Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / AGGIORNAMENTO: Aggiunta cancellazione dei post
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore AGGIORNAMENTO: Aggiunta cancellazione dei post

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2012 alle ore 08:34

Buongiorno oltre ad alcune correzioni al codice, ho anche provveduto ad aggiungere la possibilità di cancellare i propri post nel forum!

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2012 alle ore 08:46

Grazie mille!

Buona settimana!!! ;)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11969

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2012 alle ore 09:36

"jarod" ha scritto:
Buongiorno oltre ad alcune correzioni al codice, ho anche provveduto ad aggiungere la possibilità di cancellare i propri post nel forum!

Tony



Tony,

di tante cose buone che potevi fare hai messo in essere la meno utile e ritengo la più dannosa!

perchè cancellare il proprio pensiero-opinione?

ritengo sia da considerate due ipotesi:

1.) sono stato particolarmente odioso ed il mio messaggio è assolutamente indesiderato!

2.) non voglio più partecipare alla discussione!

delle due, senza dover cancellare quanto scritto, la prima non avrebbe dovuto per alcuna ragione "passare" ed essere pubblicata, applicando semmai, un adeguato filtro! invece la seconda, dal momento che ha partecipato alla discussione fino a quel momento, quindi ha contribuito per un verso e per l'altro ad orientare la discussione, non va assolutamente cancellata! sarebbe più logico che chi rinuncia alla discussione dica chiaramente che non vuole più e perchè e quindi non verrà più disturbato!

altre opinioni ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2012 alle ore 09:45

"geoalfa" ha scritto:


Tony,

di tante cose buone che potevi fare hai messo in essere la meno utile e ritengo la più dannosa!

....
....
delle due, senza dover cancellare quanto scritto, la prima non avrebbe dovuto per alcuna ragione "passare" ed essere pubblicata, applicando semmai, un adeguato filtro! invece la seconda, dal momento che ha partecipato alla discussione fino a quel momento, quindi ha contribuito per un verso e per l'altro ad orientare la discussione, non va assolutamente cancellata! sarebbe più logico che chi rinuncia alla discussione dica chiaramente che non vuole più e perchè e quindi non verrà più disturbato!

altre opinioni ?



Hai ragione Gianni a ben pensare forse è meglio permettere la cancellazione dei post solo agli admin, per una questione di "trasparenza", in fondo se qualcuno si "pente" di ciò che ha scritto può sempre "modificare" il proprio messaggio

Grazie..

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

furina

Iscritto il:
25 Maggio 2005

Messaggi:
495

Località
Batignano

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2012 alle ore 14:26

E per quanto riguarda l'avviso tramite e-mail alla risposta di un post ?

Sarà ripristinata ?

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2012 alle ore 16:57

"jarod" ha scritto:
Buongiorno oltre ad alcune correzioni al codice, ho anche provveduto ad aggiungere la possibilità di cancellare i propri post nel forum!

Tony



Bravo Tony, questo è un'iniziativa di cui dobbiamo esserti grati e non togliere nulla: la possibilità di essere dimenticati dev'esserci, sta all'autore dei posts decidere se avvalersene o meno.

http//www.geolive.org/forum/altro/suggerimen...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11969

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2012 alle ore 19:10

"rubino" ha scritto:
"jarod" ha scritto:
Buongiorno oltre ad alcune correzioni al codice, ho anche provveduto ad aggiungere la possibilità di cancellare i propri post nel forum!
Tony


Bravo Tony, questo è un'iniziativa di cui dobbiamo esserti grati e non togliere nulla: la possibilità di essere dimenticati dev'esserci, sta all'autore dei posts decidere se avvalersene o meno.
http//www.geolive.org/forum/altro/suggerimen...



Mi andrebbe anche bene il pensiero di Rocco detto Rubino!

ma io vado oltre e sostengo, con forza, che :

tutti, stiamo lavorando e brigando per ottenere un mezzo che deve essere sempre migliore e per farlo occorre il meglio di tutti, e dal momento che siamo anche in grado di distinguere il male dal bene, l'utile ed il superfluo, il bello ed il brutto, ritengo che quando uno aderisce ad una discussione, ha la libertà di farlo ed oltre alla libertà di farlo, anche il dovere di farlo bene e nel migliore dei modi e dal momento che sceglie questo, potrà sempre migliorare quanto scritto, ma ritengo che dal momento che è entrato volontariamente in un discorso più ampio, non debba in alcun modo depennare quello che ha scritto, sennò si perderà la corretta comprensione di quanto nell'insieme si è detto!

ha la facoltà di migliorare il contenuto, ma cancellare come hanno fatto i personaggi citati, lo ritengo deprimente e non rispettoso delle libertà di tutti gli altri ed ora fa la libertà di uno ( volubile o meno) e quella di molti altri, se mi consenti scelgo la libertà di tutti gli altri sacrificando quella di uno (volubile o meno)!

del resto nessuno lo ha costretto a partecipare, e nemmeno chiamato, ha scelto da solo!

quello che invece ritengo doveroso fare è: si applicchino filtri per evitare che si scrivano enormi fesserie che nula fanno se non disorientare l'inesperto e mettere in difficoltà se non nel ridicolo il sito!

questo sì è rispettare la libertà degli altri di usufruire di un mezzo efficace e quindi utile!

quello che dici tu, si dovrebbe applicare in una chatteria ........, dove si possono anche scrivere fesserie .... ed anche molte! e poi con ravvedimento operoso ... cancellarle!

qui in questo sito, che sta diventando uno strumento di lavoro serio ed apprezzato da molti colleghi anche di altri ordini, NO!

non lo ritengo praticabile ... se parliamo seriamente, opportunamente documentati ed a pari livello, non si deve accampare il diritto di privare gli altri di quello che ormai è storia consolidata ... NE' PRIVARE DEL DIRITTO DI CONOSCERE E QUINDI DELLA LIBERTA' DEI LETTORI/FREQUENTATORI !

e qui sostengo che la libertà personale ( di colui che ha scritto i messaggi e che vorrebbe cancellarli) va in secondo ordine!

per me vale molto di più quella della comunità

non so Rocco, se ho reso l'idea, ma penso questo, e lo difendo!

.... se mi dimostri che sbaglio e dove, con molta probabilità ci rifletterò, senz'altro!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2012 alle ore 19:57

Gianni, che c'è di male nel lasciare che ognuno, liberamente, decida di andarsene senza lasciare traccia alcuna? Io e te non lo faremmo mai, ma perchè si deve precludere ad un'altra persona il diritto di farlo?
Serenità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11969

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 08:03

"rubino" ha scritto:
Gianni, che c'è di male nel lasciare che ognuno, liberamente, decida di andarsene senza lasciare traccia alcuna? Io e te non lo faremmo mai, ma perchè si deve precludere ad un'altra persona il diritto di farlo?
Serenità.



Certamente Rocco,

noi non lo faremo mai, ma il mio pensiero in merito l'ho ampliato, giustificato meglio ed evidenziato nel messaggio precedente e, qui riporto:

quello che dici tu, si dovrebbe applicare in una chatteria ........, dove si possono anche scrivere fesserie .... ed anche molte! e poi con ravvedimento operoso ... cancellarle!

qui in questo sito, che sta diventando uno strumento di lavoro serio ed apprezzato da molti colleghi anche di altri ordini, NO!

non lo ritengo praticabile ... se parliamo seriamente, opportunamente documentati ed a pari livello, non si deve accampare il diritto di privare gli altri di quello che ormai è storia consolidata ... NE' PRIVARE DEL DIRITTO DI CONOSCERE E QUINDI DELLA LIBERTA' DEI LETTORI/FREQUENTATORI !

e qui sostengo che la libertà personale ( di colui che ha scritto i messaggi e che vorrebbe cancellarli) va in secondo ordine!

per me vale molto di più quella della comunità!

spero di essere stato sufficientemente chiaro ed esaustivo, caso mai allargo il discorso, in merito c'è una ampia casistica.

saluti e con stima

Gianni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dado48

(GURU)

Iscritto il:
24 Novembre 2005

Messaggi:
2070

Località
Terzo pianeta del Sistema Solare

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 08:28

Vorrei proporre, alla luce di quanto sinora scritto e che in parte condivido in egual misura tra il pensiero di Geoalfa e quello di Rubino:

se si riuscisse a conservare i Post di coloro che intendono eliminarli, togliendo l'indicazione dell'autore ed indicando invece, per semplice esempio, "sconosciuto", in modo da rispettare sia l'interlocutore che la nostra preziosa Banca Dati ?

Nel merito invece della possibilità o meno di cancellare alcuni Post, io sono dell'opinione che alcuni debbano essere cancellati (quelli offensivi e maleducati, ma anche quelli che, dopo aver ripreso lo scritto di altri riempiendo intere facciate concludono con un "concordo"), altri debbano essere ridimensionati (quelli che contengono ripetizioni esagerate, per esempio), altri ancora debbano essere conservati (e qui torno alla proposta di cui sopra).

Prontissimo a cancellare quanto da me scritto al primo sentore di "tirata d'orecchie".

Ciao, buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11969

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 08:38

Claudio,

indubbiamente hai ragione e suggerisco a Tony di prendere nella debita considerazione la tua proposta!

una constatazione: qualche volta è stato utile richiamare il messaggio precedente, che magari dopo è stato cancellato da colui che lo aveva scritto!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 15:41

Salve



Io invece ritengo che Tony abbia fatto bene a permettere a tutti di cancellare le loro risposte.

Io anzi vado oltre: permettere a chi ha iniziato un post di cancellarlo completamente.

Il diritto all'OBLIO va riconosciuto a tutti e senza limitazioni.

Altro discorso è la pubblicazione di un libro in quanto il supporto fisico è impossibile da eliminare completamente.

Inoltre questo permetterebbe di eliminare una nfinità di chatteria inutile presente nel sito.

Altra cosa sono le FAQ, nate apposta per resistere nel tempo ed essere utili a tutti.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11969

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 16:22

Udino,

grande maestro degli smanettoni! quelli seri!.... con molta umiltà, ti confesso che personalmente quando sono invitato a prendere il caffè, anche se poco gradevole, inghiotto senza nulla far trapelare, come se nulla fosse, poi evito pure di sputare nella tazza, come verrebbe naturalmente voglia di fare!

la prossima volta, eviterò di accettare il caffè!

almeno l'OBLIO, con il mio sistema è salvo!

con grande cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 17:59

Ma i Guru non le possono cancellare le Faq ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dado48

(GURU)

Iscritto il:
24 Novembre 2005

Messaggi:
2070

Località
Terzo pianeta del Sistema Solare

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2012 alle ore 18:30

"totonno" ha scritto:
Ma i Guru non le possono cancellare le Faq ?


Antonio,

certo che i guru possono cancellare le Faq (da precisare però solo dopo che Jarod / Tony permetterà l'operazione di inserimento e modifica delle stesse: per ora sono ancora tabù).

Vi è in ogni modo da ritenere che se, per caso, un guru si permetterà di fare una tale azione sarà bacchettato sulle mani da 100 frequentatori scelti per sorteggio dal Presidente.

Questa discussione verte invece sulla possibilità o meno di cancellare i propri Post ed, in secondo ordine, di permettere ai guru di intervenire per correggere, dirimere, assottigliare ed anche eventualmente cancellare gli interventi dei frequentatori.

Vi è infine da chiarire che la possibilità di cancellare i propri Post è stata ammessa solo per qualche minuto qualche giorno fa' per poi essere disattivata ed annullata da Jarod.

Ciao, buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie