Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Pregeo, sqm ed ellissi tutti perfettamente pari a ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pregeo, sqm ed ellissi tutti perfettamente pari a zero oppure mostruosi?

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1482

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2022 alle ore 13:44

Ciao a tutti,
vi invito a leggere sul forum di www.to************ (opzione Forum del menù in alto) la discussione che trovate alla categoria Catasto dal titolo Libretto pregeo errore semiasse 0.00. Riguarda un altro comportamento anomalo (e incomprensibile) del calcolo di Pregeo su un libretto postato da un tecnico. Purtroppo non riesco a riprodurlo qui perché le righe sono molto lunghe e vanno accapo e ci sono già stati dieversi riporti del libretto.

Succede questo: se si aggancia il rilievo ai PF (come giustamente ha fatto il collega), escono sqm ed ellissi tutti perfettamente a zero (cosa finora mai vista); se invece si tolgono i PF e si calcola in locale, escono sqm ed ellissi mostruosi. Tra l’altro, in quest’ultimo caso (calcolo locale) riemerge anche la questione delle coordinate della base GPS di cui avevamo parlato un po' di tempo fa su quest'alto topic:Pregeo e il balletto della base GPS, e cioè che anziché essere zero, sono di qualche decina di cm.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1482

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2022 alle ore 13:52

Sto cercando di indagare su questo (ennesimo) strano comportamento di Pregeo nel mostrare risultati così anomali, per cui vi chiedo se vi era mai capitato di ottenere gli sqm ed ellissi sempre tutti pari a zero come nel caso di cui sopra. Se sì, vi sarei grato se mi inviaste il relativo libretto all'email che trovate in calce.

Grazie in anticipo.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1062

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2022 alle ore 16:53

"kemplen" ha scritto:
Sto cercando di indagare su questo (ennesimo) strano comportamento di Pregeo nel mostrare risultati così anomali, per cui vi chiedo se vi era mai capitato di ottenere gli sqm ed ellissi sempre tutti pari a zero come nel caso di cui sopra. Se sì, vi sarei grato se mi inviaste il relativo libretto all'email che trovate in calce.

Grazie in anticipo.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************



Buonasera Bepi Nani,

innanzitutto mi sarei aspettato di leggere il tuo vero nome/cognome e non il nickname "Gianni_Rossi". Poi sempre sgradevole e poco elegante rimandare ad altro sito, seppur molto più prestigioso e competente.

Comunque mai sentita questa cosa. E' un problema che si riscontra solo nel PC del collega oppure hai provato ad importarlo anche nel tuo Pregeo con medesimi risultati?

Ciau

Macius

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1482

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2022 alle ore 17:21

"macius" ha scritto:
Buonasera Bepi Nani,
innanzitutto mi sarei aspettato di leggere il tuo vero nome/cognome e non il nickname "Gianni_Rossi".

Da Veneto ruspante quale sono, Bepi Nani mi va benissimo.

Il problema del nome di battesimo me lo porto dietro da tutta la vita. Quella volta i miei genitori mi hanno dato i due nomi, ma poi mi hanno chiamato Gianni fin da subito, con il risultato che mi conoscono tutti come Gianni. Per questo mi firmo Gianni Rossi, lo faccio proprio per essere riconosciuto, perché nessuno mi conosce con i due nomi propri.

"macius" ha scritto:
Poi sempre sgradevole e poco elegante rimandare ad altro sito, seppur molto più prestigioso e competente.

Di cose sgradevoli e poco eleganti tu e i tuoi quattro amici al bar qui su Geolive ne scrivete in quantità industriale ..... una più, una meno.

"macius" ha scritto:
Comunque mai sentita questa cosa. E' un problema che si riscontra solo nel PC del collega oppure hai provato ad importarlo anche nel tuo Pregeo con medesimi risultati?

Secondo te, avrei segnalato il problema se non l'avessi riscontrato su più postazioni e utenti Pregeo.

Mi va bene chiamarmi Nani ... ma non Nane (ammesso che si capisca anche nel Cadore).

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
885

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2022 alle ore 20:45

Stasera penso non riuscirò a prender sonno. Ho sempre in mente come ballava male quella base Gps con quei mostruosi scarti che aveva addosso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1482

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2022 alle ore 22:16

Per chi è interessato al tema tecnico, comunico che ho scoperto la causa di questa ennesima "stranezza" (eufemismo) di Pregeo. Si tratta di un'evidenza da far rabbrividire chiunque conosca la topografia. La trovate sul topic del forum di cui al mio post iniziale.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3823

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2022 alle ore 07:43

"Pippocad" ha scritto:
Stasera penso non riuscirò a prender sonno. Ho sempre in mente come ballava male quella base Gps con quei mostruosi scarti che aveva addosso.



Eh, e il punto 201, che gioca a "un-due-tre-stella" col pregeo che non lo trova, c'è vogliamo dimenticare? Adesso il nostro Ken Follet alla grappa ha adottato il metodo "triller": la faccenda diventa avvincente, il finale non lo rivela ... tanto la colpa è del maggiordomo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
885

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2022 alle ore 09:17

"rubino" ha scritto:
"Pippocad" ha scritto:
Stasera penso non riuscirò a prender sonno. Ho sempre in mente come ballava male quella base Gps con quei mostruosi scarti che aveva addosso.



Eh, e il punto 201, che gioca a "un-due-tre-stella" col pregeo che non lo trova, c'è vogliamo dimenticare? Adesso il nostro Ken Follet alla grappa ha adottato il metodo "triller": la faccenda diventa avvincente, il finale non lo rivela ... tanto la colpa è del maggiordomo.



Dice che: “Si tratta di un'evidenza da far rabbrividire chiunque conosca la topografia". Mi sa che non dormo nemmeno stanotte. Perché se vado di là sul sito dei top di gamma e non rabbrividisco significa che non conosco la topografia. Non spoilerate il finale, perché io rabbrividisco all’idea di non rabbrividire.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie