Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / C'era un volta un Troll finito nel..Limbo!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore C'era un volta un Troll finito nel..Limbo!

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2022 alle ore 11:10

Tanto tanto tempo fa, in un forum tecnico, c'era un Troll (Gibe/Burbe/Dustin/PingCarl) che cercava in tutti modi di far confusione, iniziava in punta di piedi, rispondendo a qualcosa in maniera corretta, poi piano piano aggiungeva qualche informazione non corretta e poi scadeva nel trash più assoluto.

Questo Troll, che si iscriveva con più utenze pensando di non poter essere tracciato e usava sistemi di email temporanea e così (credeva) di aggirare tutti i vincoli e poter fare quello che voleva.

Per di più, credendo sempre di non poter essere smascherato (magari abituato ad usare forum pubblici che non possono fare quello che geolive può fare), usava le sue utenze multiple per far credere che fossero persone diverse "appoggiando" e "difendendo" praticamente sempre se stesso.... arrivando anche al punto di credere di poter fare il "bullo di quartiere" con frasi del tipo "se volete che non mi iscrivo più volte non devo essere sospeso", come se veramente potesse incutere un qualche timore.

Quello che questo povero troll (a volte penso che il comportamento umano dimostra ampiamente che l'intelligenza non è di serie e, purtroppo, neanche un'optional che si può aggiungere dopo!) non comprendeva che mentre si sentiva così furbo e pensava di stare prendendo in giro tutti non solo era tenuto in osservazione dietro le quinte, ma io mi stavo divertendo ad aggiungere una nuova funzionalità su Geolive tutta dedicata a lui: il Limbo!

Cos'è il Limbo? Beh è uno stato dove l'utente esiste e non esiste nel portale, nel senso che esiste come utente, ma tutto ciò che scrive può essere visto solo da lui.... (e da me.....). E ovviamente il Limbo è retrattivo, si applica a tutti i messaggi e risposte che ha dato!

Ammetto che è stato molto divertente vedergli scrivere messaggi a volte ridicoli mentre era nel Limbo (assieme a tutte le sue utenze conosciute) e non lo sapeva, e soprattutto quando alla fine ha capito che nessuno leggeva le sue risposte!

La cosa mi ha strappato più di un sorriso è come si sia smascherato da solo nella giornata di sabato, quando iscritto con un altro nick (PingCarl questa volta), mostrava a tutti il messaggio di Gibe che gli altri non vedevano (cercando di insinuare una qualche scorrettezza da parte di GeoLive), ora..come poteva questo PingCarl leggere il messaggio di Gibe e riportarlo se ciò che scriveva Gibe poteva leggerlo solo Gibe? Che dire... evidentemente una cima in informatica non sembra esserlo questo poveretto, tra l'altro ha commesso anche un altro imperdonabile errore, mi ha dato da un punto di vista sistemistico la prova - oltre ogni ragionevole dubbio - che era la stessa persona ed è per questo motivo che le due utenze sono state disattivate immediatamente (così da poterla usare come prova se servirà).

Vi lascio però con una riflessione, perché una persona deve usare email casuali, temporane a scadenza o email create da domini che sono in blacklist per iscriversi in un portale? Certo non può essere per non ricevere spam, visto che non inviamo più newsletter o email pubblicitarie e comunque questo non giustificherebbe le iscrizioni multiple con username diverse, io avrei un paio di ipotesi:

- E' un ex utente del portale che deve nascondersi perché altrimenti perderebbe la credibilità se si comportasse come ha fatto finora usando il suo vero nome, e che ha come unico scopo quello di danneggiare il portale per un qualche "interesse personale"

- E' semplicemente un bullo prepotente e viziato (ce ne sono tanti che si sentono magnifici dietro una tastiera protetti dall'anonimato, gli stessi che di persona non avrebbero il coraggio neanche di alzare lo sguardo dalla paura :-P)

- E' uno che vuole solo fare il Troll perché si sente superiore e inpunibile



Vediamo le prossime mosse di questo genio, vieni Troll, il Limbo ti aspetta

Tony

P.S.
Devo ringraziare però questo Troll, mi ha fatto comprendere infatti che mentre io sono corretto e rispetto tutti, gli altri non si fanno scrupoli ad agire alle spalle, quindi aspettatevi un bel pò di novità non solo nel forum ma anche come applicativi gratuiti, devo in fondo pur rimediare agli danni di immagine provocati da questa personcina scorretta no?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2022 alle ore 11:24

Tony,

mi complimento con te per il tempo che hai perso con il troll di cui parli, che ha già commesso troppi falli e quindi andrebbe completamente espulso!

Ritengo e spero di non sbagliarmi, che è presente anche sotto le vesti di un altro precisino!

BUON LAVORO e Cordialità

geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2022 alle ore 11:33

Ho dimenticato di suggerire:

A TUTTI gli abituali frequentatori di geolive.org che sono stati disturbati dalle farneticazioni del detto troll , vi prego di dimenticare e riprendere le abituali vs corrette risposte.

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2022 alle ore 11:46

Bel lavoro Tony.

Ad esser sincero personalmente sono molto deluso dal comportamento di questo collega, lo ritenevo una persona seria ed affidabile, ma evidemente o mi sbagliavo o ha perso al bussola in quest'ultimo periodo.

Se si scherza sono sempre presente, anche la presa in giro ci sta, però poi c'è un limite. Non si può pensare che gli altri siano tutti de********.

Io sono del parere che non bisogna bannare a prescindere, perciò, per me, ben venga anche con altro nick (come credo che già ci sia, facile da capire), però in maniera seria e rispettosa dei pareri altrui, come sembra che stia avvenendo.

saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mariuolozorro

Iscritto il:
28 Settembre 2005

Messaggi:
230

Località
Siena

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2022 alle ore 14:32

Ottimo lavoro di ripulitura! Bella l'idea del limbo, molto efficace

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2022 alle ore 14:50

Complimenti ve ne era davvero bisogno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2022 alle ore 18:42

"jarod" ha scritto:
Per di più, credendo sempre di non poter essere smascherato (magari abituato ad usare forum pubblici che non possono fare quello che geolive può fare), usava le sue utenze multiple per far credere che fossero persone diverse "appoggiando" e "difendendo" praticamente sempre se stesso....



Mi fa venire in mente un film che i cinefeli del gruppo conosceranno sicuramente... Split... ah...ah...ah

www.youtube.com/watch?v=qkrwiM5pyCw

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mariuolozorro

Iscritto il:
28 Settembre 2005

Messaggi:
230

Località
Siena

 0 -  0 - Inviato: 13 Settembre 2022 alle ore 09:15

bella citazione..... speriamo non compaia l'ultima "personalità"....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2022 alle ore 10:37

"mariuolozorro" ha scritto:
bella citazione..... speriamo non compaia l'ultima "personalità"....



Veramente c'ha provato tutto il giorno ieri (ogni tentativo con una utenza diversa):

12:41
18:47
19:52
19:53
20:04
20:08

forse non ha capito quanto é tenuto d'occhio e che ormai è completamente tracciato, evidentemente gli manca il Limbo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2022 alle ore 14:36

Mah, intanto hai cancellato anche il mio commento su tanto zelo, constatato che nel forum c'è di peggio e augurando la stessa attenzione anche in altri casi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2022 alle ore 15:56

"rubino" ha scritto:
Mah, intanto hai cancellato anche il mio commento su tanto zelo, constatato che nel forum c'è di peggio e augurando la stessa attenzione anche in altri casi.



Che post era? Non mi risulta di aver cancellato nulla!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2022 alle ore 16:31

"jarod" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
Mah, intanto hai cancellato anche il mio commento su tanto zelo, constatato che nel forum c'è di peggio e augurando la stessa attenzione anche in altri casi.



Che post era? Non mi risulta di aver cancellato nulla!



Ahi ahi, vuoi vedere che non era qui? ricordo bene che c'era anche un altro, successivo, di pippocad. Lui è più giovane, se ne ricorderà.

Scusami, hai ragione: sta ancora là, nella discussione "suggerimenti ...".

Purtroppo da quando la cipag ha tolto la pensione di anzianità non hai molta speranza, vi tocca tenerci (dovresti pensare ad una casa di riposo piuttosto che ad un forum).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2022 alle ore 05:06

Comunque il nostro caro amico Troll si è dato da fare tutta la notte di sabato per provare ad iscriversi con queste email (oscurate per questioni di privacy )

- 22:36:18 f*************@e*************e.org
- 22:36:54 k*******@t***g.eu
- 22:38:08 c*********@d************l.net
- 22:40:08 p*******@b**********l.com
- 22:41:44 x*********@g*****n.com

alla fine, mosso da pietà, gli ho permesso di iscriversi con un altra email "temporanea" (che ha fatto usando un servizio italiano ma dal "sapore orientale" si potrebbe dire ) così l'ho fatto andare a dormire contento e felice di essere stato più furbo! (forse... ). Ovviamente questa volta l'indirizzo non ve lo svelo.

Mi chiedo se inizierà a comportarsi correttamente o farà lo stesso giochetto delle altre sue utenze finite nel Limbo. Si accettano scommesse.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2022 alle ore 10:01

Diciamo che l'utente non demorde.

Certo che bannarlo così è davvero cinico anche perché lui non se ne fa una ragione.

Non penso meriti tanto. Ho visto di peggio su questo forum. Diciamo che risponde in maniera gonfia, tronfia e saccente ma io preferisco una risposta saccente ma corretta rispetto che una risposta educata ma tecnicamente sbagliata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2022 alle ore 10:21

"Pippocad" ha scritto:
Diciamo che l'utente non demorde.

Certo che bannarlo così è davvero cinico anche perché lui non se ne fa una ragione.

Non penso meriti tanto. Ho visto di peggio su questo forum. Diciamo che risponde in maniera gonfia, tronfia e saccente ma io preferisco una risposta saccente ma corretta rispetto che una risposta educata ma tecnicamente sbagliata.





Sinceramente io la penso al contrario . L'essere erudito , colto , a conoscenza della materia non ti dà alcun diritto di dire (riprendendo un film di albero sordi) " io sono io e voi non siete un c.zo " .

Oltre a questo non c'era discussione , fino a qualche tempo fà prima che intervenisse l'aministratore (intervenuto peraltro piu'volte in precedenza avvissando l'interessato) , ove il soggetto interveniva inizialmente dava la risposta giusta epoi , volutamente , piano piano "inquinava la discussione rendendola illeggibile ed incomprensibile .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie