dovrebbe usare il sito per corroborarsi e risolvere i dubbi, non per far valere il proprio punto di vista, anche quando non è difendibile.

e questo umanamente lo facciamo un pò tutti!

chi più chi meno....

quello che va preso con la dovuta considerazione sono le leggi e le norme scritte

( anche quando sono da contestare platealmente) .

Intanto sto provvedendo ad inserire la NORMATIVA nelle RISORSE ....

MA CON DISPIACERE NOTO CHE NON NOTO COLLABORAZIONE NEMMENO NELL'INDICARE EVENTUALI ERRORI E/O SUGGERIMENTI DI MIGLIORIE!


Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2013 alle ore 16:00

"malteser" ha scritto:
...

- Chi è che ha tirato acqua al suo mulino? Nel caso di specie richiamato nell'intervento iniziale del post, ho notato come i vari Castello, Geocinel, Georox, Leo, pur di fronte ad un'enorme cantonata presa da una delle due controparti (non si può sapere chi) hanno continuato a fare pura accademia basandosi in definitiva sul niente, pur richiamati "all'ordine" dal sottoscritto, da Totonno e da Jema, che abbiamo chiesto i necessari chiarimenti prima di suggerire l'ipotesi operativa più calzante.

...

Mi sembra che sia tutto, tanto si doveva per correttezza. La mia collaborazione con il forum si chiude definitivamente qui.



Caro malteser,

ho riletto con attenzione quella discussione e per evitare che a questo punto anche Leonardo si alteri, farei una precisazione: nella squadra in trasferta oltre al sottoscritto e ad Antonio, come hai correttamente citato, ci sono anche Leonardo, gaetano59, einste, uli, svsk8.

Cordialmente
Emanuele


PS: personalmente anche la perdita di un solo Collega, per abbandono del campo di gioco, mi dispiacerebbe; in particolare quando si tratta di una persona che cerca, per quanto ho potuto riscontrare nei tuoi interventi, di essere propositivo e con una giusta dose di ironia.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2013 alle ore 17:17

"jema" ha scritto:
"malteser" ha scritto:
...

- Chi è che ha tirato acqua al suo mulino? Nel caso di specie richiamato nell'intervento iniziale del post, ho notato come i vari Castello, Geocinel, Georox, Leo, pur di fronte ad un'enorme cantonata presa da una delle due controparti (non si può sapere chi) hanno continuato a fare pura accademia basandosi in definitiva sul niente, pur richiamati "all'ordine" dal sottoscritto, da Totonno e da Jema, che abbiamo chiesto i necessari chiarimenti prima di suggerire l'ipotesi operativa più calzante.

...

Mi sembra che sia tutto, tanto si doveva per correttezza. La mia collaborazione con il forum si chiude definitivamente qui.



Caro malteser,

ho riletto con attenzione quella discussione e per evitare che a questo punto anche Leonardo si alteri, farei una precisazione: nella squadra in trasferta oltre al sottoscritto e ad Antonio, come hai correttamente citato, ci sono anche Leonardo, gaetano59, einste, uli, svsk8.

Cordialmente
Emanuele


PS: personalmente anche la perdita di un solo Collega, per abbandono del campo di gioco, mi dispiacerebbe; in particolare quando si tratta di una persona che cerca, per quanto ho potuto riscontrare nei tuoi interventi, di essere propositivo e con una giusta dose di ironia.



E' vero.

Solo io, Castello e i due Gianni facciamo parte della squadra in casa.

Orgogliosamente.

E se ragionate ancora di molto (toscanizzazione), portiamo via il pallone.

Cattivi.

Cordialmente

Carlo Cinelli


P.S. Queste ultime giornate mi sono servite molto per capire alcune cose che, aimè, non avevo ancora chiare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geolivestaff

Iscritto il:
02 Aprile 2013 alle ore 09:37

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2013 alle ore 20:14

MI SEMBRA CHE SI SIA ANDATO UN PO' TROPPO OLTRE LE RIGHE QUINDI PENSO CHE SIA PIU' SAGGIO CHIUDERE QUESTO POST

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie