Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / GEOMAX - XPAD - errore esportazione dati in format...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore GEOMAX - XPAD - errore esportazione dati in formato ASCII per Topko 2011

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2014 alle ore 23:20

Mi rivolgo ai rivenditori GEOMAX, in particolare per coloro che gestiscono il software XPAD su controller GETAC 236 con sistema operativo windows CE.

"Stranamente" ad alcune mie richieste inviate per email, a riscontro di alcune anomalie riscontrate in fase di esportazione dei dati dall'Xpad in formato ASCII (per il software Topko 2011) nel formato Leica 1200/viva, non ho avuto il "piacere" di avere una risposta.

Se qualcuno "superiore" agli agenti di zona, mi fornisce un recapito email, al quale indirizzare le mie precedenti richieste, ne sarei grato.

Grazie e buonanotte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2014 alle ore 22:14

Toc, toc non c'è nessun agente GEOMAX, siete tutti impegnati al SAIE? se è così mi fa piacere per voi.

Il problema da me riscontrato in fase di esportazione dati dal software XPAD è relativo all'esportazione dei punti nascosti, ossia rilevati con la tecnica dell'intersezione DISTANZA - DISTANZA, poichè se esporto i dati in formato ASCII (Leica 1200/viva) i dati "altimetrici" non vengono correttamente esportati nelle righe 4 e 5.

Diversamente se esporto i dati in formato pregeo (.dat) gli stessi dati vengono correttamente esportati.

Allora mi direte perchè non utilizzo il formato pregeo? perchè con questa esportazione si perdono molte informazioni sui dati rilevati in campagna. Cosa che invece non avviene con l'esportazione nel formato ASCII (n° satelliti, epoche, pdot, gdop, matrici di varianza e covarianza etc).

Se qualcuno di buona volontà mi vorrà contattare, e questa volta non per comprare, vi indico il mio indirizzo mail: effegi.geometra@gmail.com

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2611

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2014 alle ore 22:33

................ il futuro ti osserva.............

www.geolive.org/news/rassegna-stampa/201...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pepito25

Iscritto il:
16 Giugno 2014 alle ore 18:05

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2014 alle ore 19:52

"samsung" ha scritto:
................ il futuro ti osserva.............

www.geolive.org/news/rassegna-stampa/201...




quale topografo non si strapperebbe i capelli per usarli tutti i giorni!!!??? ahahahah

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2014 alle ore 09:14

"Pepito25" ha scritto:
quale topografo non si strapperebbe i capelli per usarli tutti i giorni!!!??? ahahahah



Sinceramente, a volte, la tecnologia diventa eccessiva (mia personale opinione naturalmente).

Io mi accontenterei che qualcuno, a chi ho indirizzato le mie precedenti email (GEOMAX) e, ed il presente post, mi desse qualche risposta, anche privatamente.... perchè i problemi del singolo, di solito sono problemi di molti.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pepito25

Iscritto il:
16 Giugno 2014 alle ore 18:05

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2014 alle ore 07:49

"EFFEGI" ha scritto:
"Pepito25" ha scritto:
quale topografo non si strapperebbe i capelli per usarli tutti i giorni!!!??? ahahahah



Sinceramente, a volte, la tecnologia diventa eccessiva (mia personale opinione naturalmente).

Io mi accontenterei che qualcuno, a chi ho indirizzato le mie precedenti email (GEOMAX) e, ed il presente post, mi desse qualche risposta, anche privatamente.... perchè i problemi del singolo, di solito sono problemi di molti.



Saluti



il vendi e fuggi va di moda nelle low cost....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

salvo71

Iscritto il:
02 Gennaio 2007

Messaggi:
139

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2014 alle ore 17:19

Se avresti chiesto un preventivo , ti assicuro che ti avrebbero tartassato di telefonate per appiopparti lo strumento. Dopo l'acquisto



si rompono i telefoni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2014 alle ore 22:32

"salvo71" ha scritto:
Se avresti chiesto un preventivo , ti assicuro che ti avrebbero tartassato di telefonate per appiopparti lo strumento. Dopo l'acquisto si rompono i telefoni.



Hai proprio ragione salvo71.

Io ho acquistato il GEOMAX da un rivenditore che conoscevo da oltre vent'anni (mi vendette la mia prima ed attuale stazione totale SOKKIA - questa ottima anche dopo giusto vent'anni di attività).

Quando inviavo a lui le mail mi rispondeva nel giro di qualche ora.

Poi purtroppo ha lasciato la geomax ed ho perso le sue traccie... in cambio il "suo" capo al quale ho inviato alcune email... per la segnalazioni del problema lamentato nel presente post, ed in merito al collegamento della mia TPS SOKKIA con il controller GETAC PS236 niente... neanche la bontà di dirmi se ho ragione o torto.

Vuol dire che in futuro ne terrò conto.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2014 alle ore 09:33

Reitero l'invito ...

che tristezza (non penso che non ci sia un rappresentante GEOMAX) tra gli utenti di geolive.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pepito25

Iscritto il:
16 Giugno 2014 alle ore 18:05

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2014 alle ore 09:34

"EFFEGI" ha scritto:
Reitero l'invito ...

che tristezza (non penso che non ci sia un rappresentante GEOMAX) tra gli utenti di geolive.





sei ancora in attesa di una soluzione al tuo problema da più di 15 giorni?? INCREDIBILE...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

max1

Iscritto il:
26 Gennaio 2005

Messaggi:
134

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2014 alle ore 09:41

"EFFEGI" ha scritto:
Reitero l'invito ...

che tristezza (non penso che non ci sia un rappresentante GEOMAX) tra gli utenti di geolive.





Hai provato a chiamare o meglio a scrivere (mail) direttamente alla casa madre?

Buona domenica.



max

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ThomasGagliardi

Iscritto il:
27 Giugno 2005

Messaggi:
176

Località
Pisa

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2014 alle ore 16:40

Ciao EFFEGI,

stesso tuo problema. GPS Geomax - SW Topko. Io ho risolto esportando il tutto in Leica viva 1200.

In ogni modo ho mandato la segnalazione sia alla Sierrasoft che alla Geomax.

Attendiamo

saluti

T.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2014 alle ore 17:28

"ThomasGagliardi" ha scritto:
Ciao EFFEGI, stesso tuo problema. GPS Geomax - SW Topko. Io ho risolto esportando il tutto in Leica viva 1200.

In ogni modo ho mandato la segnalazione sia alla Sierrasoft che alla Geomax.

Attendiamo

Saluti
T.



Grazie per la "solidarietà" Thomas... credevo che ero l'unico ad avere questo problema.

Anche io esporto da XPAD il libretto nel formato leica viva 1200 ma purtroppo con questo tipo di esportazione non vengono esportati i punti rilevati altimetricamente con le funzioni di trilaterazione Distanza-Distanza (o altre opzione) che poi devono essere riportate nel libretto con le righe 4 e 5 sia planimetricamente che altimetricamente.

Per importare queste righe 4 e 5 devono procedere con l'esportazione "aggiuntiva" del libretto in formato pregeo (.dat).

Purtroppo la GEOMAX vuole pensare in grande, vedi sistema android, cloud, google glass, etc ... ma rischia di "perdersi" nelle piccole cose, e si sa, che tante piccole cose fanno le grandi cose.


Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie