Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Nuove funzionalità sul portale dal 17 al 23 Luglio...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Nuove funzionalità sul portale dal 17 al 23 Luglio e regole forum commerciali

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 1 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2023 alle ore 23:21

A partire dalla sera di Lunedi di 17 luglio ci sarà il rollout graduale di tutta una serie di aggiornamenti sul portale che durerà fino alla mezzanotte di Domenica 23 Luglio. Tutti gli interventi saranno sempre effettuati dopo le 20, cercherò di ridurre al minimo i disservizi. Tra le nuove funzionalità che arriveranno questa settimana (alcune suggerite da voi) ci saranno:

- Nuovi pulsanti per marcare post offensivi o di spam

- Utenti certificati

- Attivazione dei moderatori

- Nuovo pulsante che l'autore di un post potrà usare per indicare la o le risposte più corrette per risolvere il suo quesito

- Sistema di punteggi personali che in base proprio ai post indicati come corretti, consentirà di migliorare la reputazione dell'utente.



Aggiungo una precisazione, i forum commerciali (Prodotti Commerciali e Formazione a pagamento) sono stati sempre pensati come posto dove gli operatori commerciali possono inserire gratuitamente la pubblicità dei loro prodotti/corsi (e non c'è solo Kemplen, anche Vidalaser ogni tanto inserisce informazioni commerciali), e lo scopo iniziale era di mettere a disposizione un punto di incontro tra entità commerciali e potenziali clienti, dove gli altri utenti intervenivano al massimo solo per chiedere spiegazoni e non certo per far polemica. Quindi i due forum commerciali non possono, e non devono, essere considerati forum normali dove ognuno scrive quello che vuole, altrimenti non aveva senso limitare la pubblicità solo li.

E' mia intenzione ripristinare lo spirito originale, quindi chi vuole polemizzare con un post commerciale perché lo considera poco etico, poco trasparente, ecc.. potrà farlo, sempre nei limiti della conversazione civile, semplicemente aprendo un nuovo argomento in uno degli altri forum che non siano dedicati ai post commerciali. In sostanza non saranno più tollerati messaggi nei forum commerciali che non siano semplici richieste di delucidazione.

Ovviamente non saranno più tollerati messaggi offensivi di qualunque genere, finché non sarà attivata la moderazione, verificherò su tutti i forum la correttezza degli interventi due volte al giorno compatibilmente con i miei impegni lavorativi e oscurerò tutti gli interventi che violano apertamente i Termini di Utilizzo del servizio, che, ricordo, TUTTI gli utenti devono accettare in fase di iscrizione.

Grazie per la collaborazione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
641

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2023 alle ore 07:38

Grazie mille Jarod,

prossima modifica assegnazione CFP in deontologia professionale !?!

Grazie di tutto e Buon Lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2023 alle ore 12:07

Sistema di punteggi personali che in base proprio ai post indicati come corretti, consentirà di migliorare la reputazione dell'utente.



Chiaramente si partirà dai nuovi post,..senza contare magari i più "anziani" che scrivono o rispondono da anni...ed anni...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gauss-boaga
Insegnante di religione in pensione.

Iscritto il:
08 Febbraio 2023 alle ore 22:04

Messaggi:
334

Località
Milano e/o SanMarino

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2023 alle ore 12:24

"anonimo_leccese" ha scritto:
Sistema di punteggi personali che in base proprio ai post indicati come corretti, consentirà di migliorare la reputazione dell'utente.

Chiaramente si partirà dai nuovi post,..senza contare magari i più "anziani" che scrivono o rispondono da anni...ed anni...



Magari si potrebbe fare "tipo" con i punti della patente. Dando 30 punti.

Oppure Npunti per ogni anno di iscrizione e Mpunti per ogni 100 messaggi

Non impossibile da realizzare, ed anche implementabile essendo questi due dati (Anno iscrizione e numero dei Messaggi) dei dati pubblici.

Lascerei nel caso a Jarod la scelta dei due valori Npunti e Mpunti.



.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2023 alle ore 18:08

Bisogna valutare la qualità dei messaggi, non la quantità. C'è un utente ad esempio che su 1767 messaggi ne avrà azzeccati 100 solo sul tema successuoni e volture. Il resto offese è sciocchezze. Non c'è versi, senza validi moderatori imparziali che esaminano ogni messaggio c'è poco da fare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 2 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2023 alle ore 18:53

La vedo complicata creare un sistema di punteggio “in base ai post indicati come corretti” applicata al nostro lavoro.

Non è come su un forum di informatica dove pippo chiede:

“mi è comparso l’errore X”.

-un utente risponde: fai la procedura Y

-un altro utente dice: fai la procedura Z

l’utente pippo prova le soluzioni, torna sul forum e segna il post Y come corretta.

Cristallino.

Qui un utente chiede: “devo fare il docfa di una discoteca”.

-un utente dice: fai COSI’ che ne ho registrato una

-un altro dice: anche se l’hai registrato COSI’ la normativa dice COSA’.

-arriva un terzo che dice: il regio decreto delle discoteche approvato ieri dice di fare COSU’

Alla fine arriva l’utente iniziale che ha fatto la domanda e dice: io l’ho registrato COSA’

Allora arriva il terzo utente, quello del regio decreto, che dice: si l’hai registrato COSA’ solo perché nel tuo catasto non sono aggiornati sulla normativa.

Insomma alla fine è un gran caos per il semplice fatto che è la normativa spesso interpretabile e, da catasto a catasto, le soluzioni talvolta sono diverse. Questa "insicurezza" è presente su molte regole/norme della nostra strampalata professione.

Leggerò battaglie epiche per stabilire quale sia la risposta corretta.

Parere mio… che su questo sono spettatore perché ho una variante di catasto ulteriormente diversa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 10:26

Allora forse non si è capito un passaggio, non sono i moderatori a decidere "i messaggi più giusti", i moderatori non sono e non saranno mia "una giuria" serviranno solo per garantire il rispetto dei Termini di Utilizzo del portale.

E' l'autore del post che decide la risposta che gli è stata più utile, non c'è niente di più democratico. Se poi le (si perché possono essere più d'una) risposte marcate come "utili" non sono perfettamente corrette per il campo di applicazione di chi ha fatto la domanda è un argomento a parte.

Il sistema dei punteggi serve solamente per premiare i post utili.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1922

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 11:21

"jarod" ha scritto:
Allora forse non si è capito un passaggio, non sono i moderatori a decidere "i messaggi più giusti", i moderatori non sono e non saranno mia "una giuria" serviranno solo per garantire il rispetto dei Termini di Utilizzo del portale.

E' l'autore del post che decide la risposta che gli è stata più utile, non c'è niente di più democratico. Se poi le (si perché possono essere più d'una) risposte marcate come "utili" non sono perfettamente corrette per il campo di applicazione di chi ha fatto la domanda è un argomento a parte.

Il sistema dei punteggi serve solamente per premiare i post utili.



Tony sei un grande.... a mali estremi, estremi rimedi.

Condivido in toto le nuove migliorie che apporterai, così (almeno penso) si metterà un freno a risposte inutili e fuorvianti al solo scopo di polemizzare, oltre forse a mettere un freno alla creazione di diversi nickname per lo stesso soggetto.

Complimenti

F.G.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 12:37

"EFFEGI" ha scritto:
[
Tony sei un grande.... a mali estremi, estremi rimedi.

Condivido in toto le nuove migliorie che apporterai, così (almeno penso) si metterà un freno a risposte inutili e fuorvianti al solo scopo di polemizzare, oltre forse a mettere un freno alla creazione di diversi nickname per lo stesso soggetto.

Complimenti

F.G.



Sui diversi Nick, Tony ha già brillantemente risolto. Sarebbe bene che i moderatori togliessero i messaggi dello stesso utente che contengono la solita tiritera.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 17:36

Noto che del ripristino dei messaggi personali non c'è più traccia. Viviamo lo stesso e forse è meglio, considerando che il mondo è cattivo e che qualcuno potrebbe utilizzarli per scopi non leciti tuttavia, piuttosto che abbandonare del tutto questo sistema, siccome lo ritengo utilissimo per regimare in ambito privato battibecchi e polemiche, si potrebbe farlo "a richiesta"? Per esempio, mettiamo che io volessi scrivere finalmente e chiaramente ad anonimo_leccese che i Pink Floid non mi piacciono senza farlo sapere ad effeggì, potrei chiedere all'amministratore di attivarmi un canale diretto con lui mediante il quale potremmo dialogare fra noi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 17:39

NOn si può ripristinare i messagi privati per dire a qualcuno che i Pink Floyd non gli piacciono. Ammetterei Albano e Romina, ma i PF vanno lasciati stare

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 17:46

"Latemar" ha scritto:
NOn si può ripristinare i messagi privati per dire a qualcuno che i Pink Floyd non gli piacciono. Ammetterei Albano e Romina, ma i PF vanno lasciati stare



Sai benissimo che era un'iperbole ma converrai che molti battibecchi potrevano nascere in pubblico e finire il privato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 18:42

"Latemar" ha scritto:
NOn si può ripristinare i messagi privati per dire a qualcuno che i Pink Floyd non gli piacciono. Ammetterei Albano e Romina, ma i PF vanno lasciati stare





Hai perfettamente ragione.... comunque caro rubino,..chi segue i Pink Floyd ha, o dovrebbe avere, una mente più aperta verso tanti altri stimoli musicali...adesso ho in sottofondo un pò di Herbie Hancock .... e se a qualcuno i P.F. (da non confondere con i punti fiduciali) non piacciono, libero di farlo.... Come ad esempio non mi son mai scesi giù neanche con un imbuto come nelle torture . i Queen... puhà...mai piaciuti,..per quanto abbia provato decine di volte d'ascoltarli...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 20:05

"anonimo_leccese" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:
NOn si può ripristinare i messagi privati per dire a qualcuno che i Pink Floyd non gli piacciono. Ammetterei Albano e Romina, ma i PF vanno lasciati stare





Hai perfettamente ragione.... comunque caro rubino,..chi segue i Pink Floyd ha, o dovrebbe avere, una mente più aperta verso tanti altri stimoli musicali...adesso ho in sottofondo un pò di Herbie Hancock .... e se a qualcuno i P.F. (da non confondere con i punti fiduciali) non piacciono, libero di farlo.... Come ad esempio non mi son mai scesi giù neanche con un imbuto come nelle torture . i Queen... puhà...mai piaciuti,..per quanto abbia provato decine di volte d'ascoltarli...



Ne abbiamo parlato in un altra sezione e i queen non li ho mai sopportati nemmeno io però, tornando alla mia proposta, se un giorno dovessimo discutere di altre cose, si potrebbe farlo con i messaggi personali senza "mettere i manifesti", come si dice dalla parti nostre?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2023 alle ore 07:14

"rubino" ha scritto:

.....
Ne abbiamo parlato in un altra sezione e i queen non li ho mai sopportati nemmeno io però, tornando alla mia proposta, se un giorno dovessimo discutere di altre cose, si potrebbe farlo con i messaggi personali senza "mettere i manifesti", come si dice dalla parti nostre?



Si, torneranno pure i messaggi personali, era l'update previsto nel corso della prossima settimana insieme alla personalizzazione dell'utente (compresa la possibilità di cambiare e caricare foto per il profilo) e alla possibilità di mostrare e impostare nome e cognome per chi vuole farlo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie