Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ News / rassegna stampa / 2014 / 5 / 22 / CONTLAB - PER GESTIRE IL VOSTRO UFFICIO IN MANIER...
News

22 Maggio 2014 - CONTLAB - PER GESTIRE IL VOSTRO UFFICIO IN MANIERA FREE

 

Martin Masci (array81) ha esaudito un nostro desiderio, quello di fornire a tutti i nostri utenti una segretaria virtuale per la gestione del lavoro di uno studio tecnico.

Finalmente c'è riuscito, ed ecco a voi gratuitamente ContLab un software semplice e intuitivo per gestire il vostro ufficio senza avere niente da invidiare a programmi più blasonati.

Anche noi di GeoLIVE, abbiamo messo lo zampino, con qualche consiglio che lo rendesse il più vicino possibile alle esigenze di un utenza tecnica. Lo abbiamo provato in esclusiva e credo proprio che Martin sia riuscito ampiamente nel suo e nostro intento. 

Spero che questa collaborazione di GeoLIVE con Martin continui ancora con altre sorprese che non siamo stati autorizzati a divulgare, ma che sicuramente faranno la felicità dei nostri utenti

Quindi vogliamo fare un plauso a Martin Masci per questa applicazione, scaricando in massa in maniera free  dal sito http://www.martinzone.it , il programma.

GeoliveStaff

 

 

Caratteristiche

Gestione dei progetti

Obiettivo primario di ContLab è quello di permettere l'organizzare al meglio dei progetti seguiti dallo studio. Accedendo alla scheda di ogni singolo progetto si avrà a disposizione lo stato di avanzamento, la lista dei clienti e degli utenti associati, le attività, i protocolli, i movimenti finanziari, le fatture e tutto il resto.

feature01

Gestione dei contatti

Ogni contatto (clienti, fornitori, professionisti, ...) archiviato con la propria scheda. Possibilità di aggiugere oltre i classici dati anagrafici anche note e documenti del contatto. I contatti una volta salvati potranno essere richiamati nelle altre sezioni del programma.

feature02

Agenda

Basta dimenticare appuntamenti, una volta registrati su ContLab sarà possibile attivare notifiche visive e/o acustiche con il preavviso voluti. Possibilità di visualizzare gli eventi giornalieri, settimanali e mensili.

feature03

Documenti, Passwords e Note

Getione e condivisione di documenti, password e note.

Fatturazione

ContLab permette di associare flussi monetari al singolo progetto, indicandone la natura (es. acconto, saldo, spesa, ...). Sarà successivamente possibile fatturare tale importi per mezzo di apposita interfaccia.

Le fatture così emesse potranno, oltre ad essere salvate nel database, essere stampate o esportate in formato PDF.

feature04

Ricerca avanzata

Alla tradizione ricerca semplice presente in ogniuno dei moduli di cui ContLab si compone si avvianca la funzione di ricerca avanzata attraverso la quale sarà possibile effettuare ricerce più precise tra i dati registrati nel database.

feature05

Report

Possibilità di controllare entrate ed uscite dello studio, complessive o divise per utente, anche attraverso l'ausilio di grafici personalizzabili. Individuazione di eventuali problemi contabili (mancata fatturazione, ...).

feature06

Gestione multiutente

Il software è in grado di gestireall'occorenza più utenti (tecnici, dipendenti, ...) di uno stesso studio e/o ufficio.

feature07

Versatilità estrema

Possibilità di adattarsi alle diverse esigenze dello studio. Non sarà necessario installare altri software, componenti o librerie. Può funzionare sia installandolo normalmente sul proprio computer sia avviandolo direttamente da una USB pen drive o altra periferica rimuovibile (es. hard disk portatile).

Altra caratteristica importate è la possibilità di utilizzarlo su una rete LAN attraverso un database centralizzato su di un computer (server) accessibile dal resto dei computer della rete (clients).

flow1 flow2 flow3

Indipendentemente dal fatto che ContLab venga utilizzato installato su di un singolo computer o che venga utilizzato installato su una LAN sarà possibile creare diversi utenti all'interno del programma con privilegi di accesso differenziati.

Sicurezza

La possibilità di crittografare il database con algoritmo AES garantisce il massimo della sicurezza. Non sarà possibile accedere ai dati contenuti nel database se non si è a conoscenza della password utilizzata per crittografare il database.

Importa ed esporta

E' possibile importare ed esportare i tuoi dati da/a moltissimi formati:

  • Importazione (7 formati): text files, CSV files, XML files, Rich Text Format files, iCalendar files, vCard files e Outlook;
  • Esportazione (14 formati): text files, TAB files, CSV files, XML files, HTML files, Rich Text Format files, Word files, Excel files, Data Interchange Format files, SYLK Format files, iCalendar files, vCard files, Clipboard e Outlook.

Multilingua

Interfaccia grafica multilinguaggio. Attualmente sono supportate la lingua inglese e quella italiana, tuttavia creare una nuova lingua è più semplice di quanto si possa pensare. Sarà infatti sufficiente tradurre i files contenuti nella cartella "languages" quindi salvarli facendo attenzione a cambiare le 2 lettere del nome del file che identificano la lingua (es. EN per inglese, IT per italiano).

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!


23 Maggio 2014 alle ore 12:43 - pozzilli

Re: CONTLAB - PER GESTIRE IL VOSTRO UFFICIO IN MANIERA FREE
Salve.
Il mio antivirus mi segnala il file scaricato (.exe) come "Nocivo: esiste una forte probabilitą che il file non sia sicuro".
Che dite? Installo comunque?
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
23 Maggio 2014 alle ore 14:40 - array81

Re: Re: CONTLAB - PER GESTIRE IL VOSTRO UFFICIO IN MANIERA FREE
Il file di installazione non č stato firmato digitalmente in quanto apporre una firma digitale ha un costo che al momento non mi interessa sostenere, inoltre l'eseguibile č trattato con un software per prevenire che possa essere hacherato. Queste 2 cose fanno si che windows possa avvertire del problema della firma digitale e che qualche antivirus possa interpretarlo come falso positivo.

Il programma NON E' NOCIVO E NON CONTIENE NVIRUS, puņ essere tranquillamente installato. Stessa cosa vaņe per TopoLab.
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
23 Maggio 2014 alle ore 15:41 - pozzilli

Re: Re: Re: CONTLAB - PER GESTIRE IL VOSTRO UFFICIO IN MANIERA FREE
Ok grazie e complimenti per il programma.
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
27 Maggio 2014 alle ore 00:55 - array81

Re: CONTLAB - PER GESTIRE IL VOSTRO UFFICIO IN MANIERA FREE
Grazie alla segnalazione di alcuni utenti ho rilevato un bug nella libreria per l'importazione dei dati (ma penso sia affetta dello stesso problema anche la libreria per l'esportazione). Sto lavorando per risolvere la cosa in modo da rilasciare una versione corretta quanto prima (spero in settimana).
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
27 Maggio 2014 alle ore 10:12 - bibopm

Re: CONTLAB - PER GESTIRE IL VOSTRO UFFICIO IN MANIERA FREE
Diversamente da voi il programma scaricato mi dice che č scaduto nel 2012. Ho provato a riscaricarlo ma non riesco ad accedere
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
27 Maggio 2014 alle ore 11:02 - array81

Re: Re: CONTLAB - PER GESTIRE IL VOSTRO UFFICIO IN MANIERA FREE
Ma č sicuro che lo ha scaricato dal sito ufficiale www.martinzone.it e non da qualche altra parte?
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
22 Ottobre 2015 alle ore 11:46 - ale.morbi

Re: Re: Re: CONTLAB - PER GESTIRE IL VOSTRO UFFICIO IN MANIERA FREE
Anche a me l'ho appena scaricato dal sito martinzone e mi dice licenza scaduta
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
25 Gennaio 2017 alle ore 13:54 - geociccio87

Re: Re: Re: Re: CONTLAB - PER GESTIRE IL VOSTRO UFFICIO IN MANIERA FREE
Ciao,

hai trovato una soluzione?
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
25 Gennaio 2017 alle ore 13:51 - geociccio87

Re: CONTLAB - PER GESTIRE IL VOSTRO UFFICIO IN MANIERA FREE
Ciao a tutti.

Qualcuno di voi č riuscito ad attivare il programma?

Quando provo a creare un nuovo database mi dice che la versione di prova di 30 giorni č scaduta e che bisogna acquistare la licenza! Pensavo che il programma fosse gratis. Comunque ho provato ad accedere al link per vedere quanto costa, ma non mi fa loggare!

Qualcuno ha trovato una soluzione?

Grazie
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
18 Aprile 2018 alle ore 19:01 - oneangel78

Re: CONTLAB - PER GESTIRE IL VOSTRO UFFICIO IN MANIERA FREE
vorrei scaricarlo anch'io, ma il sito non č raggiungibile....c'č un altro sistema per ottenerlo?

grazie
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie