Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / Corso online Riconfinazioni aperto a tutti i geome...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  19 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Corso online Riconfinazioni aperto a tutti i geometri, n. 36 CF costo 60 €

Autore Risposta

geopava

Iscritto il:
26 Maggio 2003

Messaggi:
73

Località
Via Gonella 8 - Caselle Torinese

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2015 alle ore 21:11

Registrato e Pagato in attesa del corso

Grazie geom. Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1927

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2015 alle ore 00:16

"giorgioporetti" ha scritto:

A leggere quello che scrive EFFEGI mi sono cascate le PArticeLLE.

In altre risposte mi era sembrato serio e preparato ma oggi .........lasciamo perdere.

Caro Rossi, dici tu a chi ti riferisci così capiamo.

Oppure ti mancano le PArticeLLE?

Saluti

Giorgio



Mi dispiace 😔 se ti sono cascate le PArticeLLE, cerca ti ritrovarle, se ti servono ancora.

Come mai non hai redarguito chi qualche post prima del mio da cercato di "rovinare" un post tranquillo come questo... già dimenticavo che ti sono cascate le palle e non sei riuscito a ritrovarle.

Io invece, diversamente da te, ho capito dalle tue risposte date anche in altri post che sei sempre di parte e poche volte "neutrale".

Dimenticavo io non conosco i due Gianni, anzi di uno, quando in un momento di stanchezza (o debolezza) abbandonò GL fui tra quelli che lo invitarono caldamente a ritornare in GL.

Però a volte può anche evitare di fare uscite fuori luogo come qualche risposta data in precedenza su questo argomento.

La riprova che quanto promosso da georox é interessante sta nelle tantissime adesioni alle preiscrizioni date dagli utenti di GL me compreso.

Chi non vuole partecipare al corso può tranquillamente non farlo.

Se altri, che fanno formazione diversa, come la intende anche il geom. Carlo Cinelli faranno dei corsi nella mia provincia sicuramente io ci sarò perché é sempre un piacere assistere a corsi tenuti da persone preparate chiunque esse siano, e, senza giudicare a priori, ma fino ad allora parteciperò ai corsi che man mano vengono proposti sia essi organizzati dal geom. Rossi o da altri.

Saluti cordiali.

EFFEGI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giorgioporetti

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Settembre 2014 alle ore 15:15

Messaggi:
44

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2015 alle ore 07:40

Egr. EFFEGi

Se sono stato di parte è perché legato da amicizia con Carlo sul quale era stata buttata qualche vagonata di cacca dal tuo amico benefattore.

Vatti a rileggere il topic.

Non è tanto che sono iscritto ma seguo da sempre e so ancora cogliere la differenza tra chi è qui per fare i propri interessi (non i vostri) e chi è qui per aiutare gli altri con circa 10.000 messaggi, guide, iniziative ecc. ecc.

saluti

Giorgio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Teppei

Iscritto il:
15 Ottobre 2009

Messaggi:
53

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2015 alle ore 12:04

Sarei interessato anche io al corso, c'è solo un "problema", come faccio a farmi riconoscere i crediti formativi? Il mio collegio non ne sapeva nulla e lui stesso mi ha chiesto come mi avrebbero dato i crediti.......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2015 alle ore 12:38

"Teppei" ha scritto:
Sarei interessato anche io al corso, c'è solo un "problema", come faccio a farmi riconoscere i crediti formativi? Il mio collegio non ne sapeva nulla e lui stesso mi ha chiesto come mi avrebbero dato i crediti.......

Il corso è approvato dal CNG ed essendo online è aperto agli iscritti di tutta Italia.

Il Collegio organizzatore, cioè quello di Padova, comunicherà al Collegio dell'iscritto, ad esempio il suo, l'elenco degli iscritti di quel Collegio e i crediti formativi maturati da ciascuno.

Le consiglio in ogni caso di dire al suo Collegio di informarsi presso il CNG stesso (Sig.ra Innozzi) o presso il Collegio di Padova (Sig.ra Morena).

A presto,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2015 alle ore 16:49

Per evitare di perdere un sacco di tempo, invito tutti quelli che mi avevano manifestato la pre-adesione qui su Geolive di verificare se si sono effettivamente iscritti (a parte ovviamente quelli che mi hanno già contattato).

Vi invito anche alla celerità perché le iscrizioni sono veramente tante e, se va avanti così, il numero massimo sarà presto raggiunto.

Per qualsiasi problema, sono qua.

Ciao,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Teppei

Iscritto il:
15 Ottobre 2009

Messaggi:
53

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2015 alle ore 16:56

Io ho fatto iscrizione e bonifico, per l'iscrizione però non ho ricevuto nessuna e.mail, ho fatto lo stamp di quello che mi è apparso nel sito

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2015 alle ore 17:08

"Teppei" ha scritto:
Io ho fatto iscrizione e bonifico, per l'iscrizione però non ho ricevuto nessuna e.mail, ho fatto lo stamp di quello che mi è apparso nel sito

Scrivimi un'email con i tuoi dati che verifico:

gianni.rossi@riconfinazioni.it

Ciao,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giamma

Iscritto il:
09 Luglio 2007

Messaggi:
182

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2015 alle ore 17:09

pagato con postepay e mail di conferma ricevuta.

saluti e grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2015 alle ore 22:34

Carissimo Giorgio Poretti,

ti scrivo in piena serenità e ti chiederei di essere anche tu altrettanto sereno e privo di spirito polemico.

"giorgioporetti" ha scritto:
Se sono stato di parte è perché legato da amicizia con Carlo sul quale era stata buttata qualche vagonata di cacca dal tuo amico benefattore.

Rispetto molto il fatto che tu sia amico di Carlo e che quindi prendi le sue difese. Anche se lui, credimi, si sa difendere benissimo da solo (ne so qualcosa io).

Quanto alla cacca, credo di averne data ma anche ricevuta altrettanta, vai anche tu a rileggerti qualche topic recente.

"giorgioporetti" ha scritto:
so ancora cogliere la differenza tra chi è qui per fare i propri interessi (non i vostri) e chi è qui per aiutare gli altri con circa 10.000 messaggi, guide, iniziative ecc. ecc.

Non ho mai sminuito l'apporto di Carlo a Geolive, enormemente superiore al mio e a quello di tanti altri.

Però sulla questione degli interessi, vorrei farti riflettere.

Qui su Geolive io ho sempre distinto i miei post in due categorie:

1) Quando avevano un contenuto commerciale, li ho sempre messi nel forum PRODOTTI COMMERCIALI, in modo che fosse evidente che si trattava di quel tipo di messaggistica. Ora, Giorgio Poretti, se Geolive prevede un forum PRODOTTI COMMERCIALI, non mi puoi incolpare di averlo utilizzato in maniera chiara e alla luce del sole. Se non ti va bene, scrivi ai proprietari di Geolive e digli che rimuovano quel forum.

2) Quando invece ho inteso dare il mio contributo tecnico (ammesso di esserci riuscito) ho cercato di darlo con professionalità. In particolare anche a geometri giovani o inesperti in materia di riconfinazioni e per i quali mi sono preso critiche (anche da Carlo) perché questi soggetti erano ritenuti dai "guru", non meritevoli di aiuti in quanto "dovevano fare prima la gavetta".

Per quanto riguarda infine questo mio corso online al quale si stanno iscrivendo in tanti, vale quanto ti ha detto EFFEGI: se uno lo trova di suo interesse, si iscrive, altrimenti fa a meno e magari va a seguirne uno di Carlo o di altri.

Dov'è il problema ?

A meno che tu, Giorgio Poretti, non abbia la pretesa di insegnare agli utenti di Geolive quello che devono o non devono fare. Ma non mi sembra che nemmeno tu ambisci di arrivare a tanto, o sbaglio?

Spero di trovarti, una volta tanto, meno prevenuto.

Un caro saluto,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giorgioporetti

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Settembre 2014 alle ore 15:15

Messaggi:
44

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2015 alle ore 09:16

Carissimo Rossi

Anch'io scrivo in piena serenità.

Precisazione: chi ha fatto 10.000 messaggi, guide, iniziative ecc. ecc. è Geoalfa non Cinelli.

Rifletti anche tu: Quello che stai facendo con questo corso nel quale pubblicizzi prezzo e Numero Crediti cos'è?

Saluti

Giorgio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giamma

Iscritto il:
09 Luglio 2007

Messaggi:
182

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2015 alle ore 09:54

"giorgioporetti" ha scritto:
Carissimo Rossi

Rifletti anche tu: Quello che stai facendo con questo corso nel quale pubblicizzi prezzo e Numero Crediti cos'è?

Saluti

Giorgio



una gran bella iniziativa ecco cos'é !!

stiamo sereni che di problemi ne abbiamo già fin troppi, non andiamo a cercarne anche dove non ce ne sono ;)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giorgioporetti

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Settembre 2014 alle ore 15:15

Messaggi:
44

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2015 alle ore 12:26

.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Teppei

Iscritto il:
15 Ottobre 2009

Messaggi:
53

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2015 alle ore 13:36

Beh dai, ha ragione giamma, in qualunque modo la si voglia vedere, una cosa certa è che sicuramente a noi fa comodo poter avere 36 crediti formativi pagando 60€+iva, se si considera che il prezzo medio di un credito varia da 10 a 15 € direi che a noi va più che bene, che poi uno ci guadagni, si faccia pubblicità etc etc, a me onestamente poco importa (anzi lo trovo pure giusto perchè uno lavora per questo) , la cosa importante è che da tutto questo alla fine pure noi abbiamo il nostro interesse, ed in un momento in cui il lavoro è in crisi, le tasse da pagare aumentano, risparmiarmi quei 300/400 euro (perchè alla fine della fiera avviene pure questo, visto che noi siamo obbligati a fare pure crediti a pagamento) schifo non mi fa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ike

Iscritto il:
04 Agosto 2003

Messaggi:
99

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2015 alle ore 14:03

sono sicuramente a favore di simili iniziative e per quanto riguarda la parte commerciale penso che un'iscritto geolive abbia le capacita tecniche per valutare le ricadute sul proprio lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  19 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie