Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / SPERIMENTAZIONE NUOVA VERSIONE PREGEO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore SPERIMENTAZIONE NUOVA VERSIONE PREGEO

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 3 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2023 alle ore 11:37

Consideriamola per ora solo una news tuttavia, essendo pubblicata nel sito ufficiale del Collegio di Firenze, è degna di fede:

www.geometrifirenze.it/circolare-11-e-20...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2023 alle ore 14:52

Grazie Rubino !!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA6464

Iscritto il:
09 Giugno 2021 alle ore 15:08

Messaggi:
722

Località
Adria Città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2023 alle ore 16:18

Salve



non è una news rubino, il 1 agosto parte la sperimentazione di pregeo, non so se tutti i collegi provinciali, al collegio di Rovigo viene chiesto, se disponibile, di indicare un nominativo della comissione catasto per l'eventuale scelta alla sperimentazione che terminerà il 31 ottobre.



cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 1 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2023 alle ore 17:08

"SIMBA6464" ha scritto:
Salve



non è una news rubino, il 1 agosto parte la sperimentazione di pregeo, non so se tutti i collegi provinciali, al collegio di Rovigo viene chiesto, se disponibile, di indicare un nominativo della comissione catasto per l'eventuale scelta alla sperimentazione che terminerà il 31 ottobre.



cordiali saluti



Un nominativo e per di più della commissione catasto: avete uno che ha tutta la casistica a portata di clik? Non mi pare che a Firenze abbiano interpretato così la vicenda.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2023 alle ore 17:22

"rubino" ha scritto:
"SIMBA6464" ha scritto:
Salve



non è una news rubino, il 1 agosto parte la sperimentazione di pregeo, non so se tutti i collegi provinciali, al collegio di Rovigo viene chiesto, se disponibile, di indicare un nominativo della comissione catasto per l'eventuale scelta alla sperimentazione che terminerà il 31 ottobre.



cordiali saluti



Un nominativo e per di più della commissione catasto: avete uno che ha tutta la casistica a portata di clik? Non mi pare che a Firenze abbiano interpretato così la vicenda.





Sono alcuni membri della commissione catasto nazionale che DOVREBBERO SALVO ESCLUSIONI DELL'ULTIMO SECONDO, partecipare direttamente alla sperimentazione.

Difatti "il C.N.G., tramite la Commissione Catasto nazionale, ha offerto la propria disponibilità ad una collaborazione in fase di test della procedura."

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 1 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2023 alle ore 19:22

"Latemar" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
"SIMBA6464" ha scritto:
Salve



non è una news rubino, il 1 agosto parte la sperimentazione di pregeo, non so se tutti i collegi provinciali, al collegio di Rovigo viene chiesto, se disponibile, di indicare un nominativo della comissione catasto per l'eventuale scelta alla sperimentazione che terminerà il 31 ottobre.



cordiali saluti



Un nominativo e per di più della commissione catasto: avete uno che ha tutta la casistica a portata di clik? Non mi pare che a Firenze abbiano interpretato così la vicenda.





Sono alcuni membri della commissione catasto nazionale che DOVREBBERO SALVO ESCLUSIONI DELL'ULTIMO SECONDO, partecipare direttamente alla sperimentazione.

Difatti "il C.N.G., tramite la Commissione Catasto nazionale, ha offerto la propria disponibilità ad una collaborazione in fase di test della procedura."



Me cojxxi (come diciamo alla Garbatella): tenemo 'sti geni e nun lo sapevo. E come si fa a conoscere i convocati e gli esclusi dell'ultimo secondo dalla nazionale? Dobbiamo venire a Coverciano per saperlo? (centro tecnico federale a 20 minuti di macchina dal Collegio di Firenze, ove si allena la comm.cat.naz.)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2023 alle ore 19:37

Così si è accordato il nostro beneamato CNG. Meglio che nulla come solitamente succede da un po' di anni a questa parte che all'Agenzia fanno come gli pare, come nell'uscita dell'ultima circolare 11E alla quale NOI, addetti ai lavori professionisti, non abbiamo potuto aprir bocca e siamo rimasti sorpresi e quantomeno scioccati da quell' aborto che è stato partorito.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA6464

Iscritto il:
09 Giugno 2021 alle ore 15:08

Messaggi:
722

Località
Adria Città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2023 alle ore 19:37

Salve

Ho riportato un msg del Presidente di Rovigo, dove spiegava quanto da lui ricevuto.

Cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2023 alle ore 09:37

Voci di corridoio supportano il fatto che le modifiche riguarderanno più che altro la "faccenda dei frazionamenti enti urbani"....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 2 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2023 alle ore 09:55

"anonimo_leccese" ha scritto:
Voci di corridoio supportano il fatto che le modifiche riguarderanno più che altro la "faccenda dei frazionamenti enti urbani"....



Non sono solo voci di corridoio.

"Alcune funzioni legate all'a automatismo delle procedure dispositive contenute nella circolare 11E, saranno inserite nella nuova release della procedura pregeo, consegnata in versione beta in questi giorni da Sogei all’Agenzia."

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2023 alle ore 20:12

sul nome degli sperimentatori è stato messo il segreto di stato

mi ero reso disponibile ma non mi hanno nemmeno c...onsiderato di striscio

voci incontrollate dicono ci sia stata inserita I.A. (l'intelligenza artificiale) ed ora si possono fare tipi mappali e frazionamenti con il drone che nello stesso volo aggiorna anche la planimetria catastale

io per non farmi trovare impreparato ho già preso la patente come pilota capitan drone findus

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2023 alle ore 09:15

Gli sperimentatori di Pregeo sono sempre gli stessi.

Figuriamoci se allargavano la cerchia a persone che non conoscono.

Figuriamoci.

Ma poi perché tenerci a far parte di chi sperimenta un qualcosa che pedissequamente dal Pregeo 9 sta andando contro la nostra volontà e contro i nostri interessi?

Noi dovremmo aspirare a partecipare alla stesura delle norme e dei progetti. Cosa che non facciamo più dal DPR 650 del 1972.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2023 alle ore 12:57

"cassini" ha scritto:
Gli sperimentatori di Pregeo sono sempre gli stessi.

Figuriamoci se allargavano la cerchia a persone che non conoscono.

Figuriamoci.

Ma poi perché tenerci a far parte di chi sperimenta un qualcosa che pedissequamente dal Pregeo 9 sta andando contro la nostra volontà e contro i nostri interessi?

Noi dovremmo aspirare a partecipare alla stesura delle norme e dei progetti. Cosa che non facciamo più dal DPR 650 del 1972.



Ciao Carlo

I beta tester erano ad occhio e croce una ottantina, forse 4 per regione di preciso non so. C'erano tanti colleghi che scrivono anche qui. Immagino che abbiano esteso la valutazione agli Arch Ing e periti.

Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 1 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2023 alle ore 13:08

Ciao Lucio

Purtroppo ho tanti capelli bianchi, ho partecipato alle riunioni tra Catasto e Commissione Nazionale e ho capito come funzionava quella macchina.

Ci sono, come tu dici, dei beta tester in ogni regione, soprattutto nelle province pilota ma l'Agenzia, credimi, si fida solo dei soliti noti.

Tra i quali uno scriveva su questo forum. Mio corregionale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2023 alle ore 14:04

"cassini" ha scritto:
Ciao Lucio

Purtroppo ho tanti capelli bianchi, ho partecipato alle riunioni tra Catasto e Commissione Nazionale e ho capito come funzionava quella macchina.

Ci sono, come tu dici, dei beta tester in ogni regione, soprattutto nelle province pilota ma l'Agenzia, credimi, si fida solo dei soliti noti.

Tra i quali uno scriveva su questo forum. Mio corregionale.





a parte "quello che scriveva su questo forum" sulle cui capacità e disponibilità non ho il minimo dubbio, gli altri 79 sperimentatori riusciranno almeno ad installare pregeo ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie