Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Categoria F/6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Categoria F/6

Autore Risposta

GLAPA

Iscritto il:
08 Marzo 2006

Messaggi:
255

Località
Vicenza

 0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2010 alle ore 11:38

"robeci" ha scritto:
viene scritto in fondo alla ricevuta di approvazione del TM e se fai la visura a fabbricati la trovi in atti



Scusate se mi intrometto, ma anche io ho presentato ultimamente dei TM con pregeo 10 ultima versione ma non è stata creata nessuna U.I. in F/6. Questa cosa prevista da circolare dovrebbe essere operativa in ogni Agenzia del Territorio?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

barabba

Iscritto il:
22 Agosto 2006

Messaggi:
440

Località
Varese

 0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2010 alle ore 21:35

"GLAPA" ha scritto:
"robeci" ha scritto:
viene scritto in fondo alla ricevuta di approvazione del TM e se fai la visura a fabbricati la trovi in atti



Scusate se mi intrometto, ma anche io ho presentato ultimamente dei TM con pregeo 10 ultima versione ma non è stata creata nessuna U.I. in F/6. Questa cosa prevista da circolare dovrebbe essere operativa in ogni Agenzia del Territorio?


Mia esperienza:
Tipo Mappale Tipologia 13a approvato ieri, ha creato, ed è la prima volta, l'U.I. F/6 in banca dati.
Non trovando su alcuna circolare come trattarla a livello di Docfa, ho chiesto in AdT e mi hanno spiegato che per l'accatastamento nulla cambia rispetto a prima; Docfa per nuova costruzione, con solo l'avvertenza di collegare la ditta all'U.I. creata con il Tipo Mappale. Mi hanno spiegato che l'unità F/6 viene soppressa in automatico quando si procede ad accatastare altre unità su quella particella.
A giorni, se non ci saranno altri chiarimenti , vi farò sapere se è effettivamente così.
Buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

divi

Iscritto il:
11 Settembre 2004

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2010 alle ore 18:48

"barabba" ha scritto:
"GLAPA" ha scritto:
"robeci" ha scritto:
viene scritto in fondo alla ricevuta di approvazione del TM e se fai la visura a fabbricati la trovi in atti



Scusate se mi intrometto, ma anche io ho presentato ultimamente dei TM con pregeo 10 ultima versione ma non è stata creata nessuna U.I. in F/6. Questa cosa prevista da circolare dovrebbe essere operativa in ogni Agenzia del Territorio?


Mia esperienza:
Tipo Mappale Tipologia 13a approvato ieri, ha creato, ed è la prima volta, l'U.I. F/6 in banca dati.
Non trovando su alcuna circolare come trattarla a livello di Docfa, ho chiesto in AdT e mi hanno spiegato che per l'accatastamento nulla cambia rispetto a prima; Docfa per nuova costruzione, con solo l'avvertenza di collegare la ditta all'U.I. creata con il Tipo Mappale. Mi hanno spiegato che l'unità F/6 viene soppressa in automatico quando si procede ad accatastare altre unità su quella particella.
A giorni, se non ci saranno altri chiarimenti , vi farò sapere se è effettivamente così.
Buon lavoro.



Confermo quanto dice Barabba, non cambia nulla, la F/6 è una categoria che viene creata per la ditta. Ho già presentato due docfa come nuova costruzione dove era stata creata col pregeo una unità all'urbano di categoria F/6, e sono stati approvati regolarmente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LiKimba

Iscritto il:
10 Gennaio 2010

Messaggi:
127

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2013 alle ore 19:34

scusate per passaggio da rurale ad urbano per un immobile con conferma di mappa ho eseguito una tipologia 2 con pregeo approvato in automatico, con costituzione di nuova particella e categoria f/6.

Ho effettuato il docfa per nuova costruzione, ho assegnato la categoria c/2 alla nuova particella e il docfa è stato approvato. Ora però in sister facendo una visura per immobile ho ancora f/6, mentre se faccio una richiesta di planimetria ottengo la planimetria caricata col mio Docfa.

Qualcuno mi sa spiegare cosa è successo?

Perchè risulta ancora F/6?

Grazie anticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11894

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2013 alle ore 09:03

------>

www.geolive.org/news/pregeo/2009/05/10/c...

infine in ultimo ma non ultimo ... fra

RISORSE --> CIRCOLARI c'è

----->

www.geolive.org/circolari/2009/start/10/

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LiKimba

Iscritto il:
10 Gennaio 2010

Messaggi:
127

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2013 alle ore 11:18

grazie per la risposta, ma oggi dopo quasi 24 ore è passato in visura a C/2, bisognava aspettare un po' di tempo in più del solito.

Grazie per la risposta

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gbbmra00

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
30 Ottobre 2008

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2013 alle ore 12:12

Buongiorno.

Riprendo questa discussione per segnalare la seguente circolare:

"Modalità di aggiornamento delle intestazioni catastali nelle dichiarazioni DOCFA e nelle Domande di Volture. Estensione procedure di cui alla circolare n. 1/2009"

dell'AdA datata 30 maggio 2013,

reperibile nel sito http://www.cng.it/cng_new_site/index.a...

Saluti a tutti.

Mario

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11894

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2013 alle ore 13:11

gbbmra00, grazie per la segnalazione!

anche se penso che sia la stessa di quella già in BANCA DATI della NORMATIVA CORSI E INDICAZIONI !!!

www.geolive.org/normativa/corsi-e-indica...

o no? !!!!!!!

forse il difetto sta che non utilizzate a pieno e la snobbate la detta BD !

perchè poi?

forse la ritenete incompleta?

forse non vi va di scorrere l'indice,

forse manca un pò di manico?

mha!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

askenaz

Iscritto il:
20 Maggio 2009

Messaggi:
30

Località
Mediterraneo centrale

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2015 alle ore 18:23

Salve a tutti. Credo che la circolare 1.2009 non lasci dubbi sulla volturabilità dell'immobile censito provvisoriamente come F/6. Quindi, dopo aver redatto il T.M., secondo voi, è corretto fare la successione e la voltura della stessa e, successivamente, con la nuova e corretta intestazione il docfa?

Aspetto impaziente le vostre interpretazioni..... Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giamma

Iscritto il:
09 Luglio 2007

Messaggi:
182

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2015 alle ore 14:13

ciao a tutti mi ricollego qui per non aprire un nuovo post, ho un fabbricato urbano che viene frazionato pertanto diciamo che la situazione originale al c.f. è fg1 particella 100 sub.1, faccio il tf e poi mi ritrovo con particella 100 e 101 al c.t. e 100 sub.1 e 101 censito come f/6 al c.f., come lo imposto il docfa siccome non si può sopprire il nuovo f/6 ma bisogna per forza trattarlo come n.c. ?

grazie molte spero di essere stato chiaro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2015 alle ore 14:55

Scusa, non ho capito. Al fabbricati è stato costituito un F6 identificato nella particella 101 oppure nalla 100 sub.1 graffata alla 101, oppure 2 F6 distinte sulla 100 sub.1 e sulla particella 100 ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giamma

Iscritto il:
09 Luglio 2007

Messaggi:
182

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2015 alle ore 15:08

originale: fabbricato identificato sia a c.t. che c.f. come particella 100 (al c.f. sub.1)

in seguito tf in cui taglio in due il fabbricato da cielo a terra, quindi avrò particella 100 al c.t. e nuova particella 101 di cui viene costituito il relativo F/6 a c.f., come faccio a fare il docfa per divisione visto che l'F/6 si può trattare solo come n.c.?

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2015 alle ore 15:34

Io procederei all' istanza per soppressione dell'F6 spiegandone i motivi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giamma

Iscritto il:
09 Luglio 2007

Messaggi:
182

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2015 alle ore 15:37

ok grazie !!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2015 alle ore 18:26

"giamma" ha scritto:
ok grazie !!





Salve

Facci sapere giamma se ti concederanno, pur motivandone la richiesta, la soppressione della F6.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Come e dove richiedere la voltura (di geoalfa del 12/03/2024 18:50:55)
Il diritto di superficie (di geoalfa del 12/03/2024 11:31:42)
Visura delle planimetrie on-line (di geoalfa del 08/03/2024 08:24:17)
Sentenza di usucapione errata alcuni aspetti controversi (di geoalfa del 26/02/2024 14:58:44)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie