Forum
Autore |
C/1: poligoni e ragguaglio superficie |

Mick
salve a tutti, sono alle prese con un docfa in cui non mi sono chiare alcune cose: è un negozio, vano principale (A1) 66 mq utili, con un retrobottega-disimpegno-wc, cioè access.diretti (A2) di mq. 29 utili, poi c'è anche una cantina a cui si accede tramite una scala comune, ha un'altezza di mt. 2,10 e una superficie di mq. 54 utili, e secondo me questo è un access. indir. non comunicante (C). All'agenzia del territorio me l'hanno respinto, perché vogliono la cantina come A2, e può anche esser giusto, però a questo punto mi sorge un altro dubbio: nel calcolo per il ragguaglio della superficie deve essere inserita anche la cantina? Inoltre non ho ben chiaro questo calcolo, chi può spiegarmelo per favore???
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

nani
Io rimango dell'idea che il locale della cantina va in C, come tu avevi indicato, comunque passiamo oltre... Da me i valori sono (o perlomeno erano l'estate scorsa) questi: negozio (A1) sup. al 100% retro e accessori (A2) sup. al 50%-75% cantina (...) sup. al 25%-50% ciao simo
|
|
|
|

Mick
eh lo so, infatti l'avevo messa come C, ma se la vogliono in A2 farò come vogliono..... comunque ho risolto, nella mia zona devo dividere la sp. utile A1 per la sup. utile A2, al valore ottenuto corrisponde (secondo una tabella) un altro valore "K", dopodiché moltiplico il K per la sup. utile A2 e il risultato lo aggiungo alla sup. utile A1, e ottengo così la consistenza.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|