Forum
Autore |
Categoria Catastale - HELP |

negro
ciao, Vi chiedo una cortesia... mi sapreste indicare in quale categoria catastale posso accatastare un AGRITURISMO DOVE SI MANGIA ESCLUSIVAMENTE. Questo agriturismo è sperduto in un paese di montagna, è in fase di completamento, (infatti devo fare un F/3 e andrebbe accatastato urgentemente ora per ottenere nn so quali meglio specificate sovvenzioni. A qualcuno è mai capitato? devo fare poligoni o valutarlo come immobili classe D? c'è qualcos'altro da sapere? grazie davvero buona giornata
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

naruto
|
|
|
|

negro
|
|
|
|
Non so fino a che punto la tua attività sia da considerarsi "agrituristica"... Questo perchè l'attività agrituristica comprende anche l'attività di ospitalità Art.2 - Definizione di attività agrituristiche: Rientrano fra tali attività: a) dare stagionalmente ospitalità, anche in spazi aperti destinati alla sosta di campeggiatori; b) somministrare per la consumazione sul posto pasti e bevande costituiti prevalentemente da prodotti propri, ivi compresi quelli a carattere alcolico e superalcolico; c) organizzare attività ricreative o culturali nell'ambito dell'azienda. Sono considerati di propria produzione le bevande e i cibi prodotti e lavorati nell'azienda agricola nonché quelli ricavati da materie prime dell'azienda agricola anche attraverso lavorazioni esterne. Quindi dal momento che il tuo agriturismo fa SOLO attività mangereccia, non vorrei che ti costringessero a considerarlo come ristorante (cat. C/1) Saluti
|
|
|
|

negro
"malteser" ha scritto: Non so fino a che punto la tua attività sia da considerarsi "agrituristica"... Questo perchè l'attività agrituristica comprende anche l'attività di ospitalità Art.2 - Definizione di attività agrituristiche: Rientrano fra tali attività: a) dare stagionalmente ospitalità, anche in spazi aperti destinati alla sosta di campeggiatori; b) somministrare per la consumazione sul posto pasti e bevande costituiti prevalentemente da prodotti propri, ivi compresi quelli a carattere alcolico e superalcolico; c) organizzare attività ricreative o culturali nell'ambito dell'azienda. Sono considerati di propria produzione le bevande e i cibi prodotti e lavorati nell'azienda agricola nonché quelli ricavati da materie prime dell'azienda agricola anche attraverso lavorazioni esterne. Quindi dal momento che il tuo agriturismo fa SOLO attività mangereccia, non vorrei che ti costringessero a considerarlo come ristorante (cat. C/1) Saluti  azzarola...ma C/1 non è negozi e botteghe? in effetti qualche dubbio mi è sorto... possibile ci sia "tutta" questa differenza di categoria?
|
|
|
|
Ho consultato un prontuario molto utile e dettagliato, scaricato proprio da questo sito, che inserisce trattorie e ristoranti come C/1. Lo trovi proprio qui a lato "Tipologie catastali". Personalmente però, non ho mai accatastato ristoranti 8O
|
|
|
|

negro
"malteser" ha scritto: Ho consultato un prontuario molto utile e dettagliato, scaricato proprio da questo sito, che inserisce trattorie e ristoranti come C/1. Lo trovi proprio qui a lato "Tipologie catastali". Personalmente però, non ho mai accatastato ristoranti 8O cdo... mi sa che chiedo al tecnico perchè potrebbe rientrare anche nel D/10 proprio perchè agricoltore, il proprietario e la proprietà hanno i requisiti seppur parziali di questa categoria...grasias
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|