Gent.mi colleghi, mi trovo a redigere una successione in cui appare un solo erede, ma purtroppo questa persona non è capace di agire da sola, ha difficoltà nel gestire autonomamente i propri interessi, tale persona è seguita da un amministratore di sostegno nominato dal giudice tutelare. Chiedo la successione va fatta firmare al procuratore che segue il ragazzo, giusto? Il prospetto di autoliquidazione delle imposte e la dichiarazione per l'agevolazione alla prima casa a chi spetta firmarle? sempre l'amministratore di sostegno che in questo caso fa gli interessi del disabile?
"Ciombolo" ha scritto: Gent.mi colleghi, mi trovo a redigere una successione in cui appare un solo erede, ma purtroppo questa persona non è capace di agire da sola, ha difficoltà nel gestire autonomamente i propri interessi, tale persona è seguita da un amministratore di sostegno nominato dal giudice tutelare. Chiedo la successione va fatta firmare al procuratore che segue il ragazzo, giusto? Il prospetto di autoliquidazione delle imposte e la dichiarazione per l'agevolazione alla prima casa a chi spetta firmarle? sempre l'amministratore di sostegno che in questo caso fa gli interessi del disabile?