Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Consigli per acquisto stazione totale usata
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Consigli per acquisto stazione totale usata

g3o

Iscritto il:
29 Febbraio 2008

Messaggi:
78

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2014 alle ore 18:56

Ciao

Vorrei qualche consiglio da i più esperti o da esperienze personali, per qualche modello di stazione totale (marca e modello) da acquistare usata con un budget non superiore ai 2000€

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

RESA

Iscritto il:
12 Dicembre 2013 alle ore 19:18

Messaggi:
34

Località
Italy

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2014 alle ore 09:47

Bhe 2000 euro mi sembrano pochini x una stazione totale, io ho un TOPCON GTS 303 D che ho usato solo io e funziona benissimo (compensatore biassiale, 5" approssimazione) perfettamente funzionante

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

g3o

Iscritto il:
29 Febbraio 2008

Messaggi:
78

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2014 alle ore 14:31

bhe dai un qualcosa si trova anche con quel budget in rete, cercavo anche qualche rivenditore che ha dell'usato in zona.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

RESA

Iscritto il:
12 Dicembre 2013 alle ore 19:18

Messaggi:
34

Località
Italy

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2014 alle ore 17:25

L'usato si trova, bisogna vedere in che condizioni, magari caduto più volte quindi starato, a buon prezzo bisogna stare attenti. Cambio discorso ! Il logo come si inserisce ?? (Maschera diavoletto) non riesco a trovare come. Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GMXPOSITIONING

Iscritto il:
26 Febbraio 2013 alle ore 12:40

Messaggi:
17

Località
Via Lessolo, 5 10153 Torino

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2014 alle ore 10:54

"g3o" ha scritto:
Ciao

Vorrei qualche consiglio da i più esperti o da esperienze personali, per qualche modello di stazione totale (marca e modello) da acquistare usata con un budget non superiore ai 2000€

Grazie



Buon giorno i nostri usati sono garantiti, consegnati revisionati e perfettamente funzionanti.

Marca: Zeiss
Clicca sull'immagine per vederla intera


[size= 11px]
[/size]
Modello: ELTA R50


CONDIZIONI PERFETTE!

EURO 1.700 + IVA

Precisione 5"/1.5 mgon
Accessori compresi

Altre proposte commisurate al suo budget le può trovare QUI

info@gmx-positioning.it
Via Lessolo 5
10153 Torino
Tel 011 747555
Fax 011 19707700

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2592

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2014 alle ore 14:04

"GMXPOSITIONING" ha scritto:


Buon giorno i nostri usati sono garantiti, consegnati revisionati e perfettamente funzionanti.

Marca: Zeiss
Modello: ELTA R50

CONDIZIONI PERFETTE!

EURO 1.700 + IVA

Precisione 5"/1.5 mgon
Accessori compresi



GMXPOSITIONING ti offre uno strumento d'altri tempi che ci offre lo spunto per ragionare sul mercato della strumentazione.

Ho visto a Bologna quest'anno ST nuove con caratteristiche tecniche anche superiori a quelle dell'R50 vendute a 3500 €. Senza Windows come l'R50, ma con precisioni angolari superiori, con laser per misure senza prisma ecc., immacolate.

Però stiamo parlando di Zeiss: posare l'occhio su un oculare Zeiss non c'è confronto, manipolando i bottoni Zeiss si sente tutto scorrere con precisione, non saprei direi sui bottoncini di comando, quello potrebbe essere il punto debole, ma sono contatti elettrici che possono essere sostituiti. Le batterie hanno dimensioni tali da essere riciclate facilmente, starei attento a procurarmene alcune di riserva col tempo si spaccano.

Caro G3o eccoti davanti ad un bivio, uno strumento superato sul piano della varietà di urilizzo (certe caratteristiche offerte dalla tecnologia di oggi risolvono problemi altrimenti faticosissimi da risolvere), ma con ottiche e meccaniche oggi riscontrabili solo in modelli piuttosto costosi. Oppure una ST più moderna e più versatile. ?

Questo nodo te lo devi risolvere da solo.

Posso solo dire che un buono strumento con le caratteristiche ottico-meccaniche di uno Zeiss oggi, non vent'anni fa, oggi avrebbe più senso se avesse precisioni angolari superiori. Però, vuoi mettere maneggiare uno Zeiss rispetto ad altre robe ? Buona confusione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
215

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2014 alle ore 14:55

Un aspetto fondamentale, che ho riscontrato con la mia ST che inizia a sentire il peso degli anni, è la compatibilità con l'hardware ed il software più diffusi attualmente, come la possibilità di una connessione USB, la porta seriale di cui è fornita sta scomparendo dai pc attuali (uso un adattatore), l'uso di memorie esterne rispondenti a standard attuali, la facilità di acquisizione dati dallo strumento ovvero se si interfaccia con i più diffusi software o con quelli che pensi di usare.

Pensa non solo alla stazione, ma anche a quello che produce e come lo produce, perché dopo le due o tre ore passate in campagna vengono le giornate di lavoro in uffucio. Non credo che farai i calcoli a mano sui dati annotati sul quaderno di campagna. Se Ti guardi in giro con 1.000,00 Euro in più puoi trovare qualcosa che ti farà riguadagnare l'investimento in breve tempo.

Io non conosco nei dettagli lo Zaiss, ma per esperienza il costruttore dopo qualche anno abbandona il supporto e te la devi vedere Tu con le problematiche connesse.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie