Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / Possibile il pagamento successione con carta prepa...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Possibile il pagamento successione con carta prepagata ?

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2023 alle ore 08:07

Come s'intuisce dal titolo, vorrei sapere, sperando di fare cosa utile a tutti, s'è possibile inserire codice IBAN di carta Postapay evolution, quella nera per intenderci, che comunque in genere divrebbe essere collegata ad un cc. se non erro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1606

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2023 alle ore 10:22

"anonimo_leccese" ha scritto:
Come s'intuisce dal titolo, vorrei sapere, sperando di fare cosa utile a tutti, s'è possibile inserire codice IBAN di carta Postapay evolution, quella nera per intenderci, che comunque in genere divrebbe essere collegata ad un cc. se non erro.



Io l'ho usata, dopo aver chiesto all'ufficio postale, FUNZIONA.

Ciao!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2023 alle ore 10:47

"Francesco2015" ha scritto:
Io l'ho usata, dopo aver chiesto all'ufficio postale, FUNZIONA.

Ciao!





Ok...grazie mille....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2023 alle ore 15:21

"anonimo_leccese" ha scritto:
Come s'intuisce dal titolo, vorrei sapere, sperando di fare cosa utile a tutti, s'è possibile inserire codice IBAN di carta Postapay evolution, quella nera per intenderci, che comunque in genere divrebbe essere collegata ad un cc. se non erro.



Sconsiglio il suo uso, in quanto trattandosi di una carta prepagata l'addebito da parte dell'AdE non va a buon fine.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1606

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2023 alle ore 00:12

"CESKO" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
Come s'intuisce dal titolo, vorrei sapere, sperando di fare cosa utile a tutti, s'è possibile inserire codice IBAN di carta Postapay evolution, quella nera per intenderci, che comunque in genere divrebbe essere collegata ad un cc. se non erro.



Sconsiglio il suo uso, in quanto trattandosi di una carta prepagata l'addebito da parte dell'AdE non va a buon fine.

saluti



Una mia cliente l'ha voluta utilizzare, ho chiesto alle Poste mi hanno detto che era possibile, l'ho usata, è andato tutto a BUON FINE.

Sconsiglio invece IBAN collegati a libretti. L'anno scorso un mio cliente mi diede l'Iban però non approfondii, il prelievo non fu possibile, poi dovette pagare con F24.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2023 alle ore 09:17

Buona dimenica a tutti,..... certo leggere tante risposte molto contrastanti tra loro è proprio sconfortante. Non perché chi risponde dica fesserie, tutti in perfetta buona fede per carità, ma possibile che abbiamo Ade che pensano diversamente in Italia ? A questo punto capirete che sono ancora più confuso...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
641

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2023 alle ore 10:05

Capisco il tuo sconforto, so per certo che la POSTAPAY Evolution ha un IBAN, ma da questo a garantirti che lo stesso IBAN può essere usato per addebitare le imposte in autoliquidazione, ce ne corre. Io in questi casi mi faccio fare il bonifico della somma dovuta nel mio conto corrente, una volta ricevuto l'importo trasmetto la dichiarazione di successione indicando il mio conto corrente. Buona domenica anche a te.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1606

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2023 alle ore 10:22

Capisco che siamo su un forum e uno potrebbe anche scrivere fesserie, a che pro boh...?

Se adesso mettessi la ricevuta con l'Iban di addebito (opportunamente ripulita dei dati del cliente), per verificare ABI e CAB, qualcuno potrebbe dire che trattasi di fotomontaggio.

Torno a ripetere che io ho chiesto alle Poste mi hanno detto che era possibile usarla, l'ho messa ed è stato effettuato il prelievo.

Postepay Evolution OK, invece libretti con Iban NO.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2023 alle ore 10:46

Posta pay evolution OK.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2023 alle ore 11:03

"Francesco2015" ha scritto:
Capisco che siamo su un forum e uno potrebbe anche scrivere fesserie, a che pro ? Saluti





Saluti, però se leggi bene quanto scritto, dico che siete stati tutti corretti ed in buona fede, le fesserie al massimo le fa l'Ade che tratta in maniera duversa...comprì ?!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1606

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2023 alle ore 11:08

"anonimo_leccese" ha scritto:
"Francesco2015" ha scritto:
Capisco che siamo su un forum e uno potrebbe anche scrivere fesserie, a che pro ? Saluti





Saluti, però se leggi bene quanto scritto, dico che siete stati tutti corretti ed in buona fede, le fesserie al massimo le fa l'Ade che tratta in maniera duversa...comprì ?!!!



Ho scritto "fesserie" non per rimarcare il tuo termine, che, mentre scrivevo, gia avevo dimenticato

Più che l'AdE bisogna che uno si accerti alle Poste da un direttore o un operatore che sa per certo che si possa fare. Io posso solo dire qui che a giugno 2022 hanno effettuato il prelievo su PpEvolution.

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2023 alle ore 08:21

"CESKO" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
Come s'intuisce dal titolo, vorrei sapere, sperando di fare cosa utile a tutti, s'è possibile inserire codice IBAN di carta Postapay evolution, quella nera per intenderci, che comunque in genere divrebbe essere collegata ad un cc. se non erro.



Sconsiglio il suo uso, in quanto trattandosi di una carta prepagata l'addebito da parte dell'AdE non va a buon fine.

saluti



Buongiorno e buon lunedì a tutti.

Cesko perchè dici che non è possibile il pagamento delle imposte con postepagy evolutione?

Assolutamente SBAGLIATO quanto affermi.

Postepay ha un iban con il quale si può fare TUTTO (addebiti e/o accrediti).

Ti riporto il link al sito dell'AdE nel quale sono elencate tutte le banche (tra cui all'ultimo rigo c'è proprio POSTEPAY) convenzionate per il pagamento degli F24 online.

www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/gu...

Io l'ho utilizzata (laddove i miei clienti non hanno altri conti) fin dall'inizio e MAI avuto alcun problema.... certo ci devono essere i soldini sulla carta altrimenti si che il pagamento non va a buon fine.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

save80

Iscritto il:
05 Giugno 2006

Messaggi:
612

Località
N 39°13,17.45 - E 9°07,01.60

 0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2023 alle ore 20:16

confermo mai avuto problemi con la Postapay evolution

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2023 alle ore 09:04

"save80" ha scritto:
confermo mai avuto problemi con la Postapay evolution



io andrei sempre sul sicuro evitando la carta prepagata tipo Postepay - evolution e associare preferibilmente l'IBAN del conto corrente (è solo un mio pensiero).

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

save80

Iscritto il:
05 Giugno 2006

Messaggi:
612

Località
N 39°13,17.45 - E 9°07,01.60

 0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2023 alle ore 10:08

"CESKO" ha scritto:
"save80" ha scritto:
confermo mai avuto problemi con la Postapay evolution



io andrei sempre sul sicuro evitando la carta prepagata tipo Postepay - evolution e associare preferibilmente l'IBAN del conto corrente (è solo un mio pensiero).

saluti



piu sicuro di cosi... ha sempre funzionato, cosa non ti è chiaro?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie