Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / mi scuso per ieri
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore mi scuso per ieri

pinc

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2006 alle ore 10:04

scusatemi ma forse ieri mi sono espressa male
sulla particella che sto trattando esisteva gia un fabbricato, poi in seguito hanno fatto un ampliamento di quel pezzo e hanno costruito un altro fabbricati sempre sulla stessa particella ma staccato da quello gia esistente .I pezzi abbusivi l'hanno condonati e poi di seguito l 'hanno fatti inserire in mappa. La mia domanda è questa visto che l' ampliamento del pezzo gia esistente non mi interessa perchè non mi hanno chiesto di accatastarlo,posso accatastare solo la parte che mi interessa.Spero di eseere stata chiara questa volta. :cry: :(

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

jonathan

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2006 alle ore 10:24

Ciao,

Se tratti piu' unita' immobiliari dovrai compilare l'elaborato planimetrico relativo a tutta la particella.
Se proprio non devi trattare la porzione che non ti interessa io consiglirei comunque di assegnare ad essa una categoria speciale F, e quindi di rappresentare solo la sagoma nell'elaborato, senza la relativa planimetria

jonathan :wink:

Eliomas

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2006 alle ore 11:01

"pinc" ha scritto:
scusatemi ma forse ieri mi sono espressa male
sulla particella che sto trattando esisteva gia un fabbricato, poi in seguito hanno fatto un ampliamento di quel pezzo e hanno costruito un altro fabbricati sempre sulla stessa particella ma staccato da quello gia esistente .I pezzi abbusivi l'hanno condonati e poi di seguito l 'hanno fatti inserire in mappa. La mia domanda è questa visto che l' ampliamento del pezzo gia esistente non mi interessa perchè non mi hanno chiesto di accatastarlo,posso accatastare solo la parte che mi interessa.Spero di eseere stata chiara questa volta. :cry: :(

Ciao, epperforza devi fare così! :P scherzo :P

Con Il TM hai inserito un nuovo elemento in mappa e con il Docfa lo vai a censire al catasto dei fabbricati.
Se il nuovo elemento ha un numero di particella diverso da quello del vecchio fabbricato, farai un Docfa per il nuovo fabbricato, quindi quadri vari, elaborato planimetrico (se necessario) e planimetria interna dell'u.i.u
Se invece il nuovo fabbricato l'hai inserito come ampliamento di modesta entità del fabbricato esistente, quindi hai un solo numero di particella per entrambi i fabbricati, devi fare un nuovo docfa per l'intera nuova particella in cui nell'elaborato planimetrico riporterai i vari edifici e attribuirai i nuovi sub, rifarai l'elenco sub, rifarai le planimetrie interne. Eventualmente, le piantine del vecchio edificio puoi scannerizzarle e attaccarle nel nuovo docfa, valutando se è il caso di aggiungere a questa piantina il piccolo ampliamento contiguo di cui hai accennato.
Spero di essere stato chiaro anch'io :P perchè, se ho capito bene, il piccolo ampliamento contiguo non è stato condonato..... Vero?
Ciao

pinc

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2006 alle ore 19:57

grazie dei consigli mi sono stati molto utili speriamo solo che domani non mi rimadano a casa

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie