Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Tipo Mappale immobile con balcone aggettante oltre...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo Mappale immobile con balcone aggettante oltre il confine

naruto

Iscritto il:
08 Gennaio 2007

Messaggi:
501

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2014 alle ore 16:18

Salve a tutti,

mi ritrovo nella situazione di procedere al tipo mappale di un nuovo edificio quasi a confine nella particella 101.

Il mio dubbio riguarda i balconi aggettanti che vanno oltre il confine della particella 101 e arrivano fino alla particella 102

Entrambe le particelle sono al catastao terreni e appartengono alla stessa ditta. il confine delle due particelle coincide con il limite edificabile del PRG

Secondo voi in fase di Tipo Mappale devo fondere entrambe le particelle in una unica o visto che trattasi solo di un aggetto posso ovviare visto che trattasi sempre di stessa dtta?

Allego immagine per maggior chiarezza

Clicca sull'immagine per vederla intera


Io sarei per fondere ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi con più esperienza



Grazie della collaborazione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2014 alle ore 20:49

Se appartengono alla stessa Ditta e non vi sono altri problemi allora sarà meglio fondere le particelle. Oppure nel caso in cui detta particella sulla quale vi aggettano solo i balconi abbia superfici notevoli adibiti anche alla coltura agricola sarà bene trasferire all'urbano solo la parte di superficie di effettiva pertinenza del fabbricato e/o quanto meno una fascia di terreno che si estenda ad almeno 1,5 m. dal filo esterno dei balconi (in pratica frazionando la particella 102 ed accorpando all'altra particella del tipo mappale solo la superficie non coltivata e/o di pertinenza del fabbricato).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

naruto

Iscritto il:
08 Gennaio 2007

Messaggi:
501

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2014 alle ore 21:44

Grazie mille EALFIN,

appena posso vado a parlare all'Agenzia e poi faccio sapere il risultato

Per adesso agrazie mille della collaborazione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2014 alle ore 21:52

naruto, il balcone anche se ricadesse per intero su una paricella di altri non ha importanza per il TM.

Nella planimetria Docfa dovrai metterlo per intero, anche se si proietta tutto su suolo di altra ditta.

Tanto a prescindere dalla coltura della particella ove si proietta il balcone.

In definitiva, nel tuo caso, visto che i due mappali sono stessa ditta, devi decidere tu se fondere o meno le due particelle, in base all'uso dei suoli. Non farti condizionare dall'idea che "parte del balcone ricade nella p.lla 102". Per la fusione o meno comanda l'uso effettivo dei suoli.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

naruto

Iscritto il:
08 Gennaio 2007

Messaggi:
501

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2014 alle ore 10:55

Stamattina ho esposto il caso al tecnico della mia Agenzia e ha detto di portare all'urbano solo la particella dove ricade il sedime dell'edificio e tralasciare la vicina particella appartenente alla stessa ditta catstale dove si proietta porzione del balcone

Grazie a tutti della collaborazione



Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7043

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2014 alle ore 11:24

Bhè è un pò come i balconi che aggettano su marciapiede pubblico, almeno che non trattasi di blowindows che si portono tratteggiati, però non è che stralciamo o accorpiamo il marciapiede al fabbricato da accatastare,..giusto ?!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie