Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Blumaticad Project
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Blumaticad Project

Autore Risposta

geom88

Iscritto il:
06 Dicembre 2014 alle ore 13:05

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2014 alle ore 13:22

Buongiorno, ho appena comprato questo programma, ma non riesco a rimettere la riga di comando dopo che inavvetitamente lo tolta. Qualcuno sa aiutarmi?Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2014 alle ore 09:00

Ciao geom88,

dal menu Pannelli Seleziona la voce Linea di comando e la rivedrai.

Buon lavoro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom88

Iscritto il:
06 Dicembre 2014 alle ore 13:05

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2014 alle ore 09:32

ciao. grazie per la risposta immediata e buon lavoro anche a te.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giulia.gaetti

Iscritto il:
09 Febbraio 2016 alle ore 11:48

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2016 alle ore 11:55

Buongiorno a tutti, ho acquistato anch'io questo programma che trovo davvero completo ma con una mancanza abbastanza grave: la mancanza di una tabella penne come in autocad per la stampa con spessori e colori personalizzati.Non essendoci questa possibilità ho risolto la questione degli spessori associando a ogni layer uno spessore (per evitare di inserire gli spessori manualmente uno per uno in fase di stampa), e ho salvato questo file come modello che uso poi per ogni disegno. Il problema dei colori invece non l'ho ancora risolto. Non è possibile associare, né in fase di stampa, né nella finestra di gestione layer, un colore diverso di stampa. Se ad esempio volessi stampare tutto il disegno in bianco e nero tranne il layer Demolizioni che voglio stampare in giallo, questo non è possibile perché in fase di stampa è possibile stampare o tutto a colori o tutto in bianco e nero. E non mi sembra neanche proponibile la possibilità di tenere tutti i layer con colore bianco e solo quelli da stampare colorati con il loro colore... potete immaginare che confusione ci sarebbe nel disegno.

Dato che finora mai nessuno ha parlato di questa mancanza, mi chiedevo se non fosse la mia sbadataggine a non aver trovato il modo di risolvere il problema!

Avete suggerimenti?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2016 alle ore 09:29

Ciao giulia.gaetti,

per superare il limite, al momento*, può personalizzare gli "stili" di stampa per ogni Viewport aggiunto nel Layout. In questo modo lascerà inalterate tutte le impostazioni definite nel Model perchè le modifiche saranno valide solo per quel Viewport specifico.

Al seguente link

http://www.blumatica.it/documentazione...

Troverà l'help di Blumaticad Project, all'interno del quale sono presenti anche dei video per la gestione dei layouts.



Non escludo l'ipotesi di migliorare l'attuale gestione dal momento che per il software in oggetto sono in corso studi per il suo potenziamento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2016 alle ore 10:45

ne approfitto per chiedere se avete qualcosa relativamente al Bim. Non so cosa ne pensano gli altri colleg hi, ma se ne parla molto in questo periodo e sarebbe interessante per me iniziare ad approfondire questa tematica

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

blum
Giulio Blumatica

Iscritto il:
16 Febbraio 2012

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2016 alle ore 15:51

Ciao Gioyss,

per ora posso anticiparti che, per la prossima primavera, rilasceremo il nostro BIM.

Sarà una grande novità, sia come approccio che come tecnologia. in pratica, consentirà di passare al BIM in maniera graduale ed indolore a tutti, consentendo di progettare in modo nuovo e facile in in ambiente cad familiare, con un reale risparmio di tempo ed una integrazione avanzata con tutti i software (sia nostri che terzi).

chi è interessato ad avere maggiori notizie può inviarmi in messaggio privato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie