Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 25 Tipo mappale per demolizione parziale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TIPOLOGIA 25 Tipo mappale per demolizione parziale

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2010 alle ore 23:44

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

fedecaw

Iscritto il:
21 Febbraio 2003

Messaggi:
41

Località
Belluno

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2010 alle ore 23:34

salve,
mi è capitato che con questa tipologia nel caso di demolizione parziale di un ente urbano con successiva fusione con un'altra particella ente urbano anch'essa, comporta l'approvazione del tipo in modalità automatica a causa della mancanza della ditta vista la qualità delle due p.lle.
Facendo delle prove ho visto che se si aggiunge nell'emp una riga riportante una ditta e lasciando invariate le qualità delle due p.lle il tutto va in modalità automatica.
Per risolvere il problema quindi basterebbe che l'agenzia quando crea il file emp di enti urbani aggiunga sempre la riga della ditta associata alla particella anche se non contiene le informazione dei soggetti (es. 6|DITTA|XXX||||) e cosi' facendo la procedura va in automatico.

Federico

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2010 alle ore 23:55

"fedecaw" ha scritto:
salve,
mi è capitato che con questa tipologia nel caso di demolizione parziale di un ente urbano con successiva fusione con un'altra particella ente urbano anch'essa, comporta l'approvazione del tipo in modalità automatica a causa della mancanza della ditta vista la qualità delle due p.lle.
Facendo delle prove ho visto che se si aggiunge nell'emp una riga riportante una ditta e lasciando invariate le qualità delle due p.lle il tutto va in modalità automatica.
Per risolvere il problema quindi basterebbe che l'agenzia quando crea il file emp di enti urbani aggiunga sempre la riga della ditta associata alla particella anche se non contiene le informazione dei soggetti (es. 6|DITTA|XXX||||) e cosi' facendo la procedura va in automatico.

Federico



Salve

Ma te ne hanno approvati?

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fedecaw

Iscritto il:
21 Febbraio 2003

Messaggi:
41

Località
Belluno

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2010 alle ore 08:55

Approvati si, ma logicamente in modalità manuale. Non ho osato modificare l'emp per provare ma ho fatto questa prova solo ai fini sperimentali con il mio pregeo e ho detotto che il problema della ditta mancante in realtà è una mancanza di codifica di questi casi. Infatti avendo entrambe le p.lle censite già come ente urbano è chiaro che la ditta è mancante per entrambe ma non capisco come mai non sia stata presa in considerazione questa possibilità. Anche perchè se una delle p.lle che fondo fosse un terreno e dunque accompagnato dall'informazione della ditta, il tipo va in automatico.
Ho riportato ciò proprio per dare un'idea per le future versioni di pregeo.

Però sarebbe da provare a modificare l'emp e provare ad inviarlo a vedere cosa succede. Se i controlli che fa il pregeo che usiamo noi sono gli stessi magari anche quello dell'ufficio non se ne accorge....per il momento. Sarà da vedere negli uffici che già stanno sperimentando la creazione in automatico della categoria F6 nella banca dati del NCEU.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11936

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2010 alle ore 16:11

salute!
che è la cosa cui dobbiamo tenere di più!!!!

scusate se ritorno sull'argomento, ma per evitare ulteriori telefonate dai distratti, vi segnalo il link da dove scaricare l'utility del geom. Angelo Rizzo alias talismatico:

www.geolive.org/modules.php?name=News&fi...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GIACOMO76

Iscritto il:
01 Giugno 2007

Messaggi:
350

Località
Pistoia

 0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2013 alle ore 12:32

salve.

sto' predisponendo un tm in questa tipologia.

il libretto è impostato in modesta entità e ho inserito le misure con allineamenti e sqaudri.

quando vado a predisporre la proposta di aggiornamento non mi apre la maschera dell'orientamento e rimane bloccato su "AVVIO ORIENTAMENTO DI RILIEVO SU ESTRATTO DI MAPPA IN CORSO......."

è mai successo qualcosa di simile a qualcuno?

come avete risolto?

è un problema legato all'estratto o al libretto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucianobado

Iscritto il:
15 Aprile 2011

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2013 alle ore 19:19

prova a controllare gli squadri, loro tolleranze, riga 4

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2013 alle ore 19:33

..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie