Forum
Autore |
errore rinnovo firma digitale |

GIACOMO76
|
mi trovo alle prese con il rinnovo della mia firma digitale scaduta qualche giorno fà. ho letto nei vari post che trattavano l'argomento e sopratutto ho scaricato la guida inserita nelle FAQ ma non riesco a validare la firma. il programma generaambiente mi si blocca sempre dopo che mi ha richiesto la nuova password con il seguente messaggio: errore:errore imprevisto della CA dove stà l'errore? sbaglio qualcosa? saluti,
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
Ho imparato solo ieri 15/09 tutta la procedura sopra accennata, grazie alla FAQ e agli ivi richiamati post (gli aggiornamenti che si aprono solo con winzip8, togliere il ".tel" nel nome del sito, ecc.). Sto allo stesso punto, anzi... un gradino peggio: tolgo il floppy prima di chiudere "genera ambiente" e riesco a conservare il file keystore temporaneamente creato, ma che evidentemente è inutilizzabile: "firma e verifica" lo utilizza ma non rende il file p7m, quindi siamo rovinati... Ah, certo... ho chiesto stamattina all'AdT: non sanno cosa farci, non dipende da loro. che fare?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! Nelle FAQ trovi questa istruzione pubblicata dal Collegio di Bologna: www.collegiogeometri.bo.it/filepubblici/... e vi garantisco che funziona! non capisco iviarco in quale impiccio sia incappato! probabilmente ha qualche impiccio con sister! fateci sapere con dovizia di particolari i passi fatti, nel caso vi si possa aiutare lo si farà nel più breve tempo possibile! cordialità
|
|
|
|

GIACOMO76
|
ringrazio per l'interessamento da parte dei guru. avevo già scaricato le istruzioni contenute nella FAQ. purtroppo non riesco a capire qual'è la causa dell'errore errore:errore imprevisto della CA. volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi e sopratutto come ha fatto a risolverlo. saluti,
|
|
|
|

iviarco
|
Sì, ho esattamente lo stesso messaggio d'errore: diavolacci, proprio ora che sto inviando fuori provincia e ho messo 400 dollaroni nel castelletto! Dietrofront! ci dev'essere stato un problema tra ieri e oggi: adesso ho rifatto il giro della procedura e sta a posto!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"iviarco" ha scritto: Sì, ho esattamente lo stesso messaggio d'errore: diavolacci, proprio ora che sto inviando fuori provincia e ho messo 400 dollaroni nel castelletto! Marco! sarà perchè usi i dollari, che non ti va! io ho usato le istruzioni già indicate del collegio di Bologna e tutto è andato al posto giusto! ritentate e fate sapere, per farne una FAQ completa, perchè fra poco, cominceranno le scadenze canoniche e molti, di sicuro avranno le vs disavventure! sulla vs pelle faremo in modo che altri non incorrano negli stessi inconvenienti! cordialità
|
|
|
|

GIACOMO76
|
"iviarco" ha scritto:
Dietrofront! ci dev'essere stato un problema tra ieri e oggi: adesso ho rifatto il giro della procedura e sta a posto! confermo. ho la firma tutta nuova ed ho già inviato.... grazie. saluti,
|
|
|
|

iviarco
|
confermo che all'ultimo tentativo è andato tutto liscio. Stavo per fare una mail privata a geoalfa con CF, PIN e quant'altro, quando rifacendo la procedura per vedere i nomi dei campi ho finito con il completarlo: fortuna che non avevo digitato una password a parolaccia, come ho fatto più volte nella serata di ieri, per disperazione...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"giacomo76" ha scritto: .............. confermo. ho la firma tutta nuova ed ho già inviato.... ... "iviarco" ha scritto: confermo che all'ultimo tentativo è andato tutto liscio. Stavo per fare una mail privata a geoalfa con CF, PIN e quant'altro, quando rifacendo la procedura per vedere i nomi dei campi ho finito con il completarlo: fortuna che non avevo digitato una password a parolaccia, come ho fatto più volte nella serata di ieri, per disperazione... molto probabilmente vi siete lasciati prendere dalla fretta! sicuramente la sogei deve digerire i nuovi dati e si prende uno o due giorni, per farlo! chissa?!? ma ragazzi! portate pazienza, portate! cordialità
|
|
|
|

Alberto
|
"geoalfa" ha scritto: molto probabilmente vi siete lasciati prendere dalla fretta! sicuramente la sogei deve digerire i nuovi dati e si prende uno o due giorni, per farlo! chissa?!? ma ragazzi! portate pazienza, portate! cordialità A quanto ne so le nuove chiavi diventano operative dopo la mezzanotte del giorno in cui sono state generate, però so di colleghi ai quali hanno funzionato da subito. Misteri sogei ..........
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|