Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Vergognatevi e sistemate lo schifo che avete fatto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

ATTENZIONE, l'argomento in questione è stato impostato a sola lettura per diversi motivi (chiaro esaurimento dell'oggetto, risposte sufficientemente esaustive, ecc..), non sarà più possibile aggiungere ulteriori risposte

Pagine:  12 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Vergognatevi e sistemate lo schifo che avete fatto

Autore Risposta

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2023 alle ore 19:48

"Orlando1973" ha scritto:
Boh assurdo fossi in Jarod caccerei dal sito (da lui creato ed amministrato) a pedate nel culo st-topos : sembra impossibile ma è peggio del venditore di libri .



Concordo !!!!

Non se ne può più !

 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 07:12

Personalmente non seguo più da tempo, se non saltuariamente, i forum; ormai questo sito è diventato un pollaio con galline isteriche, inutile perdere tempo a leggere invettive e scaxxi. E non mi riferisco solo al kempler, anzi.

Geolive meritava molto di più. Amen.

Ciau

Macius

 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 08:13

Caro macius

I forum non sono altro che lo specchio di ciò che succede la fuori, nella società.

E lo stesso vale per noi professionisti.

Degrado preoccupante dell'etica, della morale e della deontologia.

Noi più vecchietti cerchiamo, avendo vissuto altri tempi e migliori, di riportare un po' di coscienza critica nei più giovani. Ma mi rendo conto che non ci stiamo riuscendo.

Se si crede che il problema di questo forum e di ciò che succede la fuori sia il comportamento di chi, come st-topos, sta cercando di ristabilire un minimo di quei requisiti ne è la prova provata.

Si sta gurdando il dito e non la Luna.

Ciau

 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 09:09

Concordo con cassini, forse st-topos, è un tantino insistente, ma davvero bisogna fare qualcosa, mi sembra siano anni che si parla dei moderatori, promessi, promessi promessi, ma come si ved,e ad oggi, non ancora attivi.



Mi comporto in linea di massima come macius, se apro una discussione e vedo il "macello", ne esco subito, nell'ultima devo dire la verità, ho visto cosa scriveva Kemplen, e veramente non sono riuscito a non dire niente, una tristezza vedere quel modo di esprimersi.





Un forum, come questo, senza moderatori, o senza jarod sempre presente, è come avere un cane aggressivo, libero, seza museruola e senza guinzaglio, un pericolo, e qualcuno scappa, ed altri invece si azzannano, veramente triste, niente a che fare con l'ambiente che vivevamo con pregeo.it.



Saluti a tutti.

 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
845

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 10:16

Buongiorno

Sono un vecchio professionista, che continua "l'avventura" solo per concludere 3-4 lavori importanti che ho in corso.

Ho tre figli, laureati e tutti "egregiamente" sistemati nel pubbligo impiego sfruttando la loro laurea.

Ho ritenuto di intralciare lo strapotere e la scostumatezza del formatore senza alcun fine utilitaristico (per questo ho fatto la premessa) in due occasioni.

Una nel periodo estivo (corso docfa) e una per spalleggiare Pippocad a controbattere il formatore.

Nella prima il soggetto in questione fu da me calmierato e poi sospeso per il mio atteggiamento che Bioffa, ha definito insistente (che ringrazio...e non è un eufemismo) e la seconda, dopo una serie interminabili di solleciti e di dure prese di posizione, è in corso di definizione (eufemisticamente parlando).

In considerazione del tono che avevano preso le due discussioni, l'altro giorno, in maniera critica, ho chiesto a Cassini e Pippocad (i soli che hanno partecipato alla discussione): "gli altri che utilizzano il sito perchè non intervengono (in un senso o nell'altro)".

Anche in quel frangente nessuno è intervenuto,....... tutti assenti alla lezione.

Poi è intervenuto Jarod a gambe unite (sbagliando addirittura il titolo di questa discussione) con il quale ho cercato inutilmente di dialogare,.....ora mi sono arreso.

A questo punto ho letto interventi di questo tenore:

latemar "......st-topos mi hai fracassato le palle......" questo lo dice latemar...... capite bene

Orlando 1973 "........caccerei dal sito.....a pedate nel culo st-topos : sembra impossibile ma è peggio del venditore di libri...."

Macius "......ormai questo sito è diventato un pollaio con galline isteriche...."

Bene accetto tutto.

Ma durante le due discussioni questi tre augusti professionisti, che non considero miei colleghi, dove erano...condividevano quale delle due posizioni?...... perchè non intervenivano ed esprimevano i loro pareri .

Se capisco bene, leggendo i loro tre interventi, apprezzano la valanga di offese di Kemplen.

Benissimo, lo dicevate in maniera chiara.

Io e gli atri due saremmo usciti dalla discussione e il sito non sarebbe diventato pollaio.

E invece no, gli ignavi hanno taciuto, salvo poi uscire dal cappello è dire la loro a caz... di cane.

Francamente, vista la mia posizione professionale che ho chiarito all'inizio.........sono semplicemente disgustato da questi tre soggetti, che sono abituati ad abbiare quando il ladro è scappato (ladro non è riferito a nessuno dei partecipanti "alle discussioni").

A tutti e tre vi disprezzo

 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 14:18

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 14:23

Gianni (Kemplen) allora non ci capiamo, scrivere un post dove ripercorri tutta la trafila e tiri fuori nuovamente la questiione del "nome e cognome" non è quello che avresti dovuto fare, mi aspettavo da te che sistemassi i tuoi interventi come promesso, non l'hai fatto, bene ne prendo atto e avrà il suo PESO. Per ora disabiliterò l'intero post.

 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 14:33

Ok, Tony, vedo che non l'hai nemmeno letto il mio lungo post, lo capisco dal fatto che l'hai cancellato dopo pochi secondi, troppo pochi per averlo letto.

Quindi non ne hai capito la valenza per cercare di risolvere definitivamente questo tipo di situazioni.

Va bene così.

 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 18:15

"kemplen" ha scritto:
Ok, Tony, vedo che non l'hai nemmeno letto il mio lungo post, lo capisco dal fatto che l'hai cancellato dopo pochi secondi, troppo pochi per averlo letto.

Quindi non ne hai capito la valenza per cercare di risolvere definitivamente questo tipo di situazioni.

Va bene così.



Gianni...ehm.... guarda che tu non lo vedi Io come amministratore lo vedo, l'ho letto e benché abbia apprezzato alcune (poche) cose, altre decisamente no perché mi sono già espresso su alcuni dei concetti.

 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
845

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 18:28

Buonasera

Scusate ma la discussione www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pri... è stata cancellata?????

Andiamo bene al momento quindi le offese di Kemplen sono scomparse e restano le offese rivolte solo alla mia persona.

Quale la razio di tutto questo scusa...........continuiamo a proteggerlo.....è di nuovo vergine!!!!!!

Tra un mese siamo un'altra volta: chi sei che fai il tuo CF, P iva ma questa è una barzelletta.

In caso di discussione non si ha più la cronistoria dei fatti.

Bastaaaaaaaaaaaaa

Rimettete la discussione al suo posto......io non voglio che venga cancellata....ha scritto è deve rimanere lo schifo

 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 18:32

"st-topos" ha scritto:
Buonasera

Scusate ma la discussione www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pri... è stata cancellata?????

....

....
Bastaaaaaaaaaaaaa

Rimettete la discussione al suo posto......io non voglio che venga cancellata....ha scritto è deve rimanere lo schifo



Veramente ho oscurato entrambe le discussioni, torneranno su ripulite spero nel week-end a questo punto. Se ci sono altri post dove ci sono offese fatte a te segnalale qui.

 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
845

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 18:34

Allora Lei non legge un tubo.

Si Legga il mio post delle ore 10.16.

Credo che sia il caso di cambiare anche il titolo come ho detto innanzi, sarebbe più giusto:

"Vergognamoci tutti, sistemo definitivamente lo schifo che abbiamo fatto".

Poi sarei io quello che non legge le risposte.

 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 20:16

"st-topos" ha scritto:
Tra un mese siamo un'altra volta: chi sei che fai il tuo CF, P iva ma questa è una barzelletta.

Tony,
vedi qual è il risultato che hai ottenuto ad aver cancellato il mio post?

Che chi legge continua a pensare che la mia sia una battaglia “a prescindere” contro i nickname, come del resto mi hai dimostrato di pensare anche tu fino a prima di aver letto il mio post cancellato.

Quindi, se permetti (altrimenti cancella pure anche questo post), vorrei precisare per l’ennesima volta il concetto e lo faccio cercando di usare parole che possano farti desistere dal cancellarlo.

A me non interessa minimamente sapere chi è st-topos o Pippocad né nessun altro iscritto a Geolive. Io sollevo una questione di Dignità e cioè che il nickname va bene finché uno non insulta e non offende. Nel momento in cui invece uno insulta e offende, deve rivelare la sua identità al destinatario dei suoi insulti e delle sue offese.

Come ti dicevo, mi va bene (si fa per dire) essere insultato da Carlo Cinelli, o da Rocco Diamante, o da Antonio Di Stefano (Totonno / Latemar …..), da Fausto Gregorio, o da qualsiasi altro di cui conosco l’identità. Non mi va bene essere insultato da chi invece rimane nascosto dietro al nickname.

Ma capiscimi bene, non metto in discussione la regola del forum. Se a te va bene che uno insulti e offenda rimanendo rigorosamente nascosto dietro al nickname, non c’è nessun problema, il sito è tuo, permettilo pure.

Però, per favore, non impedirmi di dire che io lo ritengo un comportamento spregevole.

Perché se mi impedisci di esprimere questa mia opinione, Tony, allora devi togliere dal testo in alto nella pagina che siamo in una “community libera”.

Chiediti semmai il perché su questa mia opinione nessuno ha ancora osato darmi torto.

Poi, sempre se permetti (altrimenti cancella pure), riprendo anche il discorso sugli “angioletti” che vorrebbero farti credere di essere quelli a cui io non sto particolarmente simpatico (vedi come sono morigerato stasera).

Non ripeterò qui la lista degli improperi che mi hanno scritto, altrimenti mi cancelli davvero, ma tanto credo che l’avrai già letta e comunque ce l’hai nel post cancellato.

Tuttavia, e sempre per favore, non impedirmi di far presente a tutti che qui non c’è il “cattivo” (cioè io) e gli “angioletti” (cioè quelli a cui non sto simpatico).

Poi riprendo anche quello che ti dicevo circa le “frecciatine” (esempio il "venditore di libri" di Orlando1973). Sono proprio espressioni come quelle che innescano le risse perché non puoi pretendere che chi le riceve faccia sempre finta di niente. Da una “frecciatina” poi si passa ad una puntura più profonda e poi agli insulti e allo “schifo” che tu giustamente denunci.

Infine, ti ribadisco di valutare due cose:

1) i suggerimenti di Fausto (EFFEGI) sull’auto-moderazione dei topic in capo all’autore degli stessi, suggerimenti che condivido in toto.

2) l’idea di “pacificazione” che ti avevo espresso nel post cancellato.

Se riterrai di cancellare anche questo mio post, credimi Tony, dovresti per coerenza togliere dall'intestazione della pagina che qui siamo in una “community libera”.

Un caro saluto e augurio di tornare presto in piena salute.

 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 20:53

Visto che tutti si prodigano in consigli ne do qualcuno anch'io.

Pregeo.it funzionava perché era un forum tecnico in cui intervenivano solo tecnici.

Poi è arrivata la pubblicità e sono arrivati altri personaggi.

L'etica e la deontologia della professione non sono quelle del commercio.

La promiscuità ha creato quello che abbiamo visto.

Pertanto un solo nickname e si decide da quale parte stare: commercio o tecnico.

Nessun tecnico entra nella sezione commerciale e nessun commerciante entra nella sezione tecnica.

Accesso inibito.

 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
845

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2023 alle ore 08:20

Egr sig Jarod

alle ore 8,22 constato, con dispiacere, che ancora:

- non ha cancellato quanto Le avevo chiesto alle ore 18.28 ".....le offese rivolte solo alla mia persona...."

- non ha cancellato il post delle ore 20.16 che ricalca pari pari i gioelli precedenti. Cancellati i primi bisogna cancellare anche questo visto che il tono è identico. Per uniformità

Mi auguro che il tutto avvenga immediatamente





PS: per cortesia il titolo alla discussione "deve" essere modificato, chiarito alle 18.34

Le faccio notare che sono due giorni che non è introdotta una nuova discussione........si dia una risposta

 
 

 

Pagine:  12 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie