"pinc" ha scritto:
scusatemi ma forse ieri mi sono espressa male
sulla particella che sto trattando esisteva gia un fabbricato, poi in seguito hanno fatto un ampliamento di quel pezzo e hanno costruito un altro fabbricati sempre sulla stessa particella ma staccato da quello gia esistente .I pezzi abbusivi l'hanno condonati e poi di seguito l 'hanno fatti inserire in mappa. La mia domanda è questa visto che l' ampliamento del pezzo gia esistente non mi interessa perchè non mi hanno chiesto di accatastarlo,posso accatastare solo la parte che mi interessa.Spero di eseere stata chiara questa volta. :cry: :(
Ciao, epperforza devi fare così! :P scherzo :P
Con Il TM hai inserito un nuovo elemento in mappa e con il Docfa lo vai a censire al catasto dei fabbricati.
Se il nuovo elemento ha un numero di particella
diverso da quello del vecchio fabbricato, farai un Docfa per il nuovo fabbricato, quindi quadri vari, elaborato planimetrico (se necessario) e planimetria interna dell'u.i.u
Se invece il nuovo fabbricato l'hai inserito come ampliamento di modesta entità del fabbricato esistente, quindi hai un solo numero di particella per entrambi i fabbricati, devi fare un nuovo docfa per l'intera nuova particella in cui nell'elaborato planimetrico riporterai i vari edifici e attribuirai i nuovi sub, rifarai l'elenco sub, rifarai le planimetrie interne. Eventualmente, le piantine del vecchio edificio puoi scannerizzarle e attaccarle nel nuovo docfa, valutando se è il caso di aggiungere a questa piantina il piccolo ampliamento contiguo di cui hai accennato.
Spero di essere stato chiaro anch'io :P perchè, se ho capito bene, il piccolo ampliamento contiguo non è stato condonato..... Vero?
Ciao