Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Nuove regole e visibilità per i post commerciali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Nuove regole e visibilità per i post commerciali

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2023 alle ore 05:10

Ciao a tutti,
ho messo su il nuovo sistema per i post commerciali, da questo momento in poi gli utenti di tipo commerciale (come Kemplem / Georox) non possono più tecnicamente creare nuovi post pubblicitari nei forum non adibiti alla pubblicità, perché il portale blocca ogni inserimento (il che era comunque contro i termini di utilizzo del servizio scrivere fuori dai forum prediposti).

Per contro è stato riabilitata la data di ultima modifica all'interno nei post commerciali e nella home, all'interno del box "Ultimi contenuti dei nostri forum" è stato aggiunta una riga in alto che conterrà sempre l'ultima risposta in un forum commerciale e inoltre è stata anche predisposta una nuova scheda chiamata "ultime pubblicità" che conterrà esclusivamente i post pubblicitari. Questo ovviamente significa che nelle altre schede (ultime discussioni/ultime risposte) NON COMPARIRANNO MAI quelle dei forum commerciali.

Lo reputo un giusto compromesso tra la libertà di fare pubblicità ai propri prodotti / servizi senza pagare un euro e la libertà degli altri utenti del portale di usare i forum tematici esclusivamente per discussioni inerenti la professione, senza vedere in mezzo post pubblicitari.

In merito ai post commerciali che Kemplen ha inserito negli altri forum non commerciali, verranno spostati sotto quelli commerciali entro domenica (ho fatto già la nottata per ora mi fermo qui ).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 1 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2023 alle ore 10:05

Ti faccio una domanda Tony.

Quella nuova linea di colore verde sopra i forum dove è scritto "Ultimi contenuti dei nostri forum" riporta l'ultima discussione nata o l'ultima pubblicità?

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 2 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2023 alle ore 12:12

Innanzitutto grazie. Anche per mantenere il forum senza pubblicità. Personalmente a me pesa meno la pubblicità di Google, presente ormai ovunque e aiuto economico ai siti, rispetto che quella subdola del soggetto.

Considerando che è l'unico e solo utente che abusa del sito per i propri scopi, a me sembra che con questa nuova funzionalità gli venga data ancor più visibilità.
Una bella riga verde sempre in cima alla lista che gli evita pure di dover scrivere, di tanto in tanto, qualche scemenza per avanzare nella lista.

Ma è solo un mio parere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 1 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2023 alle ore 12:36

Allora, intanto mi dispiace che altre aziende non ne stiano approfittando ma per questo sto preparando un giro di email ai più grandi produttori per fargli presente questa cosa (anzi se conoscete qualcuno che sia rivenditore / software house / ecc.. fateglielo presente).

Secondo la riga verde è solo una, il che significa che se ci sono "tre post" commerciali li si vede sempre l'ultimo dove si è commentato, e soprattutto nell'elenco delle ultime discussioni e delle ultime risposte NON COMPARIRANNO MAI PIU' i post commerciali, quindi non ci sarà più il rischio che in 10 ultime risposte 4 sono pubblicitarie!

A me pare un giusto compromesso, che, per inciso, non è fatto per una persona è fatto perché è stata una disponibilità che è sempre stata messa a disposizione a tutti sin dall'inizio del portale e spero che altri ne approfitteranno.

Tra l'altro è solo la prima incarnazione, quando arriveranno nuovi post commerciali quell'unica riga non sarà semplicemente l'ultima commentata (altrimenti si darebbe uno svantaggio a chi non se la ricommenta come fa il Kemplen/Georox) ma sarà presa random dalle ultime 10 discussioni commerciali in ordine temporale (stanotte non ho avuto tempo di farla).

Riguardo la pubblicità di Google, ci penserò a farla ritornare ma prima ho altre priorità nei prossimi week-end!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 3 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2023 alle ore 13:54

"Pippocad" ha scritto:
Innanzitutto grazie. Anche per mantenere il forum senza pubblicità. Personalmente a me pesa meno la pubblicità di Google, presente ormai ovunque e aiuto economico ai siti, rispetto che quella subdola del soggetto.

Considerando che è l'unico e solo utente che abusa del sito per i propri scopi, a me sembra che con questa nuova funzionalità gli venga data ancor più visibilità.
Una bella riga verde sempre in cima alla lista che gli evita pure di dover scrivere, di tanto in tanto, qualche scemenza per avanzare nella lista.

Ma è solo un mio parere.



.........identico al mio.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 2 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2023 alle ore 08:49

A me sembra che, con questa nuova funzionalità venga aumentata la visibilità all'unico e solo utente che abusa del sito per i propri loschi scopi.

Dai Tony, qualche altra nottata sopra la tastiera, ti saràutile per migliorare ancora geolive.org.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 1 -  1 - Inviato: 08 Maggio 2023 alle ore 12:30

La nuova funzionalità deve spingere chi fa prodotti commerciali a inserire thread.

Poi, ovviamente, se nessuno controlla... adesso per esempio c'è un thread sulle risposte alle domande fatte al webinar: cosa ci azzecca? Andrebbe cancellato.

LIKE e DISLIKE è una funzionalità ottima.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  2 - Inviato: 08 Maggio 2023 alle ore 15:52

"Francesco2015" ha scritto:
La nuova funzionalità deve spingere chi fa prodotti commerciali a inserire thread.

Esatto, ma come vedi i colleghi qui sopra vedono la publicità come il demonio e vorrebbero eliminarla del tutto. Non capiscono che promuovere servizi e prodotti di interesse dei fruitori del sito (geometri) è in realtà un beneficio per il sito stesso, tant'è che sono molti gli utenti che leggono questi post. Ma è ovvio che se le motivazioni sono di carattere personale, non si fanno di queste considerazioni.

Tony, invece, che è persona equilibrata, le capisce e fa bene a mantenere i messaggi promozionali cercando di regolarli. Non so dire ancora se questa nuova impostazione sia efficace sia per chi posta i messaggi promozionali che per chi è interessato a leggerli, servirà un congruo periodo di sperimentazione per capirlo, ma apprezzo il suo impegno nel cercare una soluzione.

"Francesco2015" ha scritto:
Poi, ovviamente, se nessuno controlla... adesso per esempio c'è un thread sulle risposte alle domande fatte al webinar: cosa ci azzecca? Andrebbe cancellato.

Come che c'azzecca? Mi stupisco di questa tua uscita.

Mi hanno massacrato dicendo che i messaggi sulla formazione a pagamento vanno inseriti nei forum commerciali, e su questo che riguarda un corso e che ho messo su FORMAZIONE A PAGAMENTO, tu dici che c'azzecca?

Mettetevi d'accordo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 1 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2023 alle ore 15:58

"kemplen" ha scritto:
Mi hanno massacrato dicendo che i messaggi sulla formazione a pagamento vanno inseriti nei forum commerciali, e su questo che riguarda un corso e che ho messo su FORMAZIONE A PAGAMENTO, tu dici che c'azzecca?

Mettetevi d'accordo.



Infatti siamo d'accordo. Ha ragione Francesco. Non ci azzecca nulla quel tuo post con la pubblicità commerciale. Quella è solo coltivazione delle zucchine nel tuo orticello rubacchiando un po’ di acqua dall’orto del vicino.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2023 alle ore 19:32

"kemplen" ha scritto:

"Francesco2015" ha scritto:
Poi, ovviamente, se nessuno controlla... adesso per esempio c'è un thread sulle risposte alle domande fatte al webinar: cosa ci azzecca? Andrebbe cancellato.

Come che c'azzecca? Mi stupisco di questa tua uscita.

Mi hanno massacrato dicendo che i messaggi sulla formazione a pagamento vanno inseriti nei forum commerciali, e su questo che riguarda un corso e che ho messo su FORMAZIONE A PAGAMENTO, tu dici che c'azzecca?

Mettetevi d'accordo.



Come prima cosa il post in questione sul corso Docfa è nella sezione DOCFA, non in quella commerciale.

Inoltre adesso in quella commerciale hai messo un thread per le risposte al corso, questo mi sembra completamente fuori luogo.

Fossi jarod te lo sposterei come minimo.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 08:57

"Francesco2015" ha scritto:
[
-----
Come prima cosa il post in questione sul corso Docfa è nella sezione DOCFA, non in quella commerciale.
-----



Umh è li perché è del 26 Aprile, io avevo sposato quelli di Maggio e questo più retrodatato mi era sfuggito, lo sposterò nella sezione commerciale in giornata! Grazie della segnalazione!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2613

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 11:57

"jarod" ha scritto:
Grazie della segnalazione!



Grazie a te.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie