Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / AGGIORNAMENTO: Attivo nuovo sistema modifica messa...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore AGGIORNAMENTO: Attivo nuovo sistema modifica messaggi forum

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2013 alle ore 07:54

Buongiorno e buon 2013 a tutti,
da ieri è iniziato l'aggiornamento di molte sezioni del portale, con un percorso graduale (che durerà fino al 6 gennaio) che porterà giornalmente a nuove funzionalità, attualmente le modifiche che trovate (molte delle quali suggerite direttamente da voi) sono:

1) Gli utenti non loggati non potranno più vedere il dettaglio degli ultimi interventi cliccando sul profilo di un utente

2) Non sarà più possibile modificare il testo di un proprio intervento sul forum per più di 10 volte

3) Non sarà più possibile cambiare radicalmente il testo di un proprio intervento sul forum

4) Come conseguenza del punto 3, è possibile solo variare leggermente il testo (per correggere eventuali errori di battitura per esempio), ma in questo caso il testo precedente verrà salvato nello storico (che sarà visualizzabile solo dagli utenti registrati)

Gli ultmi due punti sono stati implementati per preservare l'integrità dell'informazione all'interno del portale, ed evitarne la "distruzione".

Ovviamente anche la giornata di oggi vedrà l'inserimento di nuove funzioni, quindi ci scusiamo sin d'ora per ogni disagio.

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11968

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2013 alle ore 08:58

Buon 2013 ....... !

lo speriamo davvero!

intanto la notizia che stai accelerando .... ci fa un grande piacere e attendiamo con ansia le promesse che tra l'altro ti sono costate un occhio.... infatti mentre noi si gozzovigliava qua e la.... tu stavi alla tastiera.....

forza Tony ora che hai trovato il tempo, non perdere la battuta!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1039

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2013 alle ore 08:01

Buon anno 2013 a Te e a Tutti della Community.

Leggendo tra i quattro punti delle modifiche che hai effettuato, credo non sia sufficiente modificare solo il testo, ma che sia necessario anche eliminare completamente il messaggio qualora si presenti la necessità nei casi di frasi che potrebbero mettere in difficoltà non solo chi lo ha scritto ma anche il destinatario (diffamazione, ingiurie, etc.).

Grazie per l'attenzione.

Gionata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2013 alle ore 10:00

"laudani" ha scritto:
Buon anno 2013 a Te e a Tutti della Community.

Leggendo tra i quattro punti delle modifiche che hai effettuato, credo non sia sufficiente modificare solo il testo, ma che sia necessario anche eliminare completamente il messaggio qualora si presenti la necessità nei casi di frasi che potrebbero mettere in difficoltà non solo chi lo ha scritto ma anche il destinatario (diffamazione, ingiurie, etc.).

Grazie per l'attenzione.

Gionata



Salve

Rivendico il diritto all'oblio, anche se questo può essere dannoso.

E' mio diritto, oltre che dovere, potere modificare anche radicalmente il contenuto di una risposta.

Potrei involontariamente avere offeso qualcuno e ne trarrebbe danno non solo la mia immagine e persona ma anche il sito nella sua integrità.

Ci vuole assolutamente l'istituzione di un gruppo ridotto di Manutentori con delega a modificare e anche ad eliminare i post sconvenienti e dannosi al sito.

Di queste situazioni ne abbiamo avute moltissime e la attuale normativa in merito può obbligare a modifiche e correzzioni che se non fatte possono portare a multe salatissime e alla chiusura del sito.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2013 alle ore 10:15

Salve

Sono assolutamente d'accordo sia con laudani che con dioptra, nessuno mi deve togliere la possibilità di modificare o cancellare completamente il mio intervento in un post.

Direi di più, che gli inteventi di carattere offensivo sarebbe bene fossero tolti, altrimenti si corrono i rischi già descritti da dioptra.

Saluti gentili

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2013 alle ore 10:57

Mi dispiace per Jarod che ci sta mettendo anima e impegno. Ma non vedo l'utilità di queste innovazioni.

Concordo quindi pienamente con il pensiero di Laudani, Dioptra e Simba64.

Ma, riguardo alla modifica dei messaggi, come era prima...... no, eh?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2013 alle ore 12:08

"totonno" ha scritto:
Mi dispiace per Jarod che ci sta mettendo anima e impegno. Ma non vedo l'utilità di queste innovazioni.

Concordo quindi pienamente con il pensiero di Laudani, Dioptra e Simba64.

Ma, riguardo alla modifica dei messaggi, come era prima...... no, eh?



Salve

Devo precisare:

io penso che le argomentazioni interessanti, utili, indispensabili siano e debbano essere protette, espunte dal contesto originario, conservate e ne debba essere fatta una faq, come sta facendo benissimo il carissimo GEOALFA.

Salvaguarderemo così sia tutti i diritti di chiunque.

Al Cimitero dei post credo poco. Ancorchè visibili solo ai loggati, sono pur sempre visibili e potrebbero in alcuni casi continuare a ledere diritti altrui.

Credo al diritto all'oblio e cioè al diritto di chiunque a scomparire per sempre come se non fosse mai esistito se questo è il suo volere.

Scusate se insisto ma penso questo:

una comunità con più di 35000 iscritti, che si vanta di essere, perchè lo è, una comunità più letta per i tecnici che lavorano con il catasto non può PIù essere gestita senza che le modifiche di questo tono abbiano subito l'approvazione della maggioranza degli iscritti stessi. Di chi partecipa assiduamente alla sua vita.

Per me è importante sapere, conoscere e condividere quello che viene deciso per questa comunità.

Non ho mai partecipato a questa comunità, nella quale credo fortissimamente, come uno sfruttatore.

E non la considero alla stregua dell'usa e getta.

Ne ho consigliato la consultazione all'Università e ai Collegi nei quali ho fatto lezione. La consiglio nella scuola. E' consultata anche dagli addetti ai lavori lato Ufficio.

Non me ne vogliano Tony e Ezio ma io la penso a questo modo.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2013 alle ore 12:45

"totonno" ha scritto:
Mi dispiace per Jarod che ci sta mettendo anima e impegno. Ma non vedo l'utilità di queste innovazioni.

Concordo quindi pienamente con il pensiero di Laudani, Dioptra e Simba64.

Ma, riguardo alla modifica dei messaggi, come era prima...... no, eh?



Clicca sull'immagine per vederla intera



Come non essere d'accordo: ci sarebbero tante altre cose su cui concentrarsi...

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11968

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2013 alle ore 16:34

"totonno"

ha scritto:
Mi dispiace per Jarod che ci sta mettendo anima e impegno. Ma non vedo l'utilità di queste innovazioni.
Concordo quindi pienamente con il pensiero di Laudani, Dioptra e Simba64.
Ma, riguardo alla modifica dei messaggi, come era prima...... no, eh?

"Diopta" ha scritto: Salve
Devo precisare:
io penso che le argomentazioni interessanti, utili, indispensabili siano e debbano essere protette, espunte dal contesto originario, conservate e ne debba essere fatta una faq, come sta facendo benissimo il carissimo geoalfa.
Salvaguarderemo così sia tutti i diritti di chiunque.
Al Cimitero dei post credo poco. Ancorchè visibili solo ai loggati, sono pur sempre visibili e potrebbero in alcuni casi continuare a ledere diritti altrui.
Credo al diritto all'oblio e cioè al diritto di chiunque a scomparire per sempre come se non fosse mai esistito se questo è il suo volere.

Scusate se insisto ma penso questo:
una comunità con più di 35000 iscritti, che si vanta di essere, perchè lo è, una comunità più letta per i tecnici che lavorano con il catasto non può più essere gestita senza che le modifiche di questo tono abbiano subito l'approvazione della maggioranza degli iscritti stessi. Di chi partecipa assiduamente alla sua vita.
Per me è importante sapere, conoscere e condividere quello che viene deciso per questa comunità.
Non ho mai partecipato a questa comunità, nella quale credo fortissimamente, come uno sfruttatore.
E non la considero alla stregua dell'usa e getta.
Ne ho consigliato la consultazione all'Università e ai Collegi nei quali ho fatto lezione. La consiglio nella scuola. E' consultata anche dagli addetti ai lavori lato Ufficio.
Non me ne vogliano Tony e Ezio ma io la penso a questo modo.
cordialmente



Salute a tutti,

In linea di principio condivido quanto scritto da chi mi precede. Però vorrei dire le mia, per far comprendere anche il desiderio di Tony, che alla fine è di tutti noi!

Questo, non perchè Tony ne abbia bisogno, ma perchè in materia ne abbiamo discusso e so quanto ci tiene a che le cose vadano al meglio e nell'interesse di tutti, soprattutto di chi contribuisce a che il sito migliore ogni giorno di più e soprattutto con rinnovato spirito di contribuire a far conoscere un aspetto della nostra vita professioanle nel modo più sincero possibile, vero ed equo, da qualsiasi parte esposto.

E per questo è necessario che venga ricordata la storia di un sito, Pregeo.it nato per pura passione di una parte dell'attività catastale di Ezio Milazzo, validamente supportato da Tony e successivamente e progressivamente da alcuni di noi e poi via via in crescendo, fino a raggiungere le dimensioni attuali.

Ebbene, ad onor del vero, in questi anni i cambiamenti di intenti e di risultati sono stati molti e siamo arrivati alla versione attuale ( ancora in fase di organizzazione e quindi ancora imperfetta ) che va rodata e soprattutto resa il più possibile condivisibile a tutti.

Ma per ottenere questo è necessario che vengano rispettare le regole principali, che fra l'altro, non sono minimamente cambiate, fra le quali:

- il rispetto del pensiero altrui;

- il rispetto dello scopo prefissoci: creare una banca dati univoca, efficiente, facilmente consultabile, comune a tutti.

E qui mi dispiace dirlo, [ per farmi comprendere appieno fo un esempio: quando uno va in casa di un amico e porta un dono in omaggio, che fa, quando ritorna a casa, chiede in restituzione il dono? .... del resto non è stato mica costretto a portare quel dono.

Poi se il dono in qualche maniera ha contribuito ad impreziosire la casa dell'amico, che facciamo, gli demoliamo quel qualcosa che l'ha fatta impreziosire? ]

Quindi ritengo che il diritto all'oblio di cui parla Udino, vada un pochettino regolamentato....!

Immaginate se tutti coloro che hanno contribuito a predisporre le FAQ o che hanno messo a disposizione utility o qualsiasi altro patrimonio piccolo o grande che sia, di punto in bianco decidesse per capriccio o per pura cattiveria di cancellare tutto, in ossequio al diritto all'oblio, quale sarebbe il risultato?

Ha spezzato una costruzione realizzata da molti per il semplice gusto o qualcosa di più perverso...!

NO!

nessuno l'ha obbligato a fare nulla, l'ha semplicemente fatto per soddisfare il proprio IO, e .... quindi

secondo me,se vuole uscire, non può chiedere sacrifici alla comunità, può tranquillamente uscire e, tuttal più, può far cancellare il proprio nome e tutti i riferimenti, ma non l'oggetto delle discussioni e del suo contributo!

Così potrà esercitare il diritto all'oblio senza creare disagi alcuno al sito !

Invece per il controllo degli interventi, per migliorare il funzionamento e la lettura, concordo perfettamente con Udino che per salvaguardare tutti i diritti di chiunque occorra che le argomentazioni interessanti, utili, indispensabili siano e debbano essere protette, espunte dal contesto originario, conservate e ne debba essere fatta FAQ o Guide !

Però è anche vero e necessario che tutti, ognuno per la propria disponibilità, non solo chieda che siano predispsote, ma che le predisponga secondo il proprio modo di vedere ed esigere e le invii in coda a qualche discussione - poi qualcuno autorizzato provvederà all'inserimento.

scusate se è poco, ma ritenevo doveroso dire la mia!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2013 alle ore 18:00

Fermo restando che ad ognuno degli iscritti deve essere concessa la possibilità di rettificare il tiro, se ha sparato una o più c@22@te, sono anch'io convinto che non sia giusto eliminare integralmente (come ho già avuto modo di verificare) intere discussioni; solo perché Qualcuno lo chiede!

Si potrà cancellare il nickname di colui che decide di non far più parte della comunità, in maniera da esaudire almeno parzialmente il suo desiderio, senza per questo smontare l'intera struttura portante del Sito.

A meno che non si tratti di discussioni che non portano a nulla o, peggio, create ad hoc per creare confusione: ma in questo contesto, secondo il mio parere, ogni singolo caso dovrebbe essere valutato di volta in volta... meglio se con il benestare dei frequentatori più assidui del Forum.

Ecco perché, anche per me, "è importante sapere, conoscere e condividere quello che viene deciso per questa comunità"; poiché la vera Forza di GeoLIVE (come abbiamo avuto modo di constatare) è sempre stata quella della collaborazione, evitando di scaricare il peso sui polpastrelli di pochi.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11968

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2013 alle ore 18:24

Emanuele ti quoto, in tutto!

vedo che, piano piano, si sta prendendo coscienza che se ognuno di noi esponiamo in modo chiaro e corretto, tenendo ben fisso il fine principale che è il meglio per lo sviluppo di Geolive.org - senza fare proclami - ma dicendo chiaramente e senza tanti ghirigori, le nostre necessità e punti di vista riusciremo senz'altro a far prendere coscienza a tutti del meglio e sono anche sicuro che Tony, appena potrà riuscirà a mettere un poco d'ordine, senza fare nessuna azione da ducetto che alcuni paventano!

non è stata mai e mai lo sarà la strada che Tony ed Ezio percorreranno!!!!

la storia del sito insegna.

Infine, se qualcuno ha qualche ora di tempo libero da donare a Tony, forse riusciremo a vedere il prima possibile i risultati desiderati.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2013 alle ore 18:45

Scusate tanto, ma.... che senso ha fare proclami pro o contro qualcosa... ???

non sarebbe meglio esprimere brevemente le nostre idee, ciascuno dal proprio punto di vista, come è stato fatto altre volte, chiedendo ad Ezio ed a Tony di semplificarci un poco la lettura e come dice Udino-Dioptra consentirci di controllare con più facilità i post ai quali abbiamo dato il nostro contributo?

penso che così facendo, oltre che ad esprimere il nostro consenso, esprimeremo anche un contributo di crescita, ed io ci provo con questo:

1) fare in modo tale che chi vuole postare un messaggio su argomenti già in discussione, venga dirottato verso questo ultimo, senza proibizioni, ma facendo in modo automatico il vigile al traffico ( Tony ce la fai? )

2) cambiare il programma di editing per consentire anche a chi usa Internet Explorer di postare in una forma più piacevole a vedersi, con colori, grassetti, faccine ecc come si faveva prima del..... dirupo!

3) consentire quelle piccole correzioni senza dover vedere scritto : midificato 1....n volte il....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

furina

Iscritto il:
25 Maggio 2005

Messaggi:
495

Località
Batignano

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2013 alle ore 15:11

"jarod" ha scritto:
Buongiorno e buon 2013 a tutti,
da ieri è iniziato l'aggiornamento di molte sezioni del portale, con un percorso graduale (che durerà fino al 6 gennaio) che porterà giornalmente a nuove funzionalità, attualmente le modifiche che trovate (molte delle quali suggerite direttamente da voi) sono:

1) Gli utenti non loggati non potranno più vedere il dettaglio degli ultimi interventi cliccando sul profilo di un utente

2) Non sarà più possibile modificare il testo di un proprio intervento sul forum per più di 10 volte

3) Non sarà più possibile cambiare radicalmente il testo di un proprio intervento sul forum

4) Come conseguenza del punto 3, è possibile solo variare leggermente il testo (per correggere eventuali errori di battitura per esempio), ma in questo caso il testo precedente verrà salvato nello storico (che sarà visualizzabile solo dagli utenti registrati)

Gli ultmi due punti sono stati implementati per preservare l'integrità dell'informazione all'interno del portale, ed evitarne la "distruzione".

Ovviamente anche la giornata di oggi vedrà l'inserimento di nuove funzioni, quindi ci scusiamo sin d'ora per ogni disagio.

Tony



Buongiorno e Buon Anno a tutti, volevo solo evidenziare che sarebbe molto comoda e utile la funzione che esisteva nel vecchio portale mediante la quale si veniva avvisati per e-mail quando qualcuno interveniva in un post interessato.

Speriamo venga ripristinata.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2013 alle ore 09:15

La mia opinione è nota e l'ho esposta più volte (inserendo "diritto all'oblio" si reperiscono tre belle discussioni).

Spiegatemi una cosa: di chi sono le parole che scriviamo qui dentro?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2013 alle ore 09:31

"rubino" ha scritto:
La mia opinione è nota e l'ho esposta più volte (inserendo "diritto all'oblio" si reperiscono tre belle discussioni).

Spiegatemi una cosa: di chi sono le parole che scriviamo qui dentro?





Salve rubino, mi piace la tua frase che ho evidenziato in rosso, sai forse potrebbe risponderti chi pensa che i tuoi scritti sono di proprità loro.

Saluti rispettosi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie