Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Dettagli su aggiornamento del 23/1/2012
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Dettagli su aggiornamento del 23/1/2012

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2012 alle ore 02:54

Ciao a tutti, è ancora in corso la procedura di migrazione dei dati che traghetterà il sito alla nuova infrastruttura software totalmente riscritta, procedura che terminerà nella giornata di domani, per evitare disservizi agli utenti lo switch dal vecchio al nuovo sistema verrà effettuato in serata, in un'orario compreso tra le 19 alle 22, e comporterà la disattivazione completa del portale per massimo un'ora (quindi per esempio se il nuovo sito va online alle 19, già a partire dalle 18 il sito non sarà raggiungibile).

Quindi per chi volesse vedere le novità l'appuntamento è al massimo alle 22 di stasera 23/1/2012 (ma spero di poter avere il tempo di fare già tutto alle 19)

Per il momento è tutto, lascio che la procedura automatica di migrazione faccia il suo corso e vado a dormire visto che sono le 3 di notte quasi!

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2012 alle ore 06:08

"jarod" ha scritto:
Ciao a tutti, è ancora in corso la procedura di migrazione dei dati che traghetterà il sito alla nuova infrastruttura software totalmente riscritta, procedura che terminerà nella giornata di domani, per evitare


Buongiorno, per chi ha verificato ieri sera il sito è stato offline per più di un'ora (dalle 22 fino a stamane in sostanza..), purtroppo si sono presentati dei problemi con i dati migrati che ho risolto solo ora, quindi lo switch al nuovo portale verrà ripetuto stasera dalle 22 alle 23 come sempre per evitare disservizi, e questa volta dovrebbe essere quella buona

Scusate....

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11968

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2012 alle ore 23:41

dai che ce la fai :!: :!:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11968

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2012 alle ore 12:30

...... nonostante il mio incitamento, non ce l'hai fatta, Tony!

e poi mi vai dicendo che sto invecchiando........ :!: :?:

non è che ti sei attaccato ad un carretto malandato ? :P :?: no eh? :?:

comunque, prima o poi ci riuscirai! :!: :!: :!:

noi non abbiamo fretta....

Gianni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2012 alle ore 17:19

Più che incitamento.. è stata una gufata!!!! :lol:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2012 alle ore 20:24

Questa migrazione proprio "non sa da fà" ci sono mille impedimenti, naturalmente non dovuti alla nostra volontà........ non sono superstizioso ma un cornetto e un ferro di cavallo è meglio averlo
Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11968

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2012 alle ore 23:50

senza ricorrere agli amuleti. consultare qualche migrante! :lol: :lol:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7061

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2012 alle ore 08:23

Attenzione jarod....mi sembra che c'è un "infiltrato"!!!!!

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11968

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2012 alle ore 08:32

...... 8O :lol: :lol:

Tony, ancora mi fa sorridere il consiglio che ti ha dato il ...... migrante :!: 8O 8O

però, tu i consigli non solo non li stai a sentire e li snobbi, ma ti metti di brutto a testa bassa e continui a fare ciò che ritieni opportuno fare !

e questa è una grande cosa!

è segno di carattere, ......... mantienilo!

però, il mio consiglio, sempre quello rimane:

[size=18]non scrivere più date ....... e ora hai aggiunto pure le ore! [/size]

qualcuno, anci molti, ci crede ancora alle tue promesse!

e se poi, per motivi non dipendenti dalla tua volontà, la data prevista non la puoi rispettare......

[size=24]bhè! ... la figura dell' Utonto ...... la fai solo tu![/size]

e questo non è gradevole!

noi abbiamo tempo, e tu devi tentare di non giocarci..... ne va della credibilità e salvaguardia di tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora :!:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ALEMARO

Iscritto il:
26 Novembre 2004

Messaggi:
359

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2012 alle ore 11:10

Tony.............ti vogliamo bene lo stesso....... :wink: :wink: :wink: :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2012 alle ore 08:03

Caro Gianni (geoalfa), come sempre ti ringrazio dei tuoi consigli, sicuramente hai ragione e sono decisamente io in difetto, ma permettimi di dire alcune cose a mia (parziale) discolpa

[list=1]
  • Mercoledì il sito è stato offline per buona parte della mattinata per un problema al server (probabilmente di natura hardware) che si e' risolto solo dopo aver aperto un ticket di assistenza presso Linode (la societa' americana dove ho preso il server dedicato).
  • Sono rimasto senza ADSL da martedi pomeriggio, quindi la sera non ho potuto effettuare l'aggiornamento (quindi non sono stato io a causare il problema come avevi pensato ;-D) ed è per lo stesso motivo che fino a quando non mi hai chiamato tu non sapevo niente dell'offline di GeoLive (altrimenti avrei aperto il ticket prima ovviamente).
  • Il messaggio di "Avviso" del disservizio l'ho fatto mettere da Ezio perché con la connessione del cellulare è stata già un impresa aprire il benedetto ticket di assistenza, ho detto io a lui di scrivere che lo switch sarebbe stato effettuato il giorno appresso perché credevo che Telecom risolvesse il mio problema di linea in giornata, cosa che non è successa purtroppo.
  • Ho "ripreso pieno possesso" della mia ADSL solo ieri sera tra una cosa e l'altra, e a questo punto era inutile fare lo switch se poi lunedi c'era un'altro aggiornamento, quindi si passa direttamente alla giornata del 30/1 (se tutto va bene dovreste vedere il nuovo sito già entro la mattina, o al più tardi dopo le 20:00) che comprenderà gli update dello scorso lunedi e parte di quelli previsti per il prossimo.
  • Cerco di fare sempre gli aggiornamenti di sera tardi per non creare disservizi agli utenti durante il giorno, e ci sta anche che gli imprevisti possono succedere e non riesca a rientrare nei tempi, sopratutto questo tipo di aggiornamento che implica la migrazione di 33.000 utenti e più di 150.000 messaggi (circa ) su una nuova piattaforma scritta ad-hoc.
    [/list:o]

    Tornando agli aggiornamenti, quello di lunedi sarà l'ultimo che comporterà dei periodi di offline, una volta arrivati alla nuova piattaforma tutti gli altri update saranno fatti "al volo" senza dover causare periodi di stop.

    Per concludere colgo l'occasione per scusarmi con tutti per aver mancato la data di questa settimana.

    Tony

  • Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
     
     

    geoalfa

    (GURU)

    Iscritto il:
    02 Dicembre 2005

    Messaggi:
    11968

    Località
    -

     0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2012 alle ore 08:51

    [size=15]Tony,

    so perfettamente che non sei responsabile e quindi non devi scusarti di nulla!

    ti dirò di più: eventualmente saremmo noi a doverci scusare per il continuo "pressing" che ti abbiamo riservato!

    ma lo facciamo per il troppo orgoglio che abbiamo di Geolive !

    lo vorremmo essere sempre più efficiente e pronto, senza tenere nel debito conto che tu lo fai puramente gratis !

    e quindi a tempo perso!

    mi ha fatto piacere che hai reso pubblico lo sviluppo di queste tue ultime disgrazie e come sempre in modo molto scherzoso ti consiglio:
    guardati dagli invidiosi! e....... :wink: getta un pizzico di sale alle spalle! ...
    :lol: :lol:

    cordialità
    [/size]

    Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
     
     

     

    Parole da cercare:
    Cerca su:


     
    Ultime guide:
    IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
    Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
    SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
    LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

     
    Ricerca moderatori per il forum:

    Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

    Grazie


     
    Convertitore da PDF a libretto DAT:

    Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

     


     
    SOLIDARIETA':

     Donare non aiuta...SALVA!

    Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


     
    Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


     
    Amici:

    Studio Tecnico Guerra

    Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

    » Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

    © 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
    (Crediti)
    HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
    RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
    LINKS  |   BLOG
    Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie