Forum
Autore |
Stampa planimetrie fuori scala |

geo_roma
Ciao a tutti. Non sò per quale maledettissimo motivo, ma la mia stampante, non stampa le planimetrie importate in doc.fa in scala. Può essere un problema? P.s. Ovviamente non è un problema di importazione in quanto le superfici dei poligoni che vado a tracciare corrispondono a quelle reali. Grazie e buon lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

mensore
|
mh mi sembra strano... prova a ricontrollare nei settaggi della tua stampante, può esserci una qualche configurazione che ridimensiona le immagini che stampi.
|
|
|
|

geo_roma
Qualunque sia il motivo, questa inesattezza può creare problemi in Adt o per la pratica stessa? Io credo di no perchè comunque la planimetria importata in docfa ha le dimensioni giuste ed è solamente quella che fa fede. Altrimenti devo andare a comprarmi un'altra stampante prima di domani mattina.... Buon lavoro
|
|
|
|

mensore
|
sinceramente non sono un esperto di certe problematiche (a dire la verità è la prima volta che affronto un problema di questo tipo), però la penso come te, e cioè che se la planimetria è stata correttamente inserita nel modello docfa in scala A/4 1:200 o A/3 1:200 (dipende poi dalle dimensioni del disegno) e correttamente caricata sul programma docfa non dovrebbe dare alcun problema, in forza anche al fatto che il vero documento che fa fede non è il cartaceo quanto direttamente il file che l'AdT importa dal floppy-disk o dalla penna USB (o quello che è). te comunque quando presenti il docfa casomai chiedi al tecnico dell'AdT e senti che ti dice (anche se penso che non dica nulla comunque...) e FAMMI SAPERE! :wink: (ormai sono curioso anch'io!)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|