Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 19 Tipo a rettifica
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: TIPOLOGIA 19 Tipo a rettifica

Autore Risposta

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2014 alle ore 17:22

acc .... devo presentarlo uno a breve e il tecnico già mi ha avvertito: si paga tutto così la prossima volta ti svegli ! In 15 anni è la prima volta che mi capita un collaudo negativo. Praticamente facendo una misura fuori centro col gps e utilizzando il metro laser quest'ultimo ha "beccato" la vegetazione prima dello spigolo..... la coppia non aveva misurate quindi non mi sono accorto dell'errore. Poi chi è venuto dopo di me è stato probabilmente più bravo, più attento e meno frettoloso....per fortuna era un TM e non un TF....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2014 alle ore 17:44

Salve

Purtroppo è un'inconveniente del sistema laser, se non stai attento cosa collimi rischi di rilevare la distanza sbagliata. Il consiglio è battere varie volte il particolare che interessa e confrontare le distanze sul posto.

Sinceramente non capisco la sfortuna del TM rispetto al TF, si tratta sempre di una misurata ai fiduciali sbagliata credo?? O intendo male qualcosa??

Ma la tua domanda qual'è??

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Lambo

Iscritto il:
19 Novembre 2010

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2014 alle ore 11:09

Mi accodo alla discussione per esporvi il mio caso...

Ho presentato un TM e mi è stato respinto con la motivazione "scarti tra le coppie di PF fuori tolleranza ed incongruenti con lo stesso tecnico (prot.******/03)"

Verificando il tutto, ho constatato che la misura che avevo inserito nel TM del 2003 è effettivamente sbagliata e fuori tolleranza (all'epoca il mio studio non seguiva la parte catastale, ma si appoggiava ad un altro tecnico)

Volendo adesso rettificare il TM con la misura sbagliata in modo da poter proseguire con il nuovo impellente lavoro, mi sono fatto indicare la procedura dal tecnico catastale, vi espongo i miei dubbi.


1. Mi è stato detto di prenotare l'estratto di mappa con il numeri delle particelle derivate dal TM del 2003 ed indicare gli estremi nella relazione (non serve la proposta d'aggiornamento)

2. Non utilizzare la tipologia 19 in quanto questa và selezionata solo dopo un collaudo dell'agenzia. Devo redarre tutto come pregeo 9, ricopiarmi il vecchio libretto del 2003 e sostituire solo la riga 2 errata relativa alla misura del PF, motivando il tutto in relazione.

3. Non essendoci la tipologia 19 posso inviare telematicamente la pratica, questa non andrà ovviamente in automatico ma verrà approvata manualmente da un tecnico.

4. Firme del TM. L'intestatario del TM del 2003 è deceduto ed i suoi eredi hanno venduto l'immobile, frazionandolo ulteriormente e vendendolo a diverse proprietà. Adesso da chi dovrei farmi firmare l'atto di rettifica?



Chiedo a voi consiglio, sono particolarmente dubbioso sul fatto di non poter utilizzare la tipologia 19. E riguardo alle firme, non conoscendo nemmeno gli attuali proprietari degli immobili, non so davvero come comportarmi.

Grazie e cordiali saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giuseppecz

Iscritto il:
17 Ottobre 2005

Messaggi:
36

Località
Catanzaro

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 22:44

salve, volevo chiedere se la tipologia 19 si deve utilizzare solo per la rettifica delle misurate di pf? o anche per i punti di dettaglio?



grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giuseppecz

Iscritto il:
17 Ottobre 2005

Messaggi:
36

Località
Catanzaro

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2014 alle ore 22:47

mi spiego meglio, ho redatto un tipo di frazionamento regolarmente approvato. a sistanza di tempo, mi sono reso conto che le battute dei puni di dettaglio sono sbagliate, ma non la geometria delle particelle.

quindi devo presentare un tipo per la sostituzione del libretto.

come devo redigere il tipo? con tipologia 19?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

angelodec84

Iscritto il:
19 Ottobre 2013 alle ore 11:53

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2020 alle ore 19:19

Buonasera. Ho un problema con il Pregeo ultima Versione.

Precisamente con un Pregeo a Rettifica. L'ho presentato e non è stato approvato con la seguente dicitura: Elaborato con Errori: La riga 2 non trova corrispondenza con alcuna riga del libretto da rettificare".

Ora leggendo su questa discussione la riga "0" non deve essere cambiata, ma deve riportare le stesse informazioni del libretto da rettificare. Quindi se non ho capito male deve riportare la stessa data e protocollo, giusto? Io sto provando a riprorre la stessa riga "0" ma il PREGEO nell'inserire data e protocollo uguale, mi da subito l'errore perchè già risulta in archivio. Devo provare a redigerlo su altra postazione?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie