Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ News / rassegna stampa / 2014 / 1 / 18 / SALERNO, I DRONI A CACCIA DI ABUSI EDILIZI
News

18 Gennaio 2014 - SALERNO, I DRONI A CACCIA DI ABUSI EDILIZI

 

Ville con tanto di piscina e solarium, mini condomini su più livelli, verande e addirittura interi superattici in pieno centro cittadino: scoperti a Salerno 745 immobili fantasma completamente sconosciuti al fisco ed al catasto.

Adesso i furbetti dell’abuso edilizio hanno davvero le ore contate. Ad incastrarli - dopo un lungo lavoro di incrocio di informazioni tra le diverse banche dati esistenti sul territorio - sono state le ortofoto digitali scattate dall’alto, grazie all’impiego di piccoli aeroplani o anche droni radiocontrollati.

I risultati di queste meticolose indagini sono finiti all’attenzione di Palazzo di Città che, attraverso la Soget, ha provveduto ad inviare ben 745 avvisi di accertamento ad altrettanti soggetti. Una retata questa che rientra nella più vasta attività di recupero dell’evasione portata avanti dalla Soget, la società di riscossione dei tributi locali, incaricata dal Comune di andare a caccia degli evasori di Tarsu, Ici e Tosap.

Geolive Staff

Fonte il Mattino

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!


** Non ci sono commenti **


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie