Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Icone voltura windows 10 non più gestibile
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Icone voltura windows 10 non più gestibile

Franc22

Iscritto il:
18 Ottobre 2013 alle ore 12:33

Messaggi:
177

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2017 alle ore 20:28

Sto facendo una voltura su windows 10 ultima versione ma non si vedono le icone complete e in questa ultima versione di windows non c'è la possibilità di variare la dimensione del testo. come devo fare? Avete soluzioni, è capitato a qualcuno?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2017 alle ore 20:34

Inviato: 14 Gennaio 2010 alle ore 11:03





Ecco una possibile soluzione, che lascia più o meno intatto l'aspetto di Windows.

[size=18] Per Windows Vista[/size]

[size=18] Per Windows 7[/size]


Ciao
Beppe

Troppo difficile fare una ricerca sul sito come ho fatto io ????

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Franc22

Iscritto il:
18 Ottobre 2013 alle ore 12:33

Messaggi:
177

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2017 alle ore 21:10

Avevo già ricercato ed infatti sono soluzioni che non vanno bene. Io ho windows 10 e non c'è modo di entrare in quei menù. Tra l'altro sarà cambiato qualosa nell'ultima versione di windows 10 e le guide che ho trovato non hanno corrispondenza sulla mia versione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2017 alle ore 10:47

Per fortuna ho ancora Seven.

Spesse volte le ditte di software modificano versioni del programma ma invece di migliorarle (anche da un punto di vista della praticità) le complicano.

Come avete notato anche software in Nostro possesso per l'attività professionale sono in continua evoluzione, a volte legata ad aggiornamenti avvenuti di Pregeo e Docfa, a volte legata a inserimento di nuove funzioni, a volte legata a modifiche del tutto ininfluenti o meglio a modifiche che se ne possono fare a meno (dette modifiche, aggiornamenti, ecc. sono a nostro carico a meno di avere un contratto di manutenzione che comunque paghiamo o a meno di non eseguire gli aggiornamenti, ma spesse volte siamo obbligati).

Naturalmente è chiaro che molti aggiornamenti dei software sono anche legati al fatto che comunque, come è giusto, la ditta produttrice deve pur continuare a lavorare (mica può rimandare a casa o consegnare ad altre Ditte concorrenti i loro dipendenti?).

Molte Ditte si sono dedicate anche a corsi di aggiornamento (con rilascio crediti formativi) ma oramai i corsi di aggiornamento li troviamo da tutte le parti (organizzati da ordini professionali, aziende, ecc.).

Siccome se sforiamo il numero crediti formativi minimi obbligatori, salvo modifiche dell'ultima ora (delle quali non sono a conoscenza), di fatto ce li perdiamo detti crediti per i prossimi trienni, è chiaro che se ne possiamo fare a meno ne facciamo a meno (anche perchè costano e a volte non rispecchiano le nostre esigenze di apprendimento perchè magari ci occupiamo di tutt'altro).

Naturalmente la mia non è una critica, nemmeno verso i produttori di software che ringrazio per gli aiuti che ci danno, ma solo un modo per dire che in Tv dicono che l'economia è in ripresa ma almeno per quanto riguarda il nostro settore non si sta riprendendo ancora un bel nulla.

Parlano di aumenti nelle buste paghe che sono state bloccate dallo Stato ma non dicono che per colpa della crisi (e dei politici incapaci nemmeno di sistemare la viabilità) i nostri guadagni sono più che dimezzati (fermo restando che aumentano gli insoluti ed a volte è meglio lasciare perdere visto che per contenziosi per pochi importi da recuperare è più la spesa che l'impresa).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gianni1962

Iscritto il:
21 Dicembre 2017 alle ore 14:36

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2017 alle ore 14:45

Ciao Franc22,

la soluzione indicata in questo vecchio post funziona perfettamente anche con l'ultimissima versione di Window 10 Fall Creators Update.

problemi visualizzazione programma voltu...

Note mie:

Solo quando ti servirà per Voltura, lanci prima il programma ResizeEnableRunner.exe e poi Voltura.

Se la finestra di Voltura non risulta ancora ridimensionabile, clicca con il mouse su un'altra finestra qualsiasi o sulla barra delle applicazioni, torna su Voltura e ridimensiona la sua finestra.

Fatto questo puoi già disattivare ResizeEnableRunner cliccando con il pulsante destro del mouse sulla sua icona in basso a destra sulla barra delle applicazioni e selezionando Quit.

Queste semplici operazioni dovrai farle ogni volta che ti servirà aprire Voltura.

Fra l'altro questa soluzione mi sembra migliore di quella della modifica della dimensione del testo delle icone che aveva un impatto su tutto il sistema.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

memonik

Iscritto il:
31 Ottobre 2005

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2022 alle ore 17:41

Alternativa indolore alla soluzione: tasto Alt+T per terreni Alt+U per urbano.

Spero di essere stato utile

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie