Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Scommettiamo da 50 a 100 ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  16 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Scommettiamo da 50 a 100 ?

Autore Risposta

gauss-boaga
Insegnante di religione in pensione.

Iscritto il:
08 Febbraio 2023 alle ore 22:04

Messaggi:
336

Località
Milano e/o SanMarino

 1 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2023 alle ore 18:02

Noto che i suoi scritti sono sempre più intelleggibbili...

"rubino" ha scritto:
5) però potremmo contribuire: facciamo iscrivere un noto forumista ad un telequiz, di quelli in cui chiedono "lei per quale materie si presenta?", "il conteggio delle parole e le battute che non fanno ridere", risponderà a quel punto lo sventurato ma, poichè queste cosa la sa fare bene (la prima specialità non so, non ho mai verificato) vince il quiz, 1/3 dei gettoni d'oro se li tiene e ci gioca, 1/3 li dà a geolive così ce li dividiamo ed 1/3 lo devolve allo Stato.



3 parentesi
3 slash
4 virgolette
7 virgole
83 spazi per un totale di 84 + 3 = 87 parole


Nel merito... essendo una "proposta" indecente, faccio rispondere ChatGPT


Di seguito la risposta di ChatGPT (in obliquo se il portale lo regge):

" Mi sembra che tu stia proponendo un piano che coinvolge l'iscrizione di un noto utente di un forum a un telequiz al fine di guadagnare gettoni d'oro, dividerli tra voi, e devolverne una parte allo Stato. Se ho capito correttamente, ci sono alcune considerazioni da tenere in mente:

Legalità: Prima di tutto, è importante verificare se questo tipo di azione è legale nel tuo paese. Partecipare a quiz o giochi a premi potrebbe essere soggetto a leggi e regolamenti specifici, e alcune attività potrebbero essere considerate truffaldine o illegali.

Etica: Anche se qualcosa è legale, non significa automaticamente che sia etico. Manipolare un quiz per ottenere premi potrebbe essere considerato scorretto e sleale, e potrebbe danneggiare la reputazione dell'utente coinvolto.

Conseguenze: Se il piano venisse scoperto, ci potrebbero essere conseguenze legali, come multe o azioni legali contro coloro che hanno manipolato il quiz. Inoltre, la reputazione delle persone coinvolte potrebbe subire danni significativi.

Equità: Partecipare a un quiz con l'obiettivo di manipolarlo potrebbe rendere l'esperienza ingiusta per gli altri partecipanti che stanno cercando di vincere onestamente.

Rischi personali: Coinvolgere altre persone in un piano potrebbe mettere a rischio la loro reputazione e le loro relazioni.

Responsabilità fiscale: Anche se l'utente decide di devolvere una parte dei premi allo Stato, potrebbero comunque sorgere questioni fiscali legate ai guadagni ottenuti da questa attività.

In generale, è importante agire in modo etico e rispettare le leggi quando si partecipa a qualsiasi tipo di attività, compresi giochi a premi o quiz. Se desideri guadagnare o donare denaro in modo legale ed etico, potresti considerare altre opzioni, come trovare un lavoro, fare investimenti o donare direttamente a organizzazioni benefiche. "


Da G. B. attraverso ChatGPT.
...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2023 alle ore 18:19

"Talè, l'ingigno dell'omo", direbbe Agatino Catarella. Truffaldine, illegali, manipolare, scorrettezza e slealtà ... ma quando mai? Giovinò, qua c'è quantità e qualità: il forumista che ho in mente le possiede entrambe, non ha bisogno di ricorrere a queste attività, a questi mezzucci. E' un'ideona, ci arricchiamo e aiutiamo il paese.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gauss-boaga
Insegnante di religione in pensione.

Iscritto il:
08 Febbraio 2023 alle ore 22:04

Messaggi:
336

Località
Milano e/o SanMarino

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2023 alle ore 18:30

"rubino" ha scritto:
"Talè, l'ingigno dell'omo", direbbe Agatino Catarella. Truffaldine, illegali, manipolare, scorrettezza e slealtà ... ma quando mai? Giovinò, qua c'è quantità e qualità: il forumista che ho in mente le possiede entrambe, non ha bisogno di ricorrere a queste attività, a questi mezzucci. E' un'ideona, ci arricchiamo e aiutiamo il paese.



ChatGPT:
risponde così
(scusi la rima):

" Mi sembra che tu stia rifacendo un dialogo ispirato ai personaggi della serie televisiva italiana "Il commissario Montalbano", in particolare al personaggio Agatino Catarella. Capisco che stai cercando di esprimere l'idea che il forumista che hai in mente ha sia la quantità che la qualità per avere successo senza dover ricorrere a comportamenti truffaldini o scorretti.

Tuttavia, è ancora importante considerare le considerazioni etiche, legali e sociali quando si tratta di partecipare a qualsiasi attività che coinvolge premi o guadagni. Anche se il forumista ha talento e abilità, è comunque importante agire in modo trasparente e rispettoso delle regole.

Se hai a cuore il benessere del tuo paese, ci sono molte altre vie attraverso le quali puoi contribuire positivamente, come il volontariato, le donazioni a organizzazioni benefiche o cercando modi legali ed etici per creare valore nella società. "

Da G. B. attraverso ChatGPT

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2023 alle ore 19:01

Discretamente ignorante, 'sta chatGPT. Digli di leggere qualche libro, oltre che guardare la televisione. Comunque questa non è un chat e abbiamo già rotto abbastanza i cabasisi a tutti. Salute e saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gauss-boaga
Insegnante di religione in pensione.

Iscritto il:
08 Febbraio 2023 alle ore 22:04

Messaggi:
336

Località
Milano e/o SanMarino

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2023 alle ore 19:13

"rubino" ha scritto:
Discretamente ignorante, 'sta chatGPT. Digli di leggere qualche libro, oltre che guardare la televisione. Comunque questa non è un chat e abbiamo già rotto abbastanza i cabasisi a tutti. Salute e saluti.



ChatGPT:
risponde così
(scusi la rima):

" Capisco che possano esserci frustrazioni o aspettative diverse rispetto a una conversazione con me. Mi dispiace se non ho soddisfatto le tue aspettative. Ricorda che sono un modello di linguaggio basato su testo e le mie risposte si basano sulle informazioni disponibili fino alla mia data di taglio nel settembre 2021.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni in futuro o desideri continuare una discussione, non esitare a tornare. In caso contrario, ti auguro tutto il meglio."

Da G. B. attraverso ChatGPT




ChatGPT:
ribadisce così
(scusi la rima):

" Capisco il tuo punto di vista. Se hai suggerimenti o feedback su come migliorare la conversazione, tieni presente che OpenAI continua a lavorare per migliorare il modello GPT-3.5 e le interazioni con gli utenti.

Riguardo al consiglio di leggere libri, è sicuramente un ottimo suggerimento per espandere le conoscenze e arricchire la comprensione del mondo. La lettura può offrire prospettive diverse e stimolare la mente in modi che la televisione o altri mezzi di intrattenimento potrebbero non fare.

Se hai bisogno in futuro, non esitare a tornare. Salute e saluti a te anche! "

Da G. B. attraverso ChatGPT


...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2023 alle ore 15:58

"cassini" ha scritto:
Io scommetto sul condono edilizio.



Sbagliavo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
854

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2023 alle ore 16:25

Buongiorno

hai perfettamente ragione ad oggi sembra l'ipotesi più credibile.

Un Condono Edilizio per abusi minori..........credo che in questo momento rimetta in commercio un numero considerevoli di immobili.........bonus 110 "docet".

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2023 alle ore 16:40

"st-topos" ha scritto:
Buongiorno

hai perfettamente ragione ad oggi sembra l'ipotesi più credibile.

Un Condono Edilizio per abusi minori..........credo che in questo momento rimetta in commercio un numero considerevoli di immobili.........bonus 110 "docet".



C'è da capire cosa intendono per "abusi minori".

Anche perché tanti di questi oggi lo sono lo stesso.

Io credo che con questa terminologia loro vorranno distinguere Punta Perotti da quelli che sono gli abusi che riguardano la villetta con una stanza in più o giù di li.

E anche certe capanne agricole di piccole/medie dimensioni che sono sul territorio da tanti anni.

Vediamo. Sono curioso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2023 alle ore 16:50

Già. Andrà definito l'abuso minore. Perché i magazzini edili dovranno rifornirsi anticipatamente per gestire la richiesta di materiali necessari per realizzarli. La tratta Pozzuoli-Ischia aumenterà il numero dei traghetti.

Bah…. Io non sono d’accordo se non fosse chiaro. Idem per quella porcata chiamata pace fiscale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
854

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2023 alle ore 16:52

Credo che tutti noi ogni giorno ci ritroviamo fra le mani uiu dove sono tangibili piccoli abusi che nessuno ha valutato tali nei condoni precedenti.

Per esperienza diretta nel 1985, considerato l'enorme mole di immobili gravemente irregolari, gli abusi minini (per capirci: spostamento di finestra, piccole riseghe, locali S.N.R. trasformati in S.U.) vennero tralasciati.

Dopo 40 anni i nodi sono arrivati al pettine.

Ritengo che una buona legge (ammesso che la sappiano scrivere) possa risolvere il problema della commerciabilità.

Aggiungo una breve risposta al post di Pippocad che non avevo letto: Così come è stato scritto è sicuramente una grande "...porcata...".

Hanno consentito che enti locali e la stessa nostra cassa potessero non aderire....se fai un condono deve valere per tutti sull'intero territorio nazionale.

Due comuni limitrofi, per la stessa tipologia di imposta......un comnue ha aderito e l'altro "furbescamente" no.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2023 alle ore 16:52

"Pippocad" ha scritto:
Già. Andrà definito l'abuso minore. Perché i magazzini edili dovranno rifornirsi anticipatamente per gestire la richiesta di materiali necessari per realizzarli. La tratta Pozzuoli-Ischia aumenterà il numero dei traghetti.

Bah…. Io non sono d’accordo se non fosse chiaro. Idem su quella porcata chiamata pace fiscale.



Pippo oggi ci sono tutti gli elementi per non rifare la porcata del 1985.

Ci sono foto aeree ad abundantiam

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2023 alle ore 16:53

"st-topos" ha scritto:
Credo che tutti noi ogni giorno ci ritroviamo fra le mani uiu dove sono tangibili piccoli abusi che nessuno ha valutato tali nei condoni precedenti.

Per esperienza diretta nel 1985, considerato l'enorme mole di immobili gravemente irregolari, gli abusi minini (per capirci: spostamento di finestra, piccole riseghe, locali S.N.R. trasformati in S.U.) vennero tralasciati.

Dopo 40 anni i nodi sono arrivati al pettine.

Ritengo che una buona legge (ammesso che la sappiano scrivere) possa risolvere il problema della commerciabilità.



Condivido al 100%

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 1 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2023 alle ore 17:17

"cassini" ha scritto:
Pippo oggi ci sono tutti gli elementi per non rifare la porcata del 1985.

Ci sono foto aeree ad abundantiam



Sistemare piccole difformità, dal tramezzo collocato in una posizione diversa passando per finestre spostate ecc., è il minimo e non lo considero abuso. Quello è solo un cortocircuito burocratico irrisolto da 40 anni. Tirar su soldi da queste difformità è na mezza porcata. Secondo me hanno in mente ben altro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2023 alle ore 17:37

"cassini" ha scritto:
"cassini" ha scritto:
Io scommetto sul condono edilizio.



Sbagliavo?



Questo è un finto condono edilizio.

Non ci sono più i condoni edilizi di una volta.

Sintomo di una classe politica ridicola. In mano alle multinazionali economiche private che tengono in mano tutto il capitale degli Stati occidentali, possono sparare solo starnuti e minchiate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2023 alle ore 17:42

Aspettiamo e vediamo.

Anch'io credo che ci sarà molta più carne al fuoco ma quanto detto da st-topos anche riguardo alle SNR in SU secondo me non sono cose di poca importanza.

Ricordiamoci poi che nelle zone sismiche non sono abusi di poco conto nemmeno gli spostamenti di porte e finestre.

Speriamo solo che sappiano scrivere una legge corretta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  16 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie