Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Modifiche interventi e correttezza verso gli utent...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Modifiche interventi e correttezza verso gli utenti

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2012 alle ore 08:22

Buongiorno,
un evento accaduto proprio in questi giorni ha messo in evidenza un problema che ho deciso di affrontare in maniera da scoraggiarne ulteriori "ripetizioni" (e che aveva sollevato già molte volte il buon GeoAlfa). Questa è una comunità aperta a tutti, con un forum che permette uno scambio di esperienze tra tecnici nella risoluzione delle varie problematiche riscontrate durante il proprio lavoro, ma affinché tutto questo "funzioni" è necessario che i vari post siano sempre disponibili per la consultazione.

Trovo poco corretto che un tecnico chieda un aiuto urgentissimo, lo ottenga, e dopo (molto dopo) si "renda conto" che forse la richiesta fatta esponeva alcuni dati che non voleva, e come conseguenza prima modifica il post originario in maniera da rimuovere TUTTO il testo e poi chieda a me di rimuovere l'intero intervento (ma intanto le risposte date hanno risolto il suo problema e lui è "felice e contento").

Ora, un comportamento (egoistico a parer mio) del genere è lesivo nei confronti della comunità, perché ferma la "crescita", danneggiando il vero valore di questo sito: il contenuto dei vari interventi. Per questo motivo ho preso alcune importanti decisioni:

1) In giornata verrà effettuata una modifica fondamentale al forum (che avevo previsto sin dal primo giorno ma che avevo sempre rimandato), ogni intervento potrà si essere modificato, ma sarà SEMPRE consultabile da TUTTI gli utenti l'intero "storico" delle modifiche (così come fa Facebook giusto per intenderci)

2) Non verranno più prese in considerazione, a meno di motivazioni più che fondate, richieste di rimozione dei post (ad eccezione di quelle che violano i Termini di Utilizzo del servizio ovviamente)

Infine per chi vuole fare domande e non vuole "esporsi" consiglio in questo caso di crearsi un secondo account dal nome non riconducibile al proprio (come per esempio pincopallino), in maniera da mantenere l'anonimato che cerca.

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2012 alle ore 12:51

Salve

MI piace questa tua decisione, Tony.

Ma bisogna che quando ci si iscrive siano ben chiari i termini del contratto che si viene a stipulare tra l'utente e il sito in modo che non ci sia comunque e continuamente chi ti chiede la rimozione in virtù di chissà quale motivazione.

E tutto questo a tutela sia della privacy che della validità e importanza che questo sito ha acquisito nel tempo come contenuti.

Io penso che questo sito dovrebbe essere citato nei libri di scuola ma questo l'ho già detto.

E più ancora, consigliato dal Consiglio Nazionale Geometri, come ha già fatto per la mia miserissima utility OKPregeo.

cordialmente

udino

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11969

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2012 alle ore 10:08

E' arcinota la mia posizione sul traguardo che GeoLIVE deve raggiungere!

Ed a tale scopo mi sono dedicato, anche con un dispendio di tempo che avrei benissimo dedicare ad altri svaghi!

Ma, a me, questa impostazione data con il contributo e l'incitamento di numerosissimi colleghi , i quali desiderano il possibilissimo completamento di questa che ormai chiamo missione:

"Riuscire una buona volta a produrre una BANCA DATI univoca e documentatissima, quale complemento della nostra azione di tecnici, presenti sul territorio in maniera diffusa. "

Per raggiungere lo scopo, sono disposto, oltre che dedicare il mio tempo libero e meno libero, ad essere ferreo nel controllare che siano rispettare le regole del sito chiaramente esposte qui:

http://www.geolive.org/termini-di-utilizzo">http://www.geolive.o.../

Ma, soprattutto, sono propenso a fare tutto il possibile a che si eviti di trasformare il sito in una inutile chatteria ( a tale mansione ce ne sono fin troppe, che ritengo quasi inutili o di secondaria importanza ai fini tecnici )

Quello che vorrei ma, mi rendo conto che, è difficile da ottenere, è :

Evitare che dietro uno scadente paravento di discorsi sul sesso degli angeli, si metta in atto un ostruzionismo anche fin troppo evidente!

Ora, partendo dai seguenti post, discussi e in vari modi contrastati, di cui cito i link e quindi estrapolo le parti utili a questa mia proposta:

by Totonno

da: [color=#0000ff]http://www.geolive.org/forum/altro/suggerimenti-e-segnalazioni/funzioni-nuove-e-vecchie-28423/start/60/

.... Per il bene di Geolive, a mio parere, occorre esprimere anche da che parte stare sulla questione della modifica dei messaggi, ......

Certamente il rinnovamento del sito non ha portato ancora agli effetti sperati e i nostri contrasti sulla modifica dei messaggi non credo abbia aiutato.

***********

by Tony

da: http://www.geolive.org/forum/altro/convegni-e-conferenze/evento-geolive-28756/start/45/

......., non è possibile INIBIRE l'aggiunta di nuovi post su argomenti già trattati!!! .................................................................................. Premesso questo ti avevo prospettato un paio di possibilità:
1) Messa in secondo piano da parte di un guru di una domanda già trattata in maniera che non risulti tra le prime
2) Suggerimento, quando si inserisce un post, degli argomenti già trattati in base ad una blanda analisi del testo

3) Possibilità da parte di un guru di "chiudere" un messaggio con un pulsante che automaticamente risponde con "messaggio già trattato usare il comando cerca" e non permette più di replicare. ......
Cercherò di implementare le modifiche su menzionate.....


****************

Premesso che, comprendo lo stato d'animo di Totonno, il quale rimane su una posizione propria che non tiene conto delle regole su richiamate. Però deve, prima di tutto, tenere in considerazione che nel corso degli anni il sito originariamente PreGeo.it si è evoluto e con piccoli passi è passato da un sito utilizzato da pochi e con scopi, diciamo indefiniti, ad un sito dedicato alla trattazione di quanti più argomenti possibili ed attinenti la vita catastale e topografica, ed anche altre materie di nostra competenza tanto che è stato suddiviso in più argomenti, a partire da PreGeo, a DocFa, alle successione ecc...

A Totonno ricordo che il rinnovamento del sito non solo non è ancora stato portato a compimento, ma che nella veste attuale crea moltissime difficoltà di gestione, in particolar modo a tutti coloro che non lo conoscono a fondo, ma non solo!

E questo stato di cose porta a scrivere nuovi post, anzichè ad accodarsi ad argomenti già trattati!

Cosa questa che ho sempre combattuto e spero che, chi ha a cuore lo sviluppo di GeoLIVE, comprenda e mi sostenga!

Ma c'è di più: oltre a me ci sono decine di vecchi fruitori del servizio che usano il mezzo per aiuto alla professione e desiderano che le discussioni non siano inquinate con argomenti non solo inadeguate, tanto meno impertinenti, offensive, e quant'altro, non rispettando le regole!

Personalmente, combatterò fino allo stremo queste infiltrazioni, con ogni mezzo lecito!

Chiedo quindi, a chi è solidale con me di darmi il sostegno che la cosa merita!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2012 alle ore 10:28

Salve Gianni

Quoto al 1000 x 1000

Quando viene presa qualche decisione su modifiche al sito, o quando viene attuato un certo comportamento da adottare verso qualche iscritto di geolive, è sempre un dramma. Nessuno vuole accettare perchè si sente leso nei suoi diritti, ma come tutte le cose alla fine si calmerà tutto e la serenità tornerà come prima.

Forza Gianni e che il tuo animo sia sempre lo stesso, con tanto impegno per gli altri

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2012 alle ore 21:11

Salve

Lo so, lo so, lo so.

Lo so che la programmazione di Geolive ha molti problemi, che è difficile trovare il tempo, che ....

So tutto ma in questo periodo penso si sia notato che sono poco presente.

In realtà, a parte altri problemi, tutto dipende proprio da Geolive.

Ci sono poco per colpa di Geolive stesso.

E fino a che mancherà quella cosa che ha fatto grande Geolive, io avrò grosse difficoltà ad essere presente assiduamente.

Il fatto è che non esistono più le notifiche alla risposta ad un post.

Nella vecchia versione c'era un bottoncino: controlla questo post.

E ti arrivavano tutte le rieposte ai post a cui ti eri registrato.

Anche dopo anni , se al post c'era una risposta o un intervento, ti arrivava una notifica.

E se un post ti dava fastidio e non lo volevi più controllare, con un altro semplice, umile, clic, potevi eliminarlo dalla tua vita.

In verità io avevo anche chiesto la possibilità di ricevere notifica di tutti i nuovi post inseriti, salvo la possibilità di non controllarli più.

Ecco, mi sono sfogato.

Questa ritengo sia stata la fortuna di Geolive.



cordialmente

e tanti auguri di buon Natale e Felice 2013.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gaetano59

Iscritto il:
04 Gennaio 2007

Messaggi:
1296

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2012 alle ore 12:41

"dioptra" ha scritto:
Salve

Lo so, lo so, lo so.

Lo so che la programmazione di Geolive ha molti problemi, che è difficile trovare il tempo, che ....

So tutto ma in questo periodo penso si sia notato che sono poco presente.

In realtà, a parte altri problemi, tutto dipende proprio da Geolive.

Ci sono poco per colpa di Geolive stesso.

E fino a che mancherà quella cosa che ha fatto grande Geolive, io avrò grosse difficoltà ad essere presente assiduamente.

Il fatto è che non esistono più le notifiche alla risposta ad un post.

Nella vecchia versione c'era un bottoncino: controlla questo post.

E ti arrivavano tutte le rieposte ai post a cui ti eri registrato.

Anche dopo anni , se al post c'era una risposta o un intervento, ti arrivava una notifica.

E se un post ti dava fastidio e non lo volevi più controllare, con un altro semplice, umile, clic, potevi eliminarlo dalla tua vita.

In verità io avevo anche chiesto la possibilità di ricevere notifica di tutti i nuovi post inseriti, salvo la possibilità di non controllarli più.

Ecco, mi sono sfogato.

Questa ritengo sia stata la fortuna di Geolive.



cordialmente

e tanti auguri di buon Natale e Felice 2013.





Udino!!!

non avere fretta!!!

Ricordati,

-- chi va piano va lontano.

-- la gatta presciarola.... fa i figli ciechi.

e poi... meglio aspettare che passi il 21/12/12......... vuoi rischiare di fare tanta fatica per nulla?

Però c'è anche un altro proverbio che mi sovviene.... chi di speranza campa.....



Auguri anche a Te

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11969

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2013 alle ore 19:41

Ottimo consiglio Gaetano !

nessuno ha notato che qualcosina sta cambiando!

MA ! non sparate al gudatore! perchè chi va piano.... va lontano!

e Tony, per problemi suoi, sta andando veramente piano !!!!!!

e quindi, se tanto mi dà tanto.... andremo lontano, lontanissimo!

attendo i vs commenti sul cambiamento! cosa ne pensate e se avete altri suggerimenti urgenti da fare

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

oceano

Iscritto il:
21 Maggio 2013 alle ore 08:56

Messaggi:
38

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2013 alle ore 21:15

"geoalfa" ha scritto:


nessuno ha notato che qualcosina sta cambiando!



Salve geoalfa,

Ho cercato di individuare il cambiamento ma non sono stato capace di trovarlo.

Mi potresti dare un aiutino?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11969

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2013 alle ore 08:21

eH! Sì OCEANO!

ci vuole un oceano di pazienza!

falso allarme! ho aperto GeoLIVE mentre Tony stava facendo prove e per poco ho potuto usufruire della possibilità di sorrere, con l'azione sulla barra laterale, lungo l'indice delle discussioni aperte, andando oltre le solite che si riescono a vedere a video, ora!

Molto probabilmente qualcosa non funzionava e Tony , ha procrastinato la inaugurazione e mi ha fatto fare la figura del pirla!

alla prossima

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie