Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / da RISORSE ..... novità ! la Banca Dati GeoLIVE s...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore da RISORSE ..... novità ! la Banca Dati GeoLIVE sta aggiornandosi

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11966

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2013 alle ore 08:19

da RISORSE ..... novità !

la Banca Dati GeoLIVE sta aggiornandosi !!!!

e dico io.... ERA ORA!!!

ora abbiamo un altro modo di fare una ricerca con la certezza di avere dati ufficiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11966

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2013 alle ore 08:29

ripeto... ERA ORA!

e dico ... anche questa è FORMAZIONE

qualche Collegio, ( di quelli con poca puzza sotto il naso ! ) potrebbe anche aiutarci in questa opera di raccolta.

o no?

Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2013 alle ore 18:58

Era proprio ora Gianni

Grazie molte per il tuo impegno, che come ti ho già detto altre volte, ne vale la pena.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2003

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2013 alle ore 20:24

Questo Forum, è un patrimonio che cresce di giorno in giorno!!

E credo fermamente che bisogna conservarlo con la massima cura, perchè contiene una quantità e varietà di informazioni inimmaginabili.

Penso e sostengo fermamente che il rigore a volte posto nel confronto di alcuni utenti, me compreso, sia necessario. Come ritengo necessario e pretendo che all'interno di questo, si utilizzino termini e linguaggi professionali.

Frequento un forum di Aereonatuca, e posso fare un paragone diretto: all'interno di esso vigono regole severe. Si viene ripresi per poco, e guai ad usare terminologia non appropriate. La frase che viene ripetuta spesso è: "Siamo in un forum di aereonautica, dove scrivono anche dei piloti, e pretendiamo l'utilizzo di una terminologia coerente con il livello del sito".

Inoltre, quando vengono aperti argomenti gia trattati, si rimanda al link dell'argomento e viene chiuso il topic.

Spero che pian piano ci avviciniamo anche noi, anche se penso non sia difficile!!

Con un pò di buona volontà da parte di tutti.



Saluti e grazie ancora per poter utilizzare gratuitamente questa banca dati inestimabile.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2013 alle ore 22:32

"geoalfa" ha scritto:
da RISORSE ..... novità !

la Banca Dati GeoLIVE sta aggiornandosi !!!!

e dico io.... ERA ORA!!!

ora abbiamo un altro modo di fare una ricerca con la certezza di avere dati ufficiali



Ciao, Gianni.

Stai facendo un ottimo lavoro e volevo congratularmi con te.

Riconosco che è un lavoro immane trovare tutte le normative, circolari, chiarimenti etc.. che si sono susseguiti nel tempo, colgo, quindi, l'occasione per collaborare indicando l'inserimento di queste:

- Procedura Operativa n.75 Prot. 38036 AdT del 6 maggio 2004 (Allineamento mappe terreni e fabbricati)

- Chiarimenti operativi AdT Prot. n.17471 del 31 marzo 2010 (adozione versione 4.0 della procedura Docfa)

Così, in una veloce ricerca da me effettuata non le ho trovate, se ci fossero, fai finta di niente, perdonami.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11966

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 11:36

Grazie.

sto facendo con l'assenso di Tony ed Ezio un lavoro di raccolta e messa in evidenza di tutti quei documenti utili alla nostra professione, a cominciare dalle circolari.

quello che chiedo, a chi vuole dare una mano, di indicarmi le manchevolezze che vengono trovate, ma anche per evitare di farmi fare un lavoro improbo, dovreste mandarmi anche i documenti che non ho messo o che sono errati.

ora Tony sta ripristinando il servizio di messaggi privati, per cui chi vorrà avere il mio indizzo email lì lo potrò dare.

Nel frattempo inviate i documenti a Ezio ed a Tony.

scusate, ma sto facendo un lavoro da certosino, che non vi racconto, perchè quando l'avrò finito, sono sicuro, da buongustai della storia del catasto, vi piacerà!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11966

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2013 alle ore 13:10

Con la collaborazione di Carlo Cinelli che mi ha inviato i files necessari (reperiti - pensate un pò all'University of Illinois), e che pubblicamente ringrazio a nome di tutti, ho inserito la scansione del testo originale.

Ops:

non è consigliabile da aprire per chi ha fretta!

e chi lo farà, lo apra attendendo il tempo dovuto .... sono 27 Mb!!

Ho inserito anche il file trasformato ed in .pdf del testo della Legge Messedaglia ed anche il file sulla discussione della Legge stessa!

Noterete che i Parlamentari del 1861 erano meticolosi e si preoccupavano del Popolo, non come fa la troika nostana composta dal balbuziente Bersani, dal ficaiolo Berlusconi e dallo strillone Grillo!
buona lettura

Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11966

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2013 alle ore 08:57

Vi chiedo solo di avere un poco di pazienza! ......

appena troverò il tempo necessario, proverò a trasformarlo in formato word e .pdf per poterlo alleggerirlo rispetto agli attuali 27 Mb!!

ne frattempo, però provo ad inserire altri documenti, forse più recenti!!!!

saluti

Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2013 alle ore 15:38

Gianni se mi dici come fare potrei inviarti qualcosa che mi sembra non sia presente nella raccolta.

saluti

roberto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11966

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2013 alle ore 16:16

grazie, Roberto, a nome di tutti per quanto farai.

il mio indirizzo é

giannitartabini@libero.it

comunque, nei ritagli di tempo, sto ancora inserendo quei documenti che ho nella mia banca dati, per esempio questa sera sto completando i Decreti Legge.


ciao


Gianni detto Geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2013 alle ore 15:05

Grande Gianni

Non ho parole.

Sono queste le cose che rendono grande il forum.

Quando trovo qualcosa che non è presente nell'archivio, te lo invio subito.

Oppure chiedi e, come sempre alle tue richieste, provvedo a trovertelo.

Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2013 alle ore 15:09

"geoalfa" ha scritto:
Con la collaborazione di Carlo Cinelli che mi ha inviato i files necessari (reperiti - pensate un pò all'University of Illinois), e che pubblicamente ringrazio a nome di tutti, ho inserito la scansione del testo originale.

Ops:

non è consigliabile da aprire per chi ha fretta!

e chi lo farà, lo apra attendendo il tempo dovuto .... sono 27 Mb!!

Ho inserito anche il file trasformato ed in .pdf del testo della Legge Messedaglia ed anche il file sulla discussione della Legge stessa!

Noterete che i Parlamentari del 1861 erano meticolosi e si preoccupavano del Popolo, non come fa la troika nostana composta dal balbuziente Bersani, dal ficaiolo Berlusconi e dallo strillone Grillo!
buona lettura

Gianni detto geoalfa




Mi era scappato questo tuo commento.

Niente di più vero.

Leggendo quelle righe relative ai lavori viene fortemente da pensare a quello che anche tu hai dedotto.

Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11966

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2013 alle ore 12:04

Bhè, che vi debbo dire ?

Ho dato fondo al mio archivio personale!

l'ho interamente trasferito su RISORSE --> NORMATIVA


ORA SE QUALCHE ANIMA PIA, (oltre, quelli che mi hanno già inviato i files che ritenevano giusto mandarmi che qui ringrazio) volesse fare una attenta ricerca nei propri cassetti e mandarmi tutto quello che ritengono sia messo, LO FACCIA!


soprattutto non occorrono elogi, non servono ad ampliare l'archivio, e non servono nemmeno le false promesse da quacquaracqua!


FATELO E BASTA!


RINGRAZIO ANCHE A NOME DI TUTTI I LETTORI CHE, AVRANNO LETTO E USUFRUITO DEL CONTENUTO.


ma una cosa può farla chiunque: controllare se ci sono inesattezze e manchevolezze

.... la patente di padreterno non l'ho ancora presa!


buona ricerca e lettura e poi anche buona domenica.


Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocar78

Iscritto il:
20 Dicembre 2010

Messaggi:
12

Località
Liscia (CH)

 0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2013 alle ore 10:09

Complimenti per l'ottimo e certosino lavoro. Questo sito è una meraviglia e continua a migliorarsi. Geoalfa premier!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11966

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2013 alle ore 20:02

Grazie geocar78, ....

ma non ci tengo!

ora andiamo alle cose serie:

ho ulteriormente ampliato la banca dati con i dati che mi mancavano e che alcuni solerti amici mi hanno "passato".

ho anche affinato l'inserimento dei dati a disposizione modificando sostanzialmente l'indice che ora e spero in via quasi definitiva è questo:

-) indice , ( ancora da fare, ma abbiate fede e speranza, verrà anche lui, intanto prepariamo la sostanza! )

1) CIRCOLARI dove sono inserite tutte le Circolari utili
2) COMUNICATI STAMPA - CHIARIMENTI per tutti i Comunicati ed i Chiarimenti 3) DEMANIO dper i documenti utili emessi dal Demanio Pubblico 4) DIRETTIVE E DETERMINAZIONI
per tutte le Direttive e le Determinazioni utiliemanate dal Catasto
5) ISTRUZIONI E MASSIMARI per tutte le Istruzioni ed i Massimari utilipubblicati dal Catasto 6) LEGGI E DECRETI LEGGE per tutte le Leggi e Decreti utili
7) NOTE, INDICAZIONI E GUIDE per tutte le Note, le Indicazioni e le Guide utili pubblicati dal Catasto 8 PROCEDURE OPERATIVE per le Procedure Operative utili pubblicati dal Catasto 9) PROVVEDIMENTI E RISOLUZIONI per i Provvedimenti del Catasto e Risoluzioni utili
10) SANZIONI per le principali sanzioni 11) SENTENZE per le principali sentenze



Ora, quello che dovete fare per utilizzare l'utility è entrare nella barra comando in alto, cliccare su RISORSE ,
accedere a NORMATIVE
una volta scelta la cartella, ed il documento che interessa avete due possibilità :


[color=#0000ff]--> o scaricarlo, premere il box SCARICA
[/color]-[color=#008000]-> o consultarlo, premere il box DETTAGLI[/color]


N.B.: per scaricare i documenti che sono particolarmente "pesanti" ovviamente abbiate pazienza di aspettare!!!
DATEVI DA FARE E MANDATE LE CRITICHE, I SUGGERIMENTI E I DOCUMENTI DI CUI DISPONETE SE NON SONO GIA' STATI INSERITI!
EVITARE DI MANDARMI I DOPPIONI, IL MIO TEMPO LO VORREI DEDICARE A QUALCOSA DI UTILE E NON RIPASSARE SUI PASSI FATTI.


il premio per le eventuali donazione è :
LA SODDISFAZIONE DI AVER CONTRIBUITO A COSTRIRE UN QUALCOSA DI UTILE E DURATURO!


e un GRAZIE da Ezio, Tony e me se ci esce,

basta?
Gianni detto Geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie